Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 5 maggio 2024, 4:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rottura citroen c4 Picasso
MessaggioInviato: 5 ottobre 2023, 9:18 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2023, 9:02
Messaggi: 1
Provincia: TR - Terni
La mia auto: Citroen c4 Picasso 2009 cilindrata 2.0 136 cavalli
 
           Non connesso


Salve a tutto, spero di trovare qualcuno che possa risolvere il mio problema. Possiedo una c4 Picasso del 2009 con 136 cavalli e 2.0 di cilindrata con 250 mila Km, com cambio robotizzato. Io ho questa macchina da 3 anni e fino a un mese fa zero problemi. Poi una mattina scendo e non mi parte più zero, pensavo alla batteria, invece funzionava tutto luci ecc così con il carroattrezzi l'ho portata dal mio meccanico. La prima cosa è stato cambiare il motorino di avviamento e in effetti poi la macchina 3 ripartita subito. Unico problema che poi aveva perso completamente l'accelerazione sia in pianura che in discesa, sembrava di guidare una panda 750 del 1980. Così sono riandare giù hanno tolto egr e la farfalla rifatta tutta la centralina e cambiato una elettrovalvola che dice non apriva e chiudeva bene quindi il turbo era aspirato. Mi ridanno la macchina e in effetti va leggermente meglio, ma non ha lo stesso spunto di prima, non scala bene quando sono in salita se gli dai gas non accelera come prima e se vado su un rettilineo dove prima la portavi a 200 ora si impalla a 170. E non capisco quale sia il suo problema. Prima della rottura del motorino di avviamento andava che era una bellezza, ora sembra un'altra macchina. E lo portata da due meccanici che non ci hanno capito un tubo. Spero in qualcuno che sa darmi una spiegazione. Grazie mille.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rottura citroen c4 Picasso
MessaggioInviato: 5 ottobre 2023, 9:42 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28343
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Benvenuto nel Forum Andrea1982, come nuovo utente è consuetudine scrivere una breve presentazione di se stessi qui: https://www.citroen-club.it/forum/viewforum.php?f=6

Ho spotato la tua richiesta nella sezione C4 Picasso I che è la sezione dedicata a questo modello.

Relativamente il tuo problema, sai se uno dei maccanici ha fatto una lettura degli errori in centralina?
Sarebbe utile sapere i codici di errore per ridurre le cause che portano alla mancanza di accelerazione, tra le quali potrebbe esserci un problema alla EGR oppure, considerata l'età dell'auto, qualche fessurazione in un condotto o una fascetta lenta.
Vediamo se arriva qualche parere.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani