Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 aprile 2024, 9:36


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Malfunzionamento motore - linea di alimentazione
MessaggioInviato: 26 gennaio 2024, 9:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 marzo 2020, 12:43
Messaggi: 202
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: C5 2.0 dinamique 2009, 320000km
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
la mia C5 da qualche giorno scherza in modo poco carino.
Si tratta di questo, a seguito di un rifornimento, già per quattro volte capita che alla partenza dopo una sosta, breve o lunga che sia, il motore si spegne subito oppure nel momento in cui si lascia la frizione, come se non avesse coppia.
Al secondo episodio sono andato dal meccanico, il quale ha sostenuto che abbia fatto un rifornimento sporco. Ha provveduto a sostituire il filtro e aspirare il gasolio nel serbatoio, in effetti, ha ripreso a funzionare perfettamente, in un giorno ho percorso circa 150km senza problemi. Ieri ha fatto nuovamente lo scherzetto, ho comunque notato che se il motore, in questo contesto, tiene il minimo, basta accelerare con decisione e sembra proprio liberarsi, all'inizio sembra proprio soffocato, dopo fa una fumata e poi va tranquillo.

Raramente, quando mi capita di fare poco rifornimento, succede che il galleggiante non lo rilevi, credo per sporcizia, infatti pensavo di procedere con il vedere lo stato di pulizia del filtro, se nuovamente sporco, procedere a pulire fisicamente il serbatoio, ed eventualmente sostituire la pompa di bassa pressione.
Voi cosa mi suggerite?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Malfunzionamento motore - linea di alimentazione
MessaggioInviato: 26 gennaio 2024, 10:05 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente