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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA]Tagliando completo: 2.0 HDi 138 cv FAP
MessaggioInviato: 16 maggio 2014, 22:09 
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complimenti davvero!!! grazie, guida utilissima!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA]Tagliando completo: 2.0 HDi 138 cv FAP
MessaggioInviato: 16 luglio 2014, 16:27 
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Oggi ho fatto il tagliando, in ritardo di 2000 Km ma va ben cosi'. A parte per il filtro gasolio e' tutto uguale anche per la 163cv. Ma sti ingegneri sono proprio idioti? Come si fa a mettere in quella posizione il filtro olio! In un ora comunque si fa tutto. Con olio total ineo 120 euro di spesa.

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Mandi.


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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA]Tagliando completo: 2.0 HDi 138 cv FAP
MessaggioInviato: 16 luglio 2014, 16:34 
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C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
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Bè .....non è nè comodo nè scomodo !!! Quanti kilometri ???


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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA]Tagliando completo: 2.0 HDi 138 cv FAP
MessaggioInviato: 16 luglio 2014, 18:22 
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Posizione infame Perché' con una bussola non riesci ad entrare ( almeno con la mia) una chiave a stella non puoi usare Perché' ci sono i due incastri sull' esagono e la fissa si ma devi girarla ogni 20 esimo di giro. Comunque ho visto di peggio e sempre su francesi. Km circa 141.000, quando l' ho presa ne aveva 108.000 consegnata tagliandata.

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Mandi.


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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA]Tagliando completo: 2.0 HDi 138 cv FAP
MessaggioInviato: 16 luglio 2014, 22:09 
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Ah, dimenticato dopo aver scaricato l'olio e prima di riempire di nuovo ho provato a girare la chiave: livello olio ok :ya: .

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Mandi.


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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA]Tagliando completo: 2.0 HDi 138 cv FAP
MessaggioInviato: 17 luglio 2014, 5:08 
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Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
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Fidati che rispetto alla posizione del filtro olio della suzuki Grand vitara nuova quello della c5 è agevolissimo. Quello non son nemmeno riuscito a sostituirlo....in ogni caso il motore è.....francese...

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Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA]Tagliando completo: 2.0 HDi 138 cv FAP
MessaggioInviato: 27 novembre 2014, 18:39 
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Fatto oggi (in officina) il tagliando dei 90000 Km... olio Total Ineo ECS 5W30 da me fornito, filtro olio, filtro nafta, filtro aria, filtro abitacolo e liquido lavavetri. Spesa €150. Filtri olio e nafta discretamente sporchi, filtro aria e abitacolo indecenti... (E) Olio motore invece ancora presentabile alla vista dopo 30000 Km.

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FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA]Tagliando completo: 2.0 HDi 138 cv FAP
MessaggioInviato: 23 gennaio 2015, 18:01 
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Manuel scusami, sto provando a sostituire il filtro gasolio ma non riesco a vedere il tubicino da sfilare per svutare la vaschetta.....

potresti dirmi come fare??

grazie mille


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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA]Tagliando completo: 2.0 HDi 138 cv FAP
MessaggioInviato: 23 gennaio 2015, 19:41 
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Alla base dello scatolotto nero c'è il tubo semitrasparente .........ma potrebbe non esserci perché distaccatosi, però potrai notare un affarino rotondo che è svitabile e mettendo al di sotto un recipiente potrai svuotare lo scatolotto del gasolio

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA]Tagliando completo: 2.0 HDi 138 cv FAP
MessaggioInviato: 23 gennaio 2015, 19:52 
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ok è tutto chiaro grazie mille


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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA]Tagliando completo: 2.0 HDi 138 cv FAP
MessaggioInviato: 25 gennaio 2015, 18:29 
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veramente ottima guida.......
ho effettuato il tagliano....tutto ok
....ho messo l'olio in allegato Shell Helix ultra 5w30, non hotrovato l'ineo
che ne dite???

solo un chiarimento, ho abbassato completamente l'auto e ho controllato il liquido delle sospensioni ma aperto il tappo
non vedo il liquido nella retina quindi dovrei aggiungerlo...mi sapete dire dove comprare il liquido per le sospensioni TOTAL LDS??

i distibutori total che ho nella mia zona non lo vendono.

grazie


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA]Tagliando completo: 2.0 HDi 138 cv FAP
MessaggioInviato: 25 gennaio 2015, 19:04 
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Vai in concessionaria o in qualche negozio di autoricambi, i distributori te lo fanno pagare più caro.


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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA]Tagliando completo: 2.0 HDi 138 cv FAP
MessaggioInviato: 26 gennaio 2015, 10:11 
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Ciao, secondo me, non è l'olio corretto;
quello omologato per 2.0 HDi deve specificare:
"... NORME PSA PEUGEOT & CITROEN Omologazione B71 2290...".

Lo shell in oggetto :
"...Specifiche: API SL/CF; ACEA A3/B3, A3/B4; BMW LL-01; approvazione MB 229.5, 226.5; VW 502.00/505.00; Renault RN0700, RN0710...".

Per quanto riguarda il liquido idraulico,
non è sufficiente abbassare l'auto con il tasto nell'abitacolo, in quanto la posizione più bassa si raggiunge tramite LEXIA. Quindi, non aggiungere nulla, ma recati in concessionaria, loro hanno la procedura corretta.

Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA]Tagliando completo: 2.0 HDi 138 cv FAP
MessaggioInviato: 26 gennaio 2015, 12:18 
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Non sò Pigna cosa tu abbia letto ma l'olio e' esatto è totalmente sintetico che è la I° condizione e poi con copia incolla

ecco le specifiche :

Shell Helix Ultra Extra 5W-30 soddisfa pienamente
le esigenze di tutte le maggiori Case Costruttrici e
supera le seguenti specifiche :
ACEA A3/B4/C2/C3
BMW Longlife-04
Mercedes Benz Sheet 229.51
VW 504.00/507.00
Chrysler MS-11106
Porsche C30
PSA B71 2290 approvato

e qui il link :

http://www.pieffeoil.it/pdf/olio-motore ... _5W-30.pdf


saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA]Tagliando completo: 2.0 HDi 138 cv FAP
MessaggioInviato: 26 gennaio 2015, 15:07 
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Ciao ,
hai 100 % ragione :

Shell Helix Ultra Extra 5W-30,

peccato si stava parlando del :

Shell Helix Ultra 5W-30

che non è l'EXTRA


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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA]Tagliando completo: 2.0 HDi 138 cv FAP
MessaggioInviato: 26 gennaio 2015, 15:56 
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Peraltro il Ultra Extra sembra non ci sia piu' sul sito ufficiale della Shell
http://www.shell.it/shell-businesses/so ... hetic.html, mentre si trova ancora da alcuni rivenditori, come ad esempio su Amazon

Ciaociao

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA]Tagliando completo: 2.0 HDi 138 cv FAP
MessaggioInviato: 26 gennaio 2015, 21:08 
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...scusate a questo punto non riesco a capire se lo shell helix ultra 5w30 va bene o no....

grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA]Tagliando completo: 2.0 HDi 138 cv FAP
MessaggioInviato: 26 gennaio 2015, 21:36 
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In teoria no, in quanto non rispetta, o meglio non e' stato omologato, le specifiche ACEA C2 che sono quelle richieste dal gruppo PSA per i suoi veicoli (quindi presumo anche la tua C5).

Ciaociao

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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA]Tagliando completo: 2.0 HDi 138 cv FAP
MessaggioInviato: 27 gennaio 2015, 0:28 
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Pigna ha scritto:
Ciao ,
hai 100 % ragione :

Shell Helix Ultra Extra 5W-30,

peccato si stava parlando del :

Shell Helix Ultra 5W-30

che non è l'EXTRA



Scusami tanto Pigna !!!
Ma la parolina extra mi era proprio scappata dalla vista .....
quindi l'olio non è quello esatto !!!!!
Ovviamente lo puoi usare.....ma non per 30.000 Km !!!

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: [GUIDA]Tagliando completo: 2.0 HDi 138 cv FAP
MessaggioInviato: 27 gennaio 2015, 10:05 
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il dubbio maggiore è sul tenore ( cioè la % ) dei sulfuri, che danneggiano il FAP.


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