Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 aprile 2024, 1:38


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Airbag pretensionatore cintura
MessaggioInviato: 8 maggio 2021, 14:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2021, 22:47
Messaggi: 139
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C4 grand Picasso 1.6 e-HDi 82kw (2012) cambio automatico 6marce stop e start
 
           Non connesso


Salve la mia auto mi da l’errore come da titolo oltre a problema motore far riparare,che di tanto in tanto scompare poi riappare comunque
Per quanto riguarda l’errore dell’airbag cosa dovrei controllare?
C’è chi mi dice di cambiare le cinture chi i sensori d’urto ( che non so neanche dove sono)
Attendo vostro aiuto prima di fare acquisti inutili grazie anticipatamente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Airbag pretensionatore cintura
MessaggioInviato: 20 giugno 2021, 10:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2021, 22:47
Messaggi: 139
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C4 grand Picasso 1.6 e-HDi 82kw (2012) cambio automatico 6marce stop e start
 
           Non connesso


Nessuno sa aiutarmi?
Mi hanno anche detto di usare delle resistenze per vedere il guasto ma non ho ben capito come si puo ovviare all’errore attendo vostre graIe mille anticipatamente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Airbag pretensionatore cintura
MessaggioInviato: 20 giugno 2021, 11:08 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28303
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Gigios, secondo me, non è il caso di pasticciare coi dispositivi pirotecnici, perché può essere pericoloso, sia per una esplosione accidentale, sia per una mancata attivazione in caso di necessità.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Airbag pretensionatore cintura
MessaggioInviato: 20 giugno 2021, 23:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2021, 22:47
Messaggi: 139
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C4 grand Picasso 1.6 e-HDi 82kw (2012) cambio automatico 6marce stop e start
 
           Non connesso


E secondo te come potrei fare per controllare?
Devo comprare entrambe le cinture?
Che tu sappia quale cintura e compatibile con la mia?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Airbag pretensionatore cintura
MessaggioInviato: 21 giugno 2021, 7:01 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28303
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Devi far fare una diagnosi seria tramite un officina autorizzata Citroen che è dotata di diagnostico ufficiale, perché i lettori OBD2 cinesi da 10 euro, alcune tipologie di errore non le vedono e così non non si capisce niente.
Non puoi cambiare pezzi da te perché credo che gli eventuali sostituti vadano poi fatti riconoscere alla BSI (computer centrale dell'auto).

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Airbag pretensionatore cintura
MessaggioInviato: 21 giugno 2021, 8:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2021, 22:47
Messaggi: 139
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C4 grand Picasso 1.6 e-HDi 82kw (2012) cambio automatico 6marce stop e start
 
           Non connesso


No ma a me la diagnosi me la fa il mio elettrauto autorizzato peugeot mo che ti devo dire mi ha detto le cointure ba


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Airbag pretensionatore cintura
MessaggioInviato: 18 maggio 2022, 6:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2021, 22:47
Messaggi: 139
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C4 grand Picasso 1.6 e-HDi 82kw (2012) cambio automatico 6marce stop e start
 
           Non connesso


Aggiornamento ragazzi,allora dopo essermi fatto fare un altra diagnosi più dettagliata sulle anomie è uscito fuori che il problema dell'anomalia airbag e dovuta dicitura sulla diagnosi"anomalia satelliti anteriore destro e anteriore sinistro".
Ora mi sono un po' informato in sittoen sul pezzo dicendomi che si chiamano Captatori acceller abl e sono posti sotto a dove si aggancia la cintura.
Io ieri ho dato uno sguardo a volo ma non ci sono c'è solo un filo che parte dalla leva dove aggancia la cintura che poi e attaccata ad un altro filo che va sotto al sedile ma non ho trovato niente.
Sapete per caso dove si trova?
Potrebbe essere che e posto sul lato della cintura?
Anche perché ha un foro questo sensore come se dovesse essere avvitato a carcassa per fare massa non so.
Attendo vostre grazie mille.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Airbag pretensionatore cintura
MessaggioInviato: 18 maggio 2022, 6:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2021, 22:47
Messaggi: 139
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C4 grand Picasso 1.6 e-HDi 82kw (2012) cambio automatico 6marce stop e start
 
           Non connesso


E possono essere 3 tipi,purtroppo ieri non avevo il numero telaio dietro.
Vi allego la foto comunque


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Airbag pretensionatore cintura
MessaggioInviato: 19 maggio 2022, 5:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2021, 22:47
Messaggi: 139
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C4 grand Picasso 1.6 e-HDi 82kw (2012) cambio automatico 6marce stop e start
 
           Non connesso


Ragazzi ho risolto da me chiedendo dove fossero,solo che non
Ci sono proprio sono stati rimossi ba......
Ora mi servirebbe una foto o meglio qualcuno che la tiene uguale alla mia foto o meglio un bel video per vedere come era montato.
Io credo che era in mezzo tra il cablaggio e il pretensionatore ma purtroppo non c'è più neanche lo spinotto.attendo vostre fatemi sapere qualcosa o almeno se sapete dopo posso spulciare anche in rete grazie .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Airbag pretensionatore cintura
MessaggioInviato: 9 marzo 2024, 15:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2021, 22:47
Messaggi: 139
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C4 grand Picasso 1.6 e-HDi 82kw (2012) cambio automatico 6marce stop e start
 
           Non connesso


Ragazzi tutto risolto erano questi due sensori che si trovavano sotto le cinture avvitare al telaio sostituiti e spia spenta.
L’unica cosa che è rimasta in diagnosi come errore in diagnosi e la batteria dell’sos che non lo dice specificamente ma sicuro è quella,perché lampeggia rosso la spia sos e poi si spegne proprio per indicare che è scarica la batteria.
Comunque se riesco a trovarla la cambio.
Ringrazio tutti per avermi aiutato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Airbag pretensionatore cintura
MessaggioInviato: 9 marzo 2024, 21:31 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11361
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Da comunicazione Citroen:

Cita:
Il rapido sviluppo dei sistemi di connettività cellulare ha reso obsoleta ed incompatibile con gli attuali standard di telecomunicazione e connettività la tecnologia utilizzata sui nostri veicoli abilitati per il servizio SOS e Assistenza ( sistemi con SIM card ).

Da un punto di vista tecnico, è impossibile effettuare un aggiornamento della radionavigazione perché verrebbero introdotti bug e difetti sulla sicurezza dei dati e del servizio che non potrebbero essere evitati o corretti.

Inoltre, questi eventi imprevedibili rendono l'esecuzione dei servizi Connect SOS e Assistance fisicamente, legalmente e commercialmente impossibile da adempiere e supportare ulteriormente, tali cambiamenti si sono verificati dopo la vendita dei veicoli interessati.

A causa di questi eventi, i servizi Connect SOS e Assistenza cesseranno di essere disponibili per i veicoli sopra menzionati e termineranno il (31 dicembre 2023).

Per indicare la disattivazione del servizio , Il LED rosso del tasto SOS lampeggerà per 3 minuti ad ogni avvio della vettura.

Tale interruzione di servizio coinvolgerà solo alcuni veicoli con data di produzione precedente al 2016. Per identificare tali veicoli basta verificare la presenza di un sistema di radionavigazione che necessiti di una scheda SIM per la connessione dati. Scheda non fornita con il veicolo, da inserire in uno slot apposito ubicato sul pannello di controllo della radio oppure nel vano porta oggetti lato passeggero.
In quanto si può usufruire dei servizi Connect SOS e Assistenza solo a condizione di aver inserito una SIM card attiva.

Tutti i nuovi veicoli ed i modelli successivi a quelli specificati ( Scheda SIM personale, pre-2016 ), non subiranno tale interruzione di servizio.


Maggiori info quì:
https://citroen.my-customerportal.com/c ... anguage=it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Airbag pretensionatore cintura
MessaggioInviato: 12 marzo 2024, 9:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 aprile 2021, 22:47
Messaggi: 139
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C4 grand Picasso 1.6 e-HDi 82kw (2012) cambio automatico 6marce stop e start
 
           Non connesso


A ok,perfetto allora meglio ancora vuol dire che non ho altri problemi.
Però leggo che può funzionare con una scheda sim apposita che può trovarsi o nell' autoradio o nel vano oggetti lati passeggero.
Se non erro la radio con possibilità di inserire una sim card è un modello vecchio rispetto al mayway che ha navigatore ecc
Secondo voi è possibile mettere questa slot nel vano porta oggetti?
Poi come è concepita?
La spia lampeggiante rossa per 3 minuti finirebbe di lampeggiare e ritornerebbe tutto come prima con il solo lampeggio perde se non erro?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani