Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 maggio 2024, 18:56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1728 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 87  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 5 giugno 2020, 18:13 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2018, 22:02
Messaggi: 1332
Località: taranto-roma
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Citroen C5 tourer Exclusive '09 manuale con 226K Km 2.0 D 140 cv motore COD. DW10BTED4 RHF
 
           Non connesso


Mha !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 5 giugno 2020, 19:12 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16974
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 93.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


c5max ha scritto:
Dico quello che ho scritto.


E dici male, sia per come già spiegato da Arek, sia per il fatto che non conosci il grasso di cui parlo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 5 giugno 2020, 20:12 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 maggio 2015, 20:55
Messaggi: 564
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: C5 Tourer 2.0 163CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Caro clod, sei proprio sicuro?
non credo tu sia il depositario della verità.

qualunque sia il tipo di grasso ha potere adesivo e la sporcizia che vi si deposita rimane li.

inutile avere un giro completo di 360gradi per avere un consumo..... un movimento di 20/25 gradi continuo porta inevitabilmente ad un usura e se ci metto un pò di grasso condito da sporcizia come la fine sabbia onnipresente in strada, creo una potente mistura abrasiva, il povero SB non puo avere lunga vita. (tra l'altro neanche lo consigliano, solo sapone per l'inserimento)
Gia il problema si crea tra ferro e poliuretano, in maniera molto lieve ma si crea.

La riprova la trovi nella boccola-cuscinetto in basso al fuso, dove è collegata con il triangolo inferiore, anche questa soffre di frequenti sostituzioni per usura ed è un cuscinetto che si muove con gli stessi identici gradi e periodi del SB in oggetto.
figuriamoci ferro contro poliuretano senza nessuna boccola o cuscinetto.

riguardo alle colonnette delle pinze ti ricordo che sono protette dalla sporcizia ed effettuano pochi movimenti e piccoli (rispetto alla citata boccola) tanto che possono ricevere grasso senza problemi

_________________
Non sono responsabile di cosa capite del mio scritto
Io intendo proprio quello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 5 giugno 2020, 21:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


blackhook ha scritto:
Oggi con manto stradale bagnato in una delle decine di rotatorie, o meglio, tutte sentivo il davanti molto ballerino come se avessi le gomme liscie... dovevo correggere altrimenti andava dritta ... molto brutta come sensazione...mi si è accesa anche la spia ESP ...Ma è possibile che la causa siano i s.b. ? Premetto gomme Pirelli pzero nero gt nuove (245)!!!!

Praticamente peggio di guidare con una panda anni 70 !!!!!!


Blackhook, anch'io ho le stesse gomme tue, pirelli pzero nero gt, montate a settembre, ho fatto 17000km, ottime gomme, ti assicuro che possono essere loro, a dare questa sensazione.
Se la strada è sporca, ti danno questa sensazione, forse anche in anticipo rispetto ad altre gomme. Percorro spesso strade di campagna, che sono perfettamente asfaltate, ma quando piove si sporcano facilmente e subito iniza la sensazione di avere gomme vecchie, nelle strada che percorro per andare a casa, si forma spesso una enorme pozza di fango, io uso rallentare e ripartire di prima, quando riaccelero il muso mi sbanda visibilmente a destra e a sinistra con tanto di attivazione dell'esp, ma quando montavo le vecchie gomme delle Michelin o quando passo alla stessa maniera con un altra auto, che monta gomme diverse, questo non succede, ma anche percorrendo una strada sporca, nel momento in cui riparti sopratutto a ruote sterzate tendono a slittare, faccio la stessa strada con gomme differenti e questo non succede.
Salvo che la tua macchina non abbia altri problemi, escludo che il fatto sia causato dai silentblock usurati, la mia ha l'avantreno a pezzi per entrambe le sospensioni, braccetti, giunti, testine, silentblock, da cambiare e ammortizzatori mai cambiati in 230000km, ma non mi ha mai dato questa sensazione, il giorno 10 ho fissato l'intervento in officina, vedrò la sensazione di guida tra ora e tutto nuovo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 5 giugno 2020, 21:45 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2018, 22:02
Messaggi: 1332
Località: taranto-roma
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Citroen C5 tourer Exclusive '09 manuale con 226K Km 2.0 D 140 cv motore COD. DW10BTED4 RHF
 
           Non connesso


Ecco hai capito di cosa parlo !! cavolo sono andato sulla qualità e questi sono i risultati ? Pensa se montavo le cinesi a un quinto di quanto l' ho pagate ...uscivo fuori di strada ??....sono stato pure dal gommista a fargliele vedere e non ha trovato nulla se non che sono nuove !!! Io ci ho fatto 1500 Km !!!!! Con un dot 3819.....
Bene, abbiamo capito che su questa auto, queste gomme sono da evitare....spero solo questo modello altrimenti è l auto da evitare !!!
(un pensiero che già dopo dieci giorni mi è venuto in testa ...) Abbiamo scoperto che pure a stabilità, ce da stare attenti con questo veicolo (o presunto tale )


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 5 giugno 2020, 21:49 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16974
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 93.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


c5max ha scritto:
Caro clod, sei proprio sicuro?
non credo tu sia il depositario della verità


Caro c5max....
Non ho questa presunzione !!!!

ma di tutti gli argomenti di cui parlo ne parlo o con cognizione di causa (e si comprende) ,ma quando esprimo un'opinione anch'essa si comprende come tale infine quando non so per certo o qualcun'altro ha già espresso il mio pensiero, o mi astengo o ribadisco o aggiungo qualcosa. Poi vi è un fatto di fiducia se essa manca ignora tranquillamente ciò che scrivo tanto a me non cambia nulla in definitiva la mia auto con le mie cure va bene e oltre ogni aspettativa possibile e, per alcuni, immaginabile.

Saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 5 giugno 2020, 22:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


blackhook ha scritto:
Ecco hai capito di cosa parlo !! cavolo sono andato sulla qualità e questi sono i risultati ? Pensa se montavo le cinesi a un quinto di quanto l' ho pagate ...uscivo fuori di strada ??....sono stato pure dal gommista a fargliele vedere e non ha trovato nulla se non che sono nuove !!! Io ci ho fatto 1500 Km !!!!! Con un dot 3819.....
Bene, abbiamo capito che su questa auto, queste gomme sono da evitare....spero solo questo modello altrimenti è l auto da evitare !!!
(un pensiero che già dopo dieci giorni mi è venuto in testa ...) Abbiamo scoperto che pure a stabilità, ce da stare attenti con questo veicolo (o presunto tale )


Le gomme non sono malaccio, forse sono un po' morbide, infatti noto che le mezzelune all'anteriore sono già in parte consumate rispetto a quelle dietro ma sarà complice anche la situazione dall'avantreno da almeno 10000km, però vanno in crisi con la strada sporca
Le cinesi le ho montate per due volte, ha preso delle nexen e prima ancora un altra marca che non ricordo, ma con entrambe le marche ho fatto poco meno di 40000km erano rumorose, il battistrada si scheggiava, con la pioggia o fango era un totale disastro, le gomme della marca che non ricordo le ho dovute cambiare dopo una frenata d'emergenza in autostrada, il battistrada quando sono partito era ancora buono, quando mi son ripreso dallo spavento e sono sceso, dopo la frenata, al posto del battistrada ho trovato la tela......
Nelle nexen la carcassa ha ceduto per tutte e quattro le gomme: le gomme sembravano sgonfie perché erano basse e con la spalla sporgente ma invece la pressione era corretta, poi il battistrada si è deformato facendo saltellare la macchina...
Non so tu quanto le abbia pagate, io ho pagato con lo sconto 550€ compresa equlibratura, convergenza e valvole, un salasso. Le cinesi le pagavo tra le 350-400€ però ho deciso di non montarle più.

L'auto non è instabile anzi io la trovavo con le gomme di marca molto piantata a terra, sono le gomme che forse non sono "adatte",


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 5 giugno 2020, 23:55 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2017, 19:50
Messaggi: 457
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 2.0 Tourer HDi 160 CV Executive 2010 c.a. 190.000km
Altre: ex - C5 2.0 Tourer HDi 140 CV Executive manuale
 
           Non connesso


Esperienza in passato con Pirelli per me negative, ora con Michelin tutta una altra storia .., è un freccia rossa attaccato ai binari ..., e con silent-block sostituiti poi non ne parliamo ..., per me macchia spettacolo come tenuta! Ciao una mia personale considerazione!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 6 giugno 2020, 5:02 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2018, 22:02
Messaggi: 1332
Località: taranto-roma
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Citroen C5 tourer Exclusive '09 manuale con 226K Km 2.0 D 140 cv motore COD. DW10BTED4 RHF
 
           Non connesso


Ok...grazie ...
Ho capito che anche le gomme sono da buttare ....bene sempre meglio ....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 6 giugno 2020, 8:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


gisemy ha scritto:
Esperienza in passato con Pirelli per me negative, ora con Michelin tutta una altra storia .., è un freccia rossa attaccato ai binari ..., e con silent-block sostituiti poi non ne parliamo ..., per me macchia spettacolo come tenuta! Ciao una mia personale considerazione!


Infatti, questo comportamento è dalle gomme, la macchina ha una tenuta perfetta, certo la differenza la noto quando ho lasciato il 535 o quando salgo sulla A6, ma comunque sia non ha nulla da invidiare, è un ottima macchina


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 6 giugno 2020, 16:50 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2018, 22:02
Messaggi: 1332
Località: taranto-roma
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Citroen C5 tourer Exclusive '09 manuale con 226K Km 2.0 D 140 cv motore COD. DW10BTED4 RHF
 
           Non connesso


Adesso sembra che venga giù tutto l avantreno !!!a questo punto non so neanche se sono più in silent block....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 6 giugno 2020, 22:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


Guarda, io oggi le ho messe un po' alla prova.
Quando sono uscito c'erano 26°C, quindi l'asfalto era abbastanza caldo, ho notato che le gomme tendono a fischiare facilmente, basta partire a ruote leggermente sterzate e un po' più allegramente che il fischio è assicurato, poi sono passato nelle pozze di fango che si trovano nella strada per andare a casa, che si sono formate dopo la pioggia di ieri, basta accelerare leggermente che il muso sbanda visibilmente a destra e a sinistra, non è una sensazione ma è perfettamente visibile, un po' come accade alla coda delle trazioni posteriori.

Secondo me sono le gomme, se già mi fischiano con 26°C non oso immaginare quando c'è ne di più...
Puoi provare a farla vedere al tuo meccanico, il mio non la mette neanche sul ponte, la prova e già capisce il problema, puoi provare a fargliela vedere.

Per venire giù il muso cosa intendi? Sbanda come ti ho spiegato io?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 6 giugno 2020, 22:25 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16974
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 93.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Però se bisogna parlar di gomme forse meglio aprire altro topic....credo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 6 giugno 2020, 22:30 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2018, 22:02
Messaggi: 1332
Località: taranto-roma
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Citroen C5 tourer Exclusive '09 manuale con 226K Km 2.0 D 140 cv motore COD. DW10BTED4 RHF
 
           Non connesso


No intendo dire che ora se prendo una buca anche piccola sento un rumoraccio (o meglio più di uno) metallico puro che sembra venga giù tutto da un momento all altro !!! Spero che siano solo S.B. anziché qualche altro pezzo andato ....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 6 giugno 2020, 22:56 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2018, 22:02
Messaggi: 1332
Località: taranto-roma
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Citroen C5 tourer Exclusive '09 manuale con 226K Km 2.0 D 140 cv motore COD. DW10BTED4 RHF
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Però se bisogna parlar di gomme forse meglio aprire altro topic....credo.


Era solo un appunto....rientriamo subito


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 7 giugno 2020, 10:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 gennaio 2020, 14:18
Messaggi: 275
Provincia: CB - Campobasso
La mia auto: C5 dynamique 2.0hdi 140cv anno 2008 - 270000km
Altre: C3 A. 1.6 HDi 2018
 
           Non connesso


Ormai io con i rumori metallici alle sospensioni ho fatto amicizia :haha:, ti conviene farla vedere al meccanico.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 7 giugno 2020, 13:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 29 febbraio 2016, 21:28
Messaggi: 162
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 2.2 HDi 173 CV Exclusive (2008)
 
           Non connesso


Ritirata l’auto dall’officina Citroen dopo la
Regolazione dell’altezza,secondo me è troppo alta, 75 cm avanti e 73 dietro (passaruota- terra), e poi non arriva mai alla posizione alta , si ferma alla semialta e se seleziono massima altezza non si muove.

Che stress.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 7 giugno 2020, 13:19 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2018, 22:02
Messaggi: 1332
Località: taranto-roma
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Citroen C5 tourer Exclusive '09 manuale con 226K Km 2.0 D 140 cv motore COD. DW10BTED4 RHF
 
           Non connesso


Be' ma che lavoro ti hanno fatto ? Tra l' altro in Citroen !!!! Altezza intendi da terra a bordo interno passaruota (lamiera )?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 7 giugno 2020, 13:22 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2018, 22:02
Messaggi: 1332
Località: taranto-roma
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Citroen C5 tourer Exclusive '09 manuale con 226K Km 2.0 D 140 cv motore COD. DW10BTED4 RHF
 
           Non connesso


Cla55 ha scritto:
Ormai io con i rumori metallici alle sospensioni ho fatto amicizia :haha:, ti conviene farla vedere al meccanico.

No non ce la faccio ! Sembra veramente che si stia staccando qualcosa !! Ho anche il volante leggermente a dx quando dritta ! ( Da poco fatta convergenza e equilibratura !!!!!!!!!)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione ciavatte (Silent Block) alla mia C5 biancon
MessaggioInviato: 7 giugno 2020, 14:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 29 febbraio 2016, 21:28
Messaggi: 162
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 2.2 HDi 173 CV Exclusive (2008)
 
           Non connesso


blackhook ha scritto:
Be' ma che lavoro ti hanno fatto ? Tra l' altro in Citroen !!!! Altezza intendi da terra a bordo interno passaruota (lamiera )?
Si esatto, terra bordo interno, forse ci sono due cm in più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1728 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 87  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani