Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 4 maggio 2024, 12:12


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 974 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Hit Parade dei Km...Voi a quanto siete?
MessaggioInviato: 26 ottobre 2020, 17:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4255
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


Il mio elefantino C5 1.6 HDi ha raggiunto 215.000 Km :8D:
e barrisce che è un piacere ogni volta che lo metto in moto!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hit Parade dei Km...Voi a quanto siete?
MessaggioInviato: 24 novembre 2020, 20:54 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2011, 14:07
Messaggi: 525
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)
 
           Non connesso


Da un po' non aggiorno
197480 oggi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hit Parade dei Km...Voi a quanto siete?
MessaggioInviato: 24 novembre 2020, 21:15 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16936
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Io non partecipo!! :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hit Parade dei Km...Voi a quanto siete?
MessaggioInviato: 25 novembre 2020, 8:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2020, 17:18
Messaggi: 348
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Non più Citroën
 
           Non connesso


Ultimo arrivato in questa lista, con la mia auto "nuova"... Xsara Picasso del 2004, benzina, 1.6 da 79 kW: 177.250 Km. Vedo con piacere che la tendenza a durare delle (ed a farsi durare le) auto Citroen, è considerata positivamente. Se mi durasse come quelle di "clod", mi toccherà aprire il post "Auto con più anni", facendo una media di 3-5.000 Km all'anno. Prima di raggiungere certi senatori, mi ci vorranno dei lustri!

_________________
Ciao!
Stefano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hit Parade dei Km...Voi a quanto siete?
MessaggioInviato: 25 novembre 2020, 12:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4255
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


Quella di Clod è insuperabile...perché lui è insuperabile: cura la sua C5 in maniera maniacale.. :D :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hit Parade dei Km...Voi a quanto siete?
MessaggioInviato: 4 gennaio 2021, 12:04 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Traguardo "importante" :ya:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hit Parade dei Km...Voi a quanto siete?
MessaggioInviato: 4 gennaio 2021, 15:51 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24703
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Complimenti :clap2:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hit Parade dei Km...Voi a quanto siete?
MessaggioInviato: 4 gennaio 2021, 17:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Ti ringrazio, steve. Soprattutto per il fatto che non mi ha dato alcun problema, solo manutenzione ordinaria e straordinaria. Negli ultimi 10.000 Km ho cambiato frizione e volano bimassa ma comunque prima o poi era previsto visto che non li avevo mai sostituiti... Quello che non era prevedibile è stata la rottura dell'ammortizzatore anteriore sinistro dopo "l'ingresso" di una profonda buca che ha fatto fuoriuscire pure l'olio. Ma, chiaramente, non me ne sono accorto subito anche perché, in precedenza, ne ho prese tante visto che dalle mie parti è difficile non acchiapparne una. :furia:
È lei, con i 205/15‐65 che uso per il treno di pneumatici invernali


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hit Parade dei Km...Voi a quanto siete?
MessaggioInviato: 4 gennaio 2021, 17:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4255
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


bella e robusta!!

Aspettami che arrivooooo...per ora sono a soli 220mila...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hit Parade dei Km...Voi a quanto siete?
MessaggioInviato: 4 gennaio 2021, 22:12 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2011, 14:07
Messaggi: 525
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)
 
           Non connesso


Azz, complimenti, sarebbe il mio targhet, ora sono a 1000 dai 200000.
Io ho già cambiato frizione e gli ammortizzatori che erano andati e francamente non capisco il perché visto che con tutte le macchine che ho avuto ho sempre guidato come una piuma. Per il resto, solita manutenzione con un appunto sulle pastiglie, me le divora.
Però mi chiamo Picasso di cognome e non potevo non averla, in 10 anni mi ha portato ovunque, punto ai 300 mila anche perché dovessi cambiarla ora sarei completamente indeciso a tutto tondo sul tipo di carburante. Qualche altro annetto sempre che le leggi milanesi non me la blocchino prima :-(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hit Parade dei Km...Voi a quanto siete?
MessaggioInviato: 24 aprile 2021, 15:14 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Oggi compie 14 anni
:compleanno:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hit Parade dei Km...Voi a quanto siete?
MessaggioInviato: 24 aprile 2021, 15:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28340
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


(HH) Auguri!!!

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hit Parade dei Km...Voi a quanto siete?
MessaggioInviato: 24 aprile 2021, 16:00 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2011, 14:07
Messaggi: 525
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)
 
           Non connesso


Splendida, auguroni!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hit Parade dei Km...Voi a quanto siete?
MessaggioInviato: 24 aprile 2021, 16:22 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 ottobre 2020, 11:33
Messaggi: 577
Località: Finale Ligure
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi etg 6
 
           Non connesso


:ola: :zompa: Auguroni

_________________
Michelangelo, Camilla & Cleo (bau bau)
C6 2.7 HDi Exclusive Aut, C4 Picasso 1.6 e-HDi ETG6, BMW K 1600 GT


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hit Parade dei Km...Voi a quanto siete?
MessaggioInviato: 24 aprile 2021, 22:26 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2243
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Vi ringrazio :ya:
In effetti "sembra" nuova. Devo ammettere che "la custodisco" nel suo box di casa. Però ha i suoi 305.000km abbondanti.
14 anni e non sentirli. 14 anni che ha portato me e tutta la mia famiglia in lungo e in largo per l'Italia da Trento ad Aosta, da Venezia a Sanremo, dalle Cinque Terre al Conero, da Firenze a San Benedetto del Tronto, da Roma a Pescara, da Napoli a Bari, dalla Costiera Amalfitana al Gargano, da Palinuro a Ostuni, da Tropea a Gallipoli, da Palermo a Ragusa, da Porto Cervo a Villa Simius oltre ad 2 viaggi a Francoforte (e dintorni) e...tanto altro.
Dai 45°C di Cala Gonone (Sardegna) ai meno 23 di Cervinia sempre nel massimo confort anche climatico. L'ottimo clima fa sì che non si sentano per nulla le differenze climatiche esterne e la prova è stata "anche" il passaggio sotto il San Gottardo, (17km di galleria a 80km/h) dove siamo entrati a 20 gradi, al centro (al km9) eravamo a 36 mentre una volta usciti eravamo a 15 (con una fitta pioggia) senza che ce ne siamo accorti minimamente. A ciò "partecipano" molto le bocchette clima sui montanti centrali mentre, chi è seduto al centro, gode dell'aria proveniente dalle bocchette centrali anteriori e inoltre ci sono le bocchette sotto i sedili anteriori oltre alle tendine "integrate" che evitano quelle attaccate ai vetri tramite ventose (magari del personaggio di turno dei cartoni animati) o, peggio, delle asciugamani incastrate sui vetri...
Spazio, luce, flessibilità quella che ti permette in meno di 2 minuti di passare dall'essere caricata al massimo usciti dall'Ikea, ad una "comoda" 5 posti "veri". Tanto "veri" che, l'ultima volta che siamo andati in Germania (oltre 1300km senza sosta per dormire), abbiamo viaggiato i 5 adulti e...bagagliaio pieno. La possibilità di porter scorrere anche di pochi centimetri uno dei 3 sedili posteriori identici, è un'ottima cosa. Nei viaggi/vacanza (sempre in 5) non ho mai avuto bisogno di un portapacchi sul tetto. Molto comodo pure il tappetino reversibile, utili torcia e ganci per appendere le buste/borse così come la presa 12V, il modulbox (il carrellino integrato) non l' ho mai usato.
Purtroppo ho dovuto pure vedere (4 volte) il funzionamento puntuale delle 4 frecce automatiche nelle frenate d'emergenza ma sempre "in sicurezza" si è fermata in modo assolutamente composto. Su neve mi sono bastati sempre i 4 Michelin Alpin 4/5 e solo una volta ho dovuto montare le catene (ma c'erano pure i Defender con 4 catene...).
Ma la cosa più "stupefacente" è il viaggiare ai posti anteriori con quel megaschermo che è il suo enorme parabrezza. È "un'esperienza" unica, solo la C4 Picasso 2 la può avere. È come viaggiare sempre in cabrio con una visuale verso l'alto di quasi 90°. E comunque in caso di Sole eccessivo ci sono sempre le comode alette "scorrevoli".
Il 1.6 HDi non mi mai deluso (anzi) ed è sempre stato all'altezza delle "mie" aspettative. "Continuo" ad avere un consumo medio di 16km/l in percorsi misti al 40% in autostrada e statale e il 20 in urbano e considerato il peso e la sezione frontale mi sembra "giusto" visto che la mia guida non è certo da piede leggero.
Ho solo fatto manutenzione ordinaria e straordinaria: cambio sacca cerina e sostituita cinghia dentata e pompa acqua intorno ai 190.000km, 2 cambi ammortizzatori anteriori (il secondo perché una buca mi ha sfondato quello sinistro) e altrettanti posteriormente, a 290.000km sostituita frizione bimassa.
Nei lunghi viaggi trovo comodissimo il regolatore di velocità che ancora oggi non è di serie su tante auto che escono dai concessionari in questi giorni. Un cx di 0,30 (molto inferiore a tanti suv moderni), un'equipaggiamento che tante auto oggi non hanno come strumentazione digitale, freno di stazionamento elettrico, aiuto partenza in salita, sensore pioggia e luce, regolazione automatica del volume in base alla velocità, specchietto che si inclina verso il basso in retromarcia, specchietti retrovisori che si ripiegano alla chiusura dell'auto, sensore posteriori (veramente questi ultimi erano in un pacchetto a pagamento nella mia Elegance unico optional che ha), regolazione cinture di sicurezza. Poi ci sono le tendine integrate, presa 12V, bocchette sui montanti centrali (già citati), tavolinetti per i sedili posteriori, tanti portaoggetti diffusi un pò ovunque, hanno partecipato (insieme al suo confort generale) alla vita a bordo dei miei figli (e non solo), dal primo viaggio fatto subito... Dal 28 aprile al primo maggio (2007) tra Venezia, Verona, lago di Garda e Gardaland. Tutti si giravano ad ammirarla. Era uscita da pochi mesi la 7 posti (che provai) ma la 5 posti io l'ho ordinata vedendola solo in foto...mi è bastato. E oggi a distanza di tanti anni non tornerei assolutamente indietro.

:clap2: (HH) :coolcitr:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hit Parade dei Km...Voi a quanto siete?
MessaggioInviato: 25 aprile 2021, 16:05 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2011, 14:07
Messaggi: 525
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)
 
           Non connesso


Sono sulla stessa lunghezza d'onda ma ancora "giovane" a 205000 Km.
Ho già sostituito frizione, 4 ammortizzatori, distribuzione, per questo e per motivi economici (prox anno cambio casa) vorrei arrivare a tenerla almeno ancora un paio di annetti, anche perché ad ora non riuscirei ad orientarmi su un modello (c3 aircross o c5 aircross o c4 "Picasso" attuale, tutte Km 0 o aziendali come acquistai questa) e soprattutto un tipo di motore.
Spero che tra un paio di annetti sarà tutto più chiaro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hit Parade dei Km...Voi a quanto siete?
MessaggioInviato: 14 maggio 2021, 10:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4255
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


Io sono a 230mila, fatto solo distribuzione e silent block: non avrei mai creduto che una Citroen fosse così robusta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hit Parade dei Km...Voi a quanto siete?
MessaggioInviato: 4 luglio 2021, 7:34 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 marzo 2015, 15:02
Messaggi: 41
Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: C4 Grand Picasso 2.0 HDi 150 cv Exclusive 2010 - 206.500Km
 
           Non connesso


:ya: Ok, voltato pagina un paio di mesi fa, ora sono a 206.500 e ho appena fatta la distribuzione dato che la macchina è del 2010. Vediamo per quanto ancora mi sopporterà :bh: :bh:

_________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hit Parade dei Km...Voi a quanto siete?
MessaggioInviato: 9 luglio 2021, 0:48 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:48
Messaggi: 82
Località: Palestro(PV)
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 BlueHDi 120CV EAT6 Feel + Pack Feel
 
           Non connesso


Rottamata la settimana scorsa con 220.000 Km
Frizione originale
Passato alla Picasso seconda serie usata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
C4 Picasso II 1.6 BlueHDi 120 EAT6 2017


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Hit Parade dei Km...Voi a quanto siete?
MessaggioInviato: 21 agosto 2021, 18:30 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2014, 21:46
Messaggi: 31
Località: Erba
Provincia: CO - Como
La mia auto: C4 Picasso 16 HDi 110 CMP-6 ELEGANCE 2008
 
           Non connesso


Salve a tutti...Allego foto della mia C4 Picasso 1.6 HDi del 2008...giudicate voi...mai un problema al motore...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 974 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani