Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 6 maggio 2024, 18:51


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "minimo basso", spegnimento, puzza..FAP?
MessaggioInviato: 5 luglio 2016, 17:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 52
Località: ROMA
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 138CV CMP-6
 
           Non connesso


Oggi camminando, ho notato un abbassamento dei giri (tipo minimo basso per capirci), comportamento nervoso del CMP-6, fatica a salire di giri in basso, nonche' nei pressi di un semaforo addirittura spegnimento, come se il motore fosse affogato. Nessuna spia di anomalia. Rimetto in moto e la macchina cammina regolarmente.
Premesso che ho recentemente sostituito la egr...potrebbe essere stata la rigenerazione del FAP?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "minimo basso", spegnimento, puzza..FAP?
MessaggioInviato: 5 luglio 2016, 19:22 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16954
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Fumate bianche irrespirabili,???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "minimo basso", spegnimento, puzza..FAP?
MessaggioInviato: 5 luglio 2016, 19:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 52
Località: ROMA
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 138CV CMP-6
 
           Non connesso


Sinceramente non ci ho fatto caso perché più che altro stavo tentando di capire dove eventualmente fermarmi..più che altro ho sentito una puzza simil bruciato un po' strana.
Ripartita la macchina finita anche la puzza.
Domanda: possibile che mi ha abbassato il minimo così tanto da arrivare a spegnere la macchina? (ero però in manuale)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "minimo basso", spegnimento, puzza..FAP?
MessaggioInviato: 5 luglio 2016, 19:32 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16954
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Potrebbe RIessere la EGR!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "minimo basso", spegnimento, puzza..FAP?
MessaggioInviato: 5 luglio 2016, 20:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 52
Località: ROMA
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 138CV CMP-6
 
           Non connesso


ma l'ho messa nuova manco un mese fa!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "minimo basso", spegnimento, puzza..FAP?
MessaggioInviato: 6 luglio 2016, 8:16 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16954
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Non posso dire per certo che sia l'EGR ma se avviene al minimo se fa fumo bianco a nuvola che toglie il respiro da diversi allontanare e poi spegnimento e difficilissima riaccensione del motore è l'EGR al 99% .....verifica i sintomi se sono questi e facci sapere !!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "minimo basso", spegnimento, puzza..FAP?
MessaggioInviato: 6 luglio 2016, 8:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 52
Località: ROMA
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 138CV CMP-6
 
           Non connesso


allora nuvola bianca no, riaccensione difficile no. Apparte l'episodio di ieri nulla, tutto ok. L'unica cosa che posso segnalare e' che a fredde tende leggermente, leggermente, a singhiozzare, poco fluida nell'accellerazione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "minimo basso", spegnimento, puzza..FAP?
MessaggioInviato: 6 luglio 2016, 10:32 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16954
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Allora intanto cambia il filtro del gasolio dopo aver spurgato poi pulire o far pulire con opportuno detergente il dosatore nonché il debimetro e del dosatore controllare i tubicini in gomma che gli arrivano !!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "minimo basso", spegnimento, puzza..FAP?
MessaggioInviato: 6 luglio 2016, 15:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 52
Località: ROMA
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 138CV CMP-6
 
           Non connesso


Grazie Clod! Provvedo a riferire in concessionaria.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: "minimo basso", spegnimento, puzza..FAP?
MessaggioInviato: 8 luglio 2016, 5:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 52
Località: ROMA
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 138CV CMP-6
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Allora intanto cambia il filtro del gasolio dopo aver spurgato poi pulire o far pulire con opportuno detergente il dosatore nonché il debimetro e del dosatore controllare i tubicini in gomma che gli arrivano !!!

saluti clod


aggiornamento, ieri pomeriggio tornando da lavoro riperde potenza andando in protezione (ma senza spie).
Riesco ad arrivare in citroen dove la diagnosi da bassa pressione alla turbina, e si spiegherebbe Perché' da un po' sento la macchina un po' "moscia".
Quello che mi preoccupa e' che non mi sembra c'entrare molto con le partenze singhiozzanti a freddo ecc.
Speriamo bene piu' che altro Perché' devo partire in ferie..


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani