Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 aprile 2024, 6:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Picasso e 3008
MessaggioInviato: 12 giugno 2011, 8:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:51
Messaggi: 412
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 8V 82 Kw Seduction Manuale
 
           Non connesso


Ieri pomeriggio dopo aver parcheggiato per fare della spesa mi si è parcheggiata accanto una Peugeot 3008, praticamente la sorella, forse sorellastra.
Ho cominciato a buttare qualche occhiata qui e li sulle differenze e a parte il pianale e la lunghezza sono proprio due cose diverse ma non solo di design ma di spirito e target differente.
La C4 punta la comodità e forsa ancor prima alla spaziosità, la 3008 è un'altra cosa, una berlina mascherata da monovolume, la linea di cintura è talmente alta che da dentro sembrera' di guidare un'auto sportiva. La superficie vetrata è minima, l'abitabilità , penso che non sia un granchè specialmente nella zona della testa dei passeggeri della seconda fila. La plancia è standard praticamente simile ad una 308 , insomma una 308 parcheggiata nella Picasso. Dal punto di estetico posso solo dire la mia che sono di parte, e non mi piace. Muso decisamente non aerodinamico praticamente un muro e quello squilibrio di linee che farebbero pensare più ad una berlina sportiva , a causa delle scarse superfici vetrate, ma poi l'altezza globale comunque inferiore a quella della Picasso ricorda l'appartenenza alla categoria monovolume.
Ora la domanda è: perché Peugeot dovrebbe fare la guerra e far sparire la C4GP a favore della 5008 ? Sono talmente differenti che in verità dovrebbero più preoccuparsi di altre monovolume più simili.

_________________
Xantia 2.0 vsx (1994) Xsara 1.9 td break Exclusive (1999) Citroen C5 1.6 HDi elegance (2005) Citroen C4 Picasso 1.6 HDi (2011)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso e 3008
MessaggioInviato: 12 giugno 2011, 9:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


io come giudizio direi che "sono talmente differenti" è un eufemismo...più pratico è dire "la 5008 è talmente brutta e messa insieme in qualche maniera"

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso e 3008
MessaggioInviato: 12 giugno 2011, 23:23 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 18:07
Messaggi: 522
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso 1. 6 VTi 120cv Elegance (2009)
 
           Non connesso


Non c'è paragone.... tutto qui.... la Picasso è unica!

_________________
1.6 VTi 120cv Elegance 2009 Alluminium
packparking
packbagagli
bluetooth
PostMarket: sensori ant. packlumière battitacco cromature protezione sogliacarico speedvaleo batterybug lucidiurne telecamera ant./post.
ordinata 5.11.2008 - costruita 12.01.2009 - arrivata 10.02.2009 - decollo 12.02.2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso e 3008
MessaggioInviato: 13 giugno 2011, 8:29 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:51
Messaggi: 452
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014
 
           Non connesso


Sono d'accordo: sono entrambe brutte (bruttissime) copie della CP4 e della CGP4.
Il problema è che secondo i rumors sparirà la CGP4 a favore della 5008. LOL
Che peccato !!!! Anche perché il resto del mercato del settore sette posti mi sembra ancora di livello inferiore rispetto a Citroen.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso e 3008
MessaggioInviato: 13 giugno 2011, 10:42 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 9:54
Messaggi: 345
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120cv Trend Plus (Grecia) (Ideal in Italia) (2010) 200000 Km
Altre: Xsara 1.6 16v 110cv Exclusive (2004) 253000 Km
 
           Non connesso


Xsara1203 ha scritto:
Sono d'accordo: sono entrambe brutte (bruttissime) copie della CP4 e della CGP4.
Il problema è che secondo i rumors sparirà la CGP4 a favore della 5008. LOL
Che peccato !!!! Anche perché il resto del mercato del settore sette posti mi sembra ancora di livello inferiore rispetto a Citroën.


Anch'io sono d'accordo. La c4gp non deve sparire. Per quanto riguarda il settore 7 posti-monovolume compatto, solo c-max7 e scenic vendono piu' della granpica. Ultima osservazione: secondo unrae la 3008 e' una crossover e la 5008 una monovolume grande!...sbagliato secondo me(la 5008 e' piu' corta della c4gp). Sempre unrae considera la c4p e la c4gp monovolumi compatte a 5 e 7 posti rispettivamente...giusto secondo me


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso e 3008
MessaggioInviato: 13 giugno 2011, 16:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 9:54
Messaggi: 119
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 2.0 HDi
 
           Non connesso


Xsara1203 ha scritto:
Sono d'accordo: sono entrambe brutte (bruttissime) copie della CP4 e della CGP4.
Il problema è che secondo i rumors sparirà la CGP4 a favore della 5008. LOL
Che peccato !!!! Anche perché il resto del mercato del settore sette posti mi sembra ancora di livello inferiore rispetto a Citroën.



PSA per tarpare le ali a Citroen in favore di Peugeot finirà per farsi un bel danno economico...hanno capito che Citroen ha più appeal di Peugeot e stanno tentando di "correre ai ripari"...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso e 3008
MessaggioInviato: 13 giugno 2011, 20:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


WXP20 ha scritto:
hanno capito che Citroën ha più appeal di Peugeot e stanno tentando di "correre ai ripari"...



bè, in questo segmento sicuramente si, ed in più sta incassando il credito della Xsara Picasso che è stato un successo incredibile in termini di numeri...quindi citroen ha una "base" che peugeot non ha con le monovolumi ;)

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani