Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 aprile 2024, 23:52


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumori nella zona posteriore su strade disconnesse
MessaggioInviato: 8 luglio 2016, 20:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 gennaio 2016, 21:10
Messaggi: 29
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: Nuova Ds4 Sport scic 120 Blue HDi - 2015
 
           Non connesso


ok mi sembra al momento la soluzione più efficace, volevo pero chiederVi notizie del tanto decantato Mirrorlink, qualcuno di voi riesce ad utilizzarlo ? nel pieno delle sue funzioni ? io a causa di una informazione forviante da parte del venditore non me lo sono ritrovato, scoprendo solo dopo il ritiro della macchina che se non c'è il navigatore non c'è neanche il Mirrorlink, anche se adesso e proposto da solo come optional a prescindere dal navigatore, io ci sono rimasto male ma come avete potuto constatare di persona il più delle volte i venditori Citroen Ds sembra che vendono macchine senza sapere niente dei contenuti e delle opzioni, a me personalmente il venditore ha ammesso che sapevo della nuova ds4 più cose di quanto ne sapesse lui , ma aimè quella del navigatore che forniva anche la funzione Mirrorlink mi e sfuggita, anche perché il venditore mi aveva assicurato che non serviva acquistare il navigatore perché con il Mirrorlink si poteva usufruire del navigatore del telefono sempre aggiornato, mi piacerebbe molto poterlo attivare anche attraverso l'utilizzo di kit appositi forniti da terze parti di aziende come la CF 3000 di Reggio Emilia, che oltre a avere la funzione Mirrorlink dicono che si possa anche sboccare i video in movimento ecc ecc ma per adesso che la macchina e ancora in garanzia non me la sento di sperimentare anche se lo danno come funzionante al 100% se qualcuno di voi volesse approfondire vi posso dire che il kit si chiama VL2 - smeg, spero di potere avere informazioni da parte vostra " Uniti si arriva dove altri da soli non arrivano "


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumori nella zona posteriore su strade disconnesse
MessaggioInviato: 9 luglio 2016, 13:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 marzo 2015, 12:32
Messaggi: 74
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Ds4 1.6 - 115 cv HDi so chic airdream, anno 2013, 90.000 Km
 
           Non connesso


Nel mio caso erano semplicemente le cinture di sicurezza posteriori o meglio gli agganci che poi vanno nell'alloggiamento che sbattono sulla plastica dura.....le ho tenute sollevate vicino al poggiatesta e risolto il rumore....controllate


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumori nella zona posteriore su strade disconnesse
MessaggioInviato: 9 luglio 2016, 15:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2015, 9:38
Messaggi: 39
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120 CV SoChic EAT6 (2015)
Altre: C3 1.1 Exclusive (2008); C3 blueHDI 75 Exclusive (2016)
 
           Non connesso


Gerry67 ha scritto:
ok mi sembra al momento la soluzione più efficace, volevo pero chiederVi notizie del tanto decantato Mirrorlink, qualcuno di voi riesce ad utilizzarlo ? nel pieno delle sue funzioni ? io a causa di una informazione forviante da parte del venditore non me lo sono ritrovato, scoprendo solo dopo il ritiro della macchina che se non c'è il navigatore non c'è neanche il Mirrorlink, anche se adesso e proposto da solo come optional a prescindere dal navigatore, io ci sono rimasto male ma come avete potuto constatare di persona il più delle volte i venditori Citroen Ds sembra che vendono macchine senza sapere niente dei contenuti e delle opzioni, a me personalmente il venditore ha ammesso che sapevo della nuova ds4 più cose di quanto ne sapesse lui , ma aimè quella del navigatore che forniva anche la funzione Mirrorlink mi e sfuggita, anche perché il venditore mi aveva assicurato che non serviva acquistare il navigatore perché con il Mirrorlink si poteva usufruire del navigatore del telefono sempre aggiornato, mi piacerebbe molto poterlo attivare anche attraverso l'utilizzo di kit appositi forniti da terze parti di aziende come la CF 3000 di Reggio Emilia, che oltre a avere la funzione Mirrorlink dicono che si possa anche sboccare i video in movimento ecc ecc ma per adesso che la macchina e ancora in garanzia non me la sento di sperimentare anche se lo danno come funzionante al 100% se qualcuno di voi volesse approfondire vi posso dire che il kit si chiama VL2 - smeg, spero di potere avere informazioni da parte vostra " Uniti si arriva dove altri da soli non arrivano "

Per quanto riguarda il Mirrorlink ho preferito aprire un topic specifico, riportando le mie impressioni, sia perché altrimenti qui saremmo andati fuori tema, sia perché mi interesserebbe approfondire meglio l'argomento.

Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumori nella zona posteriore su strade disconnesse
MessaggioInviato: 13 luglio 2016, 12:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 settembre 2011, 10:34
Messaggi: 189
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Shine (EAT8) Puretech 180CV
 
           Non connesso


Ho provato a mettere del nastro isolante sui ganci indicati e devo dire che funziona. Non sento più nessun rumore. Nel we andrò a cercare il nastro telato e farò un giro su quello. Quest'ultimo una volta messo non si toglie più per questo ho voluto fare una prova diversa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumori nella zona posteriore su strade disconnesse
MessaggioInviato: 13 luglio 2016, 20:13 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 aprile 2016, 20:27
Messaggi: 15
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: Ds4 1600 bluehdi 120 eat6 sport chic
Altre: "Saxo Vts 1400 (1997) "
"C3 Exclusive diesel 90 cv (2007)
 
           Non connesso


Anche a me a volte dava questi problemi e risolto con il nastro :-) grazie !


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumori nella zona posteriore su strade disconnesse
MessaggioInviato: 18 luglio 2016, 10:46 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 novembre 2014, 22:45
Messaggi: 6
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: So chic 1.6 HDi 115 CV
 
           Non connesso


Avevo lo stesso problema appena presa l'auto. Mi stava letteralmente facendo impazzire , anche perché la prima volta che sono andato avevano detto che era tutto a posto , ma il rumore continuava. La seconda volta magicamente hanno risolto il problema , ma non mi hanno detto come. Ora, dopo aver letto questo forum, sono andato a vedere i ganci che avete detto. Ebbene c'è del nastro isolante ( a Taranto Semeraro & Miccoli forse non hanno il nastro telato,costerà troppo).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumori nella zona posteriore su strade disconnesse
MessaggioInviato: 18 luglio 2016, 12:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2015, 9:38
Messaggi: 39
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120 CV SoChic EAT6 (2015)
Altre: C3 1.1 Exclusive (2008); C3 blueHDI 75 Exclusive (2016)
 
           Non connesso


Sono contento che con questo topic sono riuscito ad aiutare qualcuno, d'altra parte dovrebbe essere questo il fine del forum. Sarei curioso di sapere se la Citroen, sensibilizzata dal problema sollevato dagli utenti, l'abbia poi risolto in qualche modo sulle nuove versioni di ds4.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumori nella zona posteriore su strade disconnesse
MessaggioInviato: 18 luglio 2016, 19:58 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24671
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


:sisi: Metteranno il nastro adesivo direttamente in fabbrica :haha:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumori nella zona posteriore su strade disconnesse
MessaggioInviato: 19 luglio 2016, 10:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 settembre 2012, 22:05
Messaggi: 109
Provincia: CO - Como
La mia auto: nuova C4 BlueHDI 130 EAT8 Shine (2021)
 
           Non connesso


be almeno prendono consigli dal forum e anche da gente magari più competente da alcuni capo officina
come è capitato a me....che una volta portando la macchina per un tagliando e chiacchierando per i lavori da fare ho nominato il sito con i vari forum e argomenti questo si è imbestialito non poco.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumori nella zona posteriore su strade disconnesse
MessaggioInviato: 19 luglio 2016, 13:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 settembre 2011, 10:34
Messaggi: 189
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Shine (EAT8) Puretech 180CV
 
           Non connesso


Guardate, io ho ritirato l'auto fiammante a metà giugno e avevo questo tipo di rumorini. Meno male che leggo il forum altrimenti aspettando l'assistenza Citroen sarei ancora con il fastidio!!! I formu servono a questo. Grazie a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumori nella zona posteriore su strade disconnesse
MessaggioInviato: 19 luglio 2016, 13:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2015, 9:38
Messaggi: 39
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120 CV SoChic EAT6 (2015)
Altre: C3 1.1 Exclusive (2008); C3 blueHDI 75 Exclusive (2016)
 
           Non connesso


Il forum è uno strumento molto utile per far circolare le informazioni tra gli utenti, naturalmente ciascuno non deve prendere le notizie come oro colato ma le deve opportunamente filtrare e valutare. Nel mio caso, poi, non ho fatto altro che descrivere la soluzione tecnica adottata sulla mia auto dalla Filiale Citroen di Roma.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumori nella zona posteriore su strade disconnesse
MessaggioInviato: 23 ottobre 2018, 9:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 novembre 2013, 18:39
Messaggi: 27
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 CV ETG6 So Chic (2014)
 
           Non connesso


La mia DS4 acquistata nel 2014 ha sempère fatto un rumore fastidioso sulle strade dissestate, in modo particolare quelle con asfalto ondeggiante.
Si sente un forte rumore a volte sembra provenire dalla parte posteriore destra a volte dalla ruota anteriore sempre destra. Sembra un rumore metallico (toc-toc), sembra quasia una ruota non fissata bene.
A qualcuno è successo la stessa cosa? Come ha risolto il problema?
Grazie dell'aiuto.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani