Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 maggio 2024, 3:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 201 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 11 maggio 2014, 10:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 maggio 2013, 12:04
Messaggi: 17
Località: alessandria
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 so schic disel del 2012
 
           Non connesso


io sono due anni che li ho questi rumori ... facci sapere se hai risolto grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 15 maggio 2014, 9:41 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 maggio 2012, 23:20
Messaggi: 4
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP200
 
           Non connesso


Stesso problema, forte rumore metallico in frenata e sterzando a sx, a volte anche prendendo qualche buca. Ho portato l'auto in concessionaria un paio di volte ma nulla, non capivano la provenienza.
Poi un giorno cambiando i cerchi con quelli invernali inavvertitamente urto il blocco freni e lo sento........mi è bastato allontanare a mano il carterino metallico che sfiorava letteralmente il disco, ad ogni sollecitazione/torsione lo toccava.

Mi sento rinato :8D:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 20 giugno 2014, 7:58 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 luglio 2012, 16:19
Messaggi: 7
Località: Palermo
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 SO CHIC Bianco assoluto
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90CV Exclusive (2009)
 
           Non connesso


buon giorno, ho letto i vari messaggi sull'argomento e (in base alla mia esperienza) spero di confortare qualcuno.
ho preso la mia DS4 a settembre del 2012 e ad oggi ho 61.000km. da subito ha manifestato il problema in questione, due o tre "tac tac tac" sterzando a dx o sx principalmente in frenata e soprattutto in discesa. Al primo intervento il capo officina aveva una faccia meravigliata quasi a non credere che fosse possibile che quest'auto potesse fare questo rumore. Stranamente nella prova fatta da loro non lo fa, appena la guido io, con lui dentro, eccolo li! dopo una settimana in officina, me la ridanno, ma con lo stesso problema. A 20.000km vado per il tagliando, sperando che me la sistemano. Sostituiscono un pezzo che hanno atteso a lungo (non mi hanno detto cosa) ma nulla di fatto. dato che l'auto la noleggio con Arval, al tagliando di 40.000km mi mandano da un'altra officina non ufficiale. Il meccanico prova l'auto e, per eliminazione, arriva anche lui alla conclusione dei freni. Fatto sta che cambiando le pastiglie (anche se erano ancora al 40% circa) il problema sparisce per poi ricomparire a circa 52/55000km. niente problemi ad ammortizzatori, braccetti, cuffie, giunti, supporti motore ecc. Citroen non interviene sicuramente perché in realtà non riguarda quelle parti, pare che sia il tipo di pastiglia che si monta su quelle pinze. Scusate la lunghezza, spero possa essere stato utile. Ciao.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 17 luglio 2014, 19:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 maggio 2013, 12:04
Messaggi: 17
Località: alessandria
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 so schic disel del 2012
 
           Non connesso


ciao io ho le stesso problema e ho quasi risolto, ingrassando la pastiglia quella interna dove cè il pistoncino, in frenata non lo fa più come prima .Spero di esserti stato di aiuto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 18 luglio 2014, 10:12 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Se spieghi il problema al tuo meccanico in breve te lo risolve con apposito adesivo , in modo che quando rilasci il pedale il pistoncino si tiri dietro la pastiglia . buon viaggio a tutti
PS. in quella zona è maglio non usare grasso .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 9 ottobre 2014, 16:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 22:07
Messaggi: 35
Provincia: PD - Padova
La mia auto: Ds4 chic 1.6 VTi 120
 
           Non connesso


Salve ragazzi, sono ancora alle prese con sto cavolo di rumore in curva mentre freno, la prima volta in officina mi anno smontato le pinze dei freni pulite e ingrassate e il rumore era sparito per poi ripresentarsi dopo 3 mesi, adesso me le sostituiscono entrambi la settimana prossima, speriamo bene, qualcuno di voi ha risolto? Ma che cavolo non se ne può più.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 15 ottobre 2014, 7:06 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Ho notato che le pinze sono poco protette dall'acqua ecc. probabilmente il lubrificante che mettono dopo un po' se ne va . Adesso io ho messo loctite 8150 poi vi faro sapere se dura .. buon viaggio a tutti .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 3 novembre 2014, 19:46 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2012, 19:32
Messaggi: 29
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 2.0 HDi 160CV SoChic (2012)
 
           Non connesso


Io sono innamorato della mia DS4.....ma questo rumore, che ho riscontrato dal 1° giorno, mi ha molto deluso e spero anche io ........grazie a Voi di risolvere, forse, un giorno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 5 novembre 2014, 21:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 maggio 2012, 17:42
Messaggi: 46
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 e-HDi so-chic
 
           Non connesso


raddock68 ha scritto:
Stesso problema, forte rumore metallico in frenata e sterzando a sx, a volte anche prendendo qualche buca. Ho portato l'auto in concessionaria un paio di volte ma nulla, non capivano la provenienza.
Poi un giorno cambiando i cerchi con quelli invernali inavvertitamente urto il blocco freni e lo sento........mi è bastato allontanare a mano il carterino metallico che sfiorava letteralmente il disco, ad ogni sollecitazione/torsione lo toccava.

Mi sento rinato :8D:



che carterino?! puoi mettere una foto?!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 14 novembre 2014, 22:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 maggio 2013, 12:04
Messaggi: 17
Località: alessandria
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 so schic disel del 2012
 
           Non connesso


ciao a tutti . qualcuno di voi ha risolto in modo definitivo il rumore alle pinze ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 26 dicembre 2014, 20:41 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Si applicare loctite 8150 o a base simile in rame sul lato esterno e ganci delle pastiglie e smetterla di lavare i cerchi con la pulivapor a 80 gradi. :8D:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 3 marzo 2015, 1:04 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 maggio 2012, 23:20
Messaggi: 4
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP200
 
           Non connesso


brogno ha scritto:
raddock68 ha scritto:
Stesso problema, forte rumore metallico in frenata e sterzando a sx, a volte anche prendendo qualche buca. Ho portato l'auto in concessionaria un paio di volte ma nulla, non capivano la provenienza.
Poi un giorno cambiando i cerchi con quelli invernali inavvertitamente urto il blocco freni e lo sento........mi è bastato allontanare a mano il carterino metallico che sfiorava letteralmente il disco, ad ogni sollecitazione/torsione lo toccava.

Mi sento rinato :8D:



che carterino?! puoi mettere una foto?!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 5 maggio 2015, 15:32 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2014, 10:15
Messaggi: 2
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6 110 cv so chic 06/2012
 
           Non connesso


ho gia' scritto del problemino

preciso che mi hanno quasi cambiato tutto l avantreno ;) e niente :(

forse sara' una casualità .. prima ho sempre montato le michelin pilot sport 3 225/45/18

ora ho cambiato marca passando alla barum ...

è sparito il difetto :D

è possibile ????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 6 ottobre 2015, 11:17 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 agosto 2011, 14:49
Messaggi: 86
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv XtheaTRe (2011)
 
           Non connesso


Ciao a tutti. Anche io ho lo stesso problema, ma sul Berlingo. All'inizio hanno provato a sostituire i piattelli (non so se si chiamano così) superiori degli ammortizzatori, ma il problema si è ripresentato, come sempre dopo 5-6000 Km. Poi hanno capito che il rumore proveniva dai freni, per cui hanno applicato un grasso "speciale" all'esterno delle pasticche, ma come sempre il problema si ripresenta. Tutto questo finchè la macchina era in garanzia. Dopo i due anni dall'acquisto, ho scritto alla citroen, e benchè ci fosse l'estensione della garanzia a 4 anni, mi hanno risposto: "facciamo seguito alla sua segnalazione effettuata al nostro Servizio Relazioni Clienti per fornirle il riscontro richiesto.
Siamo spiacenti ma dobbiamo evidenziare che la garanzia contrattuale del veicolo in oggetto è scaduta e stando alle regole contrattuali non possiamo intervenire anche in considerazione del fatto che i ricambi in questione sono organi soggetti ad usura.
Le comunichiamo tuttavia, che al solo fine commerciale e per la fiducia riposta nel nostro Marchio, ci permettiamo con la presente di premiare questa aspettativa offrendole sul prossimo tagliando i pezzi di ricambio (olio lubrificante e/o elementi filtranti la cui sostituzione è prevista per quel chilometraggio) con l'esclusione di eventuali parti soggette ad usura, da effettuarsi sul veicolo suddetto, presso il suo Riparatore Autorizzato e previa presentazione del presente documento.
La informiamo che tale gesto commerciale ha il solo scopo di cercare la sua soddisfazione andando oltre le regole contrattuali al fine di consolidare il rapporto di fidelizzazione già in essere, non rappresentando riconoscimento di responsabilità alcuna in ordine a quanto riferitoci.


Ovviamente ho rifiutato questa specie di elemosina e questa è stata la loro risposta: "abbiamo ricevuto la Sua ultima mail con la quale ci esprime tutta la Sua insoddisfazione nei confronti della nostra offerta commerciale.
Vivamente dispiaciuti per quanto da Lei comunicato, prendiamo atto del Suo disappunto.
Purtroppo, non essendo stato colto il senso del nostro gesto commerciale, che come anticipato, aveva il solo scopo di cercare la sua soddisfazione, ci vediamo costretti ad annullare quanto proposto.


Peggio dei bambini. Conclusioni? Mi tengo il rumore che proverò a risolvere da solo, ma MAI più citroen.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 10 novembre 2015, 23:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 settembre 2012, 21:36
Messaggi: 332
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 1.6 e-HDi 115 airdream Exclusive 2013
 
           Non connesso


provate a lavare abbondantemente le pastiglie e le pinze...acqua a gogo e con molta forza . io ho fatto cosi e sembra che il problema arrivi dalle pinze
vi metto la mia discussione dateci un occhio
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=78&t=23183&p=330164#p330164


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 11 novembre 2015, 7:26 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Certo che il problema è quello , l'acqua piovana o delle pulivapor lava via l'antigrippante dalle pastiglie ; se le inzuppi di acqua al momento non lo fa più ma appena asciugano. :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 11 novembre 2015, 16:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 24 settembre 2012, 21:36
Messaggi: 332
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 1.6 e-HDi 115 airdream Exclusive 2013
 
           Non connesso


ho appena chiamato in citroen spiegando che sono riuscito IO dopo mesi a capire il problema che loro non riescono a risolvere e gli impiegati dell officina cosa mi han detto? che non sono quelle e per loro è impossibile!! e se cosi fosse stato ci sarebbe stata una campagna richiamo! cosa????? in piu che mi sbatto io a risolvere il problema....bah!
cosi dopo aver insistito domani parlo direttamente col capofficina e spiego la situazione...

cosa devo dire al capofficina per essere convincente e far controllare ste maledette pastiglie/pinze?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 19 febbraio 2016, 11:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2015, 21:17
Messaggi: 134
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.6 THP 156cv sport chic + hifi premium ( 2011 )
Altre: Ds3 1.2 e-thp 110cv sport chic ( 2015 )
Ex DS4 1.6 e-HDi 115cv so chic + nav + xeno + cerchi brisbane 18" (2014)
Ex Ds3 1.4hdi chic coperfo ( 2012 )
Ex C4 1.6 e-HDi 115cv airdream seduction (2013)
 
           Non connesso


Il rumore che lamentano alcuni di noi dallo sterzo sullo sconnesso è dovuto al piantone dello sterzo, pezzo spesso difettoso su queste auto, basta guardare sul forum delle 308.
Lo aveva la mia ex c4 in maniera molto evidente ed un pelo anche la ds4 ora, ma molto più leggero tant'è che la lascio così al momento.
Dove lavoro ho il cancello elettrico con la corsia in metallo, praticamente tutte le mattine che entro a 20 30km h con le ruote sterzate verso destra e prendo questo ostacolo secco lo avverto, per quello anche un po snervante per me.
Altra prova per chi ha il piede pesante, provate a uscire da una rotonda con asfalto sconnesso magari in seconda con piede tutto giù e sicuro a ruote sterzate verso destra avvertirete quel rumore quando la ruota prende e non prende l'asfalto a causa della buca.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 8:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 7:34
Messaggi: 21
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 e-HDi 115cv etg6 (2014)
 
           Non connesso


Provate a ingrassare le boccole che fissano la barra stabilizzatrice anteriore al telaio, con grasso spray idrorepellente, sulla nonna 307, la prima nata dal pianale in comune, si risolveva così.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 24 febbraio 2016, 8:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 7:34
Messaggi: 21
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 e-HDi 115cv etg6 (2014)
 
           Non connesso


Per il rumore tipo assestamento, la nonna 307 l'ha fatto x 12 anni pur avendo cambiato, per altri motivi, mezzo avantreno. Lo faceva sovente in partenza su strade innevate. Lo fa anche la Ds4 ma non mi preoccupo.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 201 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani