Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 aprile 2024, 14:43


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia cambio CMP-6
MessaggioInviato: 12 gennaio 2021, 17:23 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28309
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Grazie per la "dritta" aronte :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia cambio CMP-6
MessaggioInviato: 19 gennaio 2021, 13:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 giugno 2013, 13:40
Messaggi: 79
Provincia: EN - Enna
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2007)
 
           Non connesso


aronte ha scritto:
gianlu73 ha scritto:
salve,se puo' essere di aiuto a qualcuno.
avevo un problema al cambio,con il selettore spostando la leva innestava solo m e a
dando colpi sul volante riuscivo ad innestare la N per avviare la macchina,dopodiche solo marcia avanti.
l'officina Citroen dopo una prima diagnostica,mi comunicava che per risolvere il problema avrei dovuto affrontare una spesa di oltre 2000€(scatola cambio e selettore piu' altre cose che a detta loro erano importanti)
sconfortato e con tanta pazienza riesco a mettere in moto(staccando la batteria qualche minuto per resettare centralina)
e decido di recarmi da un meccanico del mio paese molto onesto e serio,il quale dopo una pria diagnosi mi comunicava che il problema era solo il selettore e chiedendomi una cifra di 300 per ripristinarlo.
decido allora di ricercarlo su internet,lo trovo in inghilterra a 50€ usato ma perfettamente funzionante
lo compro,lo monto(5 minuti)e taaaaaaaac come per magia tutto funziona perfettamente
super contento di avere risolto il problema e sopratutto di non avere sborsato cifre esorbitanti sopratutto all officina Citroen
nel mio caso hanno dimostrato quanto alcune officine della casa madre siano poco oneste.


Ciao a tutti,
ricollegandomi a questo thread vorrei raccontare la mia esperienza sul messaggio "anomalia cambio".
Ho avuto esattamente lo stesso problema di gianlu73 e ho risolto RIPARANDO il selettore cambio.
Il blocco si smonta e si apre abbastanza facilmente. Al suo interno contiene una piccola scheda che monta alcuni accoppiatori ottici, che leggono la posizione della leva. Questi componenti hanno saldature che con gli sbalzi termici si incrinano e danno problemi, ma basta di solito un piccolo saldatore per rinfrescare le saldature e la leva torna a funzionare perfettamente... io ho risolto tutto!

Ho trovato anche una soluzione temporanea per non restare bloccati! e` questa, presa dal forum dei cugini francesi:
premendo il freno e muovendo le levette laterali si passa da R a N ad A, come con la leva sul volante!!!
Così si può partire
!


Anche se sulla mia il selettore funziona (sgratt... sgratt...!!!!). stamattina ho provato la soluzione temporanea che hai postato.

Purtroppo forse non ho capito bene come fare: muovendo le levette laterali (quelle per aumentare e scalare marce in manuale ???) con (pedale ??? del) freno premuto non si ha nessuna variazione sul display da A o R a N etc. o viceversa.

Ho capito male io? Tu hai provato? Qualcun'altro?

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia cambio CMP-6
MessaggioInviato: 30 agosto 2021, 11:55 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 ottobre 2020, 13:50
Messaggi: 2
Provincia: CI - Carbonia-Iglesias
La mia auto: Citroen C4 gran Picasso executive 2.0hdi 136 CV 2007
 
           Non connesso


Buongiorno a me ad un certo punto sparisce la a e non va più della terza ..se stacco la batteria e la riattacco torna tutto come prima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia cambio CMP-6
MessaggioInviato: 30 agosto 2021, 21:39 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


aronte ha scritto:
gianlu73 ha scritto:
salve,se puo' essere di aiuto a qualcuno.
avevo un problema al cambio,con il selettore spostando la leva innestava solo m e a
dando colpi sul volante riuscivo ad innestare la N per avviare la macchina,dopodiche solo marcia avanti.
l'officina Citroen dopo una prima diagnostica,mi comunicava che per risolvere il problema avrei dovuto affrontare una spesa di oltre 2000€(scatola cambio e selettore piu' altre cose che a detta loro erano importanti)
sconfortato e con tanta pazienza riesco a mettere in moto(staccando la batteria qualche minuto per resettare centralina)
e decido di recarmi da un meccanico del mio paese molto onesto e serio,il quale dopo una pria diagnosi mi comunicava che il problema era solo il selettore e chiedendomi una cifra di 300 per ripristinarlo.
decido allora di ricercarlo su internet,lo trovo in inghilterra a 50€ usato ma perfettamente funzionante
lo compro,lo monto(5 minuti)e taaaaaaaac come per magia tutto funziona perfettamente
super contento di avere risolto il problema e sopratutto di non avere sborsato cifre esorbitanti sopratutto all officina Citroen
nel mio caso hanno dimostrato quanto alcune officine della casa madre siano poco oneste.


Ciao a tutti,
ricollegandomi a questo thread vorrei raccontare la mia esperienza sul messaggio "anomalia cambio".
Ho avuto esattamente lo stesso problema di gianlu73 e ho risolto RIPARANDO il selettore cambio.
Il blocco si smonta e si apre abbastanza facilmente. Al suo interno contiene una piccola scheda che monta alcuni accoppiatori ottici, che leggono la posizione della leva. Questi componenti hanno saldature che con gli sbalzi termici si incrinano e danno problemi, ma basta di solito un piccolo saldatore per rinfrescare le saldature e la leva torna a funzionare perfettamente... io ho risolto tutto!

Ho trovato anche una soluzione temporanea per non restare bloccati! e` questa, presa dal forum dei cugini francesi:
premendo il freno e muovendo le levette laterali si passa da R a N ad A, come con la leva sul volante!!!
Così si può partire!


Ciao Aronte, Salve a tutti
Anche io entro nel club "Anomalia Cambio" per una C4 Picasso 1.6 CMP ormai a 293000km e in procinto di essere rottamata MA voglio risolvere questo problema perché voglio scegliere con calma e lucidità la prossima auto.

Come a molti il selettore del cambio fa i capricci nei passaggi da N a R oppure quando è su M anche in marcia, passa automaticamente a A.
Il mio meccanico ha verificato e rabboccato il serbatoio dell'Olio del attuatore ma il problema si presenta casualmente senza particolari condizioni di marcia. E' molto frequente al mattino, appena accesa ma dopo un pò di utilizzo, funziona perfettamente.
Il mio meccanico "nobrand" aveva ipotizzato il condensatore ma dalla diagnosi l'errore P1718 riconduceva al selettore leva del cambio.
Leggendo le vostre esperienze, ho smontato la calotta superiore che copre il selettore e soffiato col compressore per eliminare eventuali residui di polvere e successivamente con lo svitoil disossidante per contatti elettrici (ma ho letto che i contatti non sono elettrici ma ottici).
Domani mattina farò caso a quanto diceva @calcifer in merito al sibilo nell'area anteriore sinistra e verificare se la pompa attacca regolarmente.
Chiedo sia ad @aronte che a @gianlu73 se c'è una guida per la sostituzione del selettore.
Inoltre @aronte accennava ad un "ripristino" delle saldature dei contatti ottici e vorrei avere maggiori dettagli se possibile.

Ho visto su ebay e va dai 100/140€ e ne ho trovato uno a €80 qui vicino casa mia.
Se domani l'auto continua a dare lo stesso problema, proverò come ultima spiaggia il cambio del selettore.

Grazie a tutti per eventuali altri riscontri.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia cambio CMP-6
MessaggioInviato: 1 settembre 2021, 19:15 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


Aggiornamento:
Leggendo gli ultimi post, avevo provato a pulire il dispositivo di selezione della leva del cambio.
Soffiato con compressore e spruzzato con svitoil per contatti elettrici. Magicamente il cambio ha funzionato alla perfezione, senza nessuna incertezza....per due giorni, poi peggio di prima.
Rimasto a metà tra il garage e l'uscita stradale, riesco a rientrare in garage e mi azzardo a smontare l'apparato della leva per vedere come fosse fatto e se visivamente ci fosse qualcosa che non andasse.
Non sono un esperto e nemmeno un competente ma un po' di manualità ce l'ho.
L'ho aperto, smontato completamente, pulito e disossidatto con lo spray per contatti elettrici, quindi rimontato.
Per il momento funziona perfettamente.
Se ricominciasse a dare problemi non resta che la sostituzione.
Cartella con le foto dell'apparato aperto: http://bit.ly/2V945IU


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia cambio CMP-6
MessaggioInviato: 1 settembre 2021, 19:47 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28309
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Grazie per il dettagliato aggiornamento sa77 :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia cambio CMP-6
MessaggioInviato: 2 settembre 2021, 16:29 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4254
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


Si direbbe che il selettore utilizzi dei fotoaccoppiatori open... Bello!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia cambio CMP-6
MessaggioInviato: 12 settembre 2021, 17:06 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


Ultimo Aggiornamento:
Purtroppo dopo qualche giorno di funzionamento quasi normale, l'anomalia cambio si è ripresentata in maniera più frequente.
Ho dovuto sostituire il selettore della leva del cambio posto al volante.
Dopo mille telefonate per i vari autodemolitori e svariate mail anche all'estero, ne trovo uno a 105€ spedizione inclusa presso Autodemolizioni Mozzon in provincia di Pordenone. Pagato il mercoledi sera e arrivato venerdi dopo pranzo. Montato in 10 minuti e per ora funziona perfettamente. Innesti reattivi e precisi. Il ricambio è un 2006 contro il mio che era un 2008. spero che la data di fabbricazione non sia sinonimo di rottura.
Probabilmente la mia c4 Picasso I serie 2009 è una delle poche ancora circolanti e al momento non ci penso ancora a toglierla. mi trovo troppo bene in termini di comodità, di prestazioni (relativamente all'età/Km) e non consuma un c****! ma alla soglia dei 300mila non credo che avrà ancora tanta vita.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia cambio CMP-6
MessaggioInviato: 15 settembre 2021, 15:05 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 maggio 2016, 21:14
Messaggi: 4
Provincia: TO - Torino
La mia auto: GRAN PIACASSO 1.6 HDi 80 CV buisness 2009
 
           Non connesso


Buonasera a Tutti. Seguo il forum con grande interesse. Riscontro stesso problema di sa77, al quale esprimo grande solidarietà!. La cosa strana è che staccando la batteria per una notte, al mattino non riscontro più il problema.. Poi un paio di manovre e si ripresenta il problema del mancato inserimento della retro e affini come sa77. Ho smontato il selettore, una pulita sommaria e quindi l'ho rimontato... Stesso problema.. Poi ho dato un paio di colpettini ed il selettore si è ripreso.. Adesso ho montato un selettore preso da una autodem... Questa sera farò delle. Prove. E te sa77 come. Sta andando?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia cambio CMP-6
MessaggioInviato: 15 settembre 2021, 17:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4254
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


credo che l'errore si ripresenti perché viene memorizzato in centralina. A me sulla C5, quando si bruciò la lampadina di una freccia posteriore e la cambiai, non funzionava lo stesso perché la centralina (BSI, nello specifico) aveva memorizzato l'errore e disattivato la reklativa uscita di comando per protezione. Ho dovuto sconnettere la batteria, resettare la BSI (la procedura è descritta nel forum, basta cercare reset BSI) quindi è tornato tutto a posto...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia cambio CMP-6
MessaggioInviato: 15 settembre 2021, 19:29 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


paxino ha scritto:
Buonasera a Tutti. Seguo il forum con grande interesse. Riscontro stesso problema di sa77, al quale esprimo grande solidarietà!. La cosa strana è che staccando la batteria per una notte, al mattino non riscontro più il problema.. Poi un paio di manovre e si ripresenta il problema del mancato inserimento della retro e affini come sa77. Ho smontato il selettore, una pulita sommaria e quindi l'ho rimontato... Stesso problema.. Poi ho dato un paio di colpettini ed il selettore si è ripreso.. Adesso ho montato un selettore preso da una autodem... Questa sera farò delle. Prove. E te sa77 come. Sta andando?


Dopo il cambio del selettore, tutto perfetto! (intanto me le gratto).
Cambiate reattive e senza nessun problema.
ho fatto il giro d'europa per trovare il selettore mentre tu lo hai trovato facilmente? quanto lo hai pagato?
Vedrai che col selettore nuovo (o meglio, usato) andrà perfettamente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia cambio CMP-6
MessaggioInviato: 15 settembre 2021, 19:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


elefantino ha scritto:
credo che l'errore si ripresenti perché viene memorizzato in centralina. A me sulla C5, quando si bruciò la lampadina di una freccia posteriore e la cambiai, non funzionava lo stesso perché la centralina (BSI, nello specifico) aveva memorizzato l'errore e disattivato la reklativa uscita di comando per protezione. Ho dovuto sconnettere la batteria, resettare la BSI (la procedura è descritta nel forum, basta cercare reset BSI) quindi è tornato tutto a posto...


Infatti per quanto facile sia la sostituzione del selettore, ho preferito farlo cambiare al mio meccanico anche per fare una cancellazione degli errore preesistenti e vedere se comparissero di nuovo a distanza di tempo. Per ora tutto liscio!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia cambio CMP-6
MessaggioInviato: 17 settembre 2021, 18:58 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1084
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


ma potevano esserci delle saldature difettose/danneggiate in questo selettore?

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia cambio CMP-6
MessaggioInviato: 17 settembre 2021, 19:03 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


pitagora ha scritto:
ma potevano esserci delle saldature difettose/danneggiate in questo selettore?

forse ma ad occhio non ne ho individuate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia cambio CMP-6
MessaggioInviato: 26 settembre 2021, 8:38 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 maggio 2016, 21:14
Messaggi: 4
Provincia: TO - Torino
La mia auto: GRAN PIACASSO 1.6 HDi 80 CV buisness 2009
 
           Non connesso


A distanza di 2 settimane dal cambio selettore, dopo numerosi stress test confermo essere il Selettore del cambio come da da sa77 ed altri rappresentato. La. Macchina è perfetta. Sono stato fortunato, ma ha tori o abbiamo tanti autodemolitori. Sono andato di oersona e l'ho trovato subito il ricambio. Partito da 100 euro e sceso ad 80. Il ricambio è del 2016 quello che stava su era del. 2010. Ho controllato ad occhio se potevano esserci micro difetti nelle saldature, ma non essendo un professionista non mi sono spinto oltre. Ripeto. Di non illudersi se staccando la batteria il cambio torna a funzionare, per poi drammaticamente tornare inefficiente... Anzi è proprio indice a questo punto che il selettore è a andato. La batteria non c'entra un bel niente... Ho cambiato prima. Come. Dicevo anche l'interruttore del pedale del freno, ma era del tutto ininfluente. Evidenzio che anche le. Cambiate dalle palette da fermo non funzionavano più. Pensavo aggirassero il selettore e. Ripeto a me non funzionavano comunque, tanto che stavo dando per spacciato l' attuatore del cambio... Aggiungo inoltre che sotto l'attiatore del cambio notavo perdita d'olio, ma. Il livello era perfetto.. Ad un esame più attento era con ogni probabilità un colatura dal filtro dell'olio in occasione della manutenzione, che eseguo personalmente. Se qualcuno a torino vuole. La. Vecchia leva del cambio, per esami are le. Saldature o affini gliela, consegno volentieri. La. Sostituzione della leva del cambio è di una banalità unica. Il coperchietto si toglie tirandolo verso l'alto, i connettori sono due, uno per le luci del coperchietto, ed uno per il selettore. Per poter estrarre il selettore dovete togliere il guscio del piantone dello sterzo, sono due torx piccole un po' più profonde nella metà guscio inferiore. A questo pnto fate un po' di leva per separare i due pezzi del guscio ed il gioco è fatto.. Estraete sostituite e procedete a ritroso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia cambio CMP-6
MessaggioInviato: 26 settembre 2021, 9:14 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


Anche io confermo il perfetto funzionamento dell'innesto delle cambiate dopo la sostituzione del selettore della leva. Ormai sono 10gg dalla sostituzione e mai un'esitazione mentre col pezzo originale, dopo una spartana manutenzione, funzionava al massimo un giorno o anche meno. Anche nel mio caso, il ricambio è un 2006 contro il 2008 dell'originale.

Eccetto la perdita di olio dal motore, che è alla soglia dei 300mila Km, l'auto è sempre piacevole da guidare, relativamente parsimoniosa di carburante e stracomodissima in termini di spaziosità e carico.
Spero di non rimpiangerla con la prossima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia cambio CMP-6
MessaggioInviato: 26 settembre 2021, 17:07 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 maggio 2016, 21:14
Messaggi: 4
Provincia: TO - Torino
La mia auto: GRAN PIACASSO 1.6 HDi 80 CV buisness 2009
 
           Non connesso


Si... La mia amata picassona è ancora fresca... 160000. I problemi riscontrati al momento li ho tutti risolti con il ns forum.. A cui dovrei almeno 5000 €!!! Grazie sa77 e tutti gli altri siete Stati preziosissimi.. Adesso mi sono impallinato con luci led e retrocamera su pannello navigatore... Aprirò specifica discussione.. Non ho trovato granché al momento.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia cambio CMP-6
MessaggioInviato: 25 dicembre 2021, 22:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 febbraio 2015, 12:10
Messaggi: 15
Provincia: LT - Latina
La mia auto: C4 Picasso e-HDi I serie CMP-6 (2011) Km 106.000
Altre: c1 autom
 
           Non connesso


ponza ha scritto:
Buongiorno a tutti

Il problema dei messaggi di anomalia cambio, passaggio in manuale, possibilità di inserire le marce fino alla 3^, anomalia filtro, impossibilità di avviare l'auto, e simili, dando per scontato che l'olio dell'attuatore del CMP sia al livello giusto, dipende esclusivamente dal contatto sul pedale del freno.

Mi è stato sostituito la prima volta in concessionaria al costo di € 15,00 (onesti), la volta successiva col "faidate".

Spero di essere stato d'aiuto.


Appena successo anche a me, secondo sensore in 4 anni.
Fortuna si trova per pochi euro✌️✌️


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia cambio CMP-6
MessaggioInviato: 28 febbraio 2022, 0:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 novembre 2014, 22:51
Messaggi: 215
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: Citroen C4 gran Picasso Elegance 2.0 HDi 2010 200.000 Km
 
           Non connesso


Ciao a tutti, mi aggancio qui per non aprire inutilmente un altro topic.
Per motivi che non vi sto a spiegare, ho problemi agli attuatori determinati da mancanza di fluido nel serbatoio dietro al passaruota.
Qualcuno sa dirmi che olio ci va? Grazie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anomalia cambio CMP-6
MessaggioInviato: 28 febbraio 2022, 9:15 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28309
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


ThCrono avevi posto la stessa domanda qui:
https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=90&t=16958&p=544435&hilit=olio+CMP#p544435
e ti aveva risposto Clod dicendo che ci vuole il Motul Multi ATF o equivalente.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 131 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani