Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 aprile 2024, 22:58


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A piedi in autostrada
MessaggioInviato: 21 gennaio 2021, 21:49 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


vr206 ha scritto:
non so come tu sia arrivato a questa conclusione comunque.

Allora, premesso che sto scherzando.
Tutto nasce dal tuo racconto.
Avevi detto che "filtro gasolio ogni 40.000. Tagliandi fatti alla Citroen con ricambi originali. questo perché 3 anni fa per colpa di un filtro del gasolio cinesata la macchina mi perdeva di potenza"...
poi a domanda hai risposto "Ultimo tagliando maggio 2020. Filtro gasolio al tagliando precedente cioè maggio 2019.
Ho fatto 8000km circa dall'ultimo tagliando" e hai avuo problemi... 2 più 2 e...

Sono contento che alla fine era una sciocchezza ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A piedi in autostrada
MessaggioInviato: 22 gennaio 2021, 9:02 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 maggio 2015, 20:55
Messaggi: 560
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C5 Tourer 2.0 163CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


vr206 ha scritto:
..................................
Al cambio del filtro emerse che il ricambio usato durante il precedente tagliando era di una marca imprecisata e appena arrivato ad alta temperatura funzionava in qualche modo male.
Saluti.


ennesima dimostrazione che in officina ti raccontano anche le cose piu assurde.... tanto si crede a prescindere all'officina madre....

un filtro gasolio è un filtro, niente piu.

filtra di piu o filtra di meno a seconda di come è costruito, ma quello è.

Non ha particolari "accrocchi" che possono funzionare o meno e sopratutto al filtro arriva gasolio a temperatura ambiente o poco piu quindi niente "alta temperatura"

evidentemente il problema era un altro, di poco conto, ma qualcosa ti dovevano chiedere per il tempo perso oppure non lo hanno capito neanche loro ma la macchina da sola è tornata a funzionare.... (come è successo in parte a te)

se ad ogni difetto, cambi il filtro e torna a funzionare (cosi mi sembra di capire) è molto probabile che vi sia il serbatoio sporco che intasa precocemente il filtro....

_________________
Non sono responsabile di cosa capite del mio scritto
Io intendo proprio quello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A piedi in autostrada
MessaggioInviato: 22 gennaio 2021, 9:07 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 aprile 2017, 13:40
Messaggi: 248
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: CITROEN C5 2.2 HDi 200 aut. Executive Tourer (1/2013) 144.000km
 
           Non connesso


[quote cancellato da Bidddo, perché riferito al messaggio precedente. Rileggere il regolamento del Forum, grazie ]

In quel contesto la macchina presentò il difetto per un mese di fila. quando arrivai nell'officina che mi risolte il problema, l'anziano titolare ormai in pensione mi disse" questa macchina secondo me non ha nulla di particolare Mi devi soltanto dare il tempo". E così fece la tenne accesa e quando gli veniva un'idea faceva qualcosa. In seguito mi racconto lui stesso che "bypassando" il filtro del gasolio il problema spariva. Tutto qua.
comunque sia se è una cosa che si può fare facilmente al prossimo tagliando faccio pulire il serbatoio.
Grazie a tutti.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A piedi in autostrada
MessaggioInviato: 22 gennaio 2021, 9:14 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 maggio 2015, 20:55
Messaggi: 560
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C5 Tourer 2.0 163CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


(E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E) (E)

_________________
Non sono responsabile di cosa capite del mio scritto
Io intendo proprio quello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A piedi in autostrada
MessaggioInviato: 22 gennaio 2021, 18:10 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11360
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


c5max devo contraddirti, alcuni filtri gasolio non originali (alcuni non tutti) hanno una guarnizione che mal si adatta alla sede e creano problemi soprattutto quando l'auto sta ferma un pochino facendo entrare aria e facendo perdere pressione nel circuito.

Diverse esperienze in merito sono riportate nel forum, basta fare una ricerca in merito.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A piedi in autostrada
MessaggioInviato: 22 gennaio 2021, 19:29 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 maggio 2015, 20:55
Messaggi: 560
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C5 Tourer 2.0 163CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Bene a sapersi. Grazie

_________________
Non sono responsabile di cosa capite del mio scritto
Io intendo proprio quello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A piedi in autostrada
MessaggioInviato: 23 gennaio 2021, 9:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4254
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


io ho sempre montato filtri non originali e mai riscontrato problemi, anche se è vero che alcuni produttori sbagliano le dimensioni o le guarnizioni: mi capitò col filtro aria della Croma , prodotto da FIAMM.

Mi viene però un dubbio: il filtro gasolio fa resistenza, quindi non potrebbe esserci una difficiltà di adescamento da parte della pompa? O, appunto, un punto di entrata aria nelle tubazioni di recupero, che se non sbaglio anche nel 2.0 HDi gettano prima nel filtro e poi nel ritorno al serbatoio?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani