Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 aprile 2024, 2:12


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perdita pesante liquido di raffreddamento
MessaggioInviato: 18 febbraio 2024, 14:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 dicembre 2023, 13:43
Messaggi: 8
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Citroen C4 Picasso 2008 2.0 HDi 138 CV colore nero
 
           Non connesso


Buon pomeriggio a tutti.
Ho avuto una perdita abbondante del liquido di raffreddamento, portata la macchina dal meccanico me l'ha tenuta ferma senza farmi un preventivo. Stufo di camminare con la 207, quest'ultima non accende più , anzi sgrana dopo aver montato un altro volano, sicuramente è il motorino sgranato , ho portato la Picca in cantiere avendo a disposizione il garage dove sto lavorando.
Morale della favola ho smontato il collettore dell'aspirazione e dato anche il tubo dove si collega l egr ad un mio amico che me lo pulirà per bene, così ci metterò la nuova valvola egr, avendola già a disposizione, l'avevano tappata, ma non esclusa dalla centralina (E) .
Ora individuato il problema della perdita, avete, per chi sa, presente il raccordo in basso che poi si collega ad un grosso tubo dietro il motore?, sicuro è la guarnizione, ma ho notato che è molto duro da sfilare, ancora dovrò ,perché un po' crepato cotto, cambiare il tubo che dal basso si collega allo scambiatore di calore. Infine volevo chiedere se nel collettore di aspirazione va messa la sua guarnizione O la pasta nera. Grazie e scusate per il messaggio chilometrico


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita pesante liquido di raffreddamento
MessaggioInviato: 18 febbraio 2024, 14:36 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13307
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Prova a visionare gli esplosi in questo sito: https://www.catcar.info/citroen/?lang=en
Prova ad effettuare la ricerca inserendo il tuo numero di telaio/VIN code nell'apposita finestra.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani