Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 5 maggio 2024, 19:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Luci angolari
MessaggioInviato: 13 settembre 2014, 1:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:11
Messaggi: 185
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 2.0 HDi diesel 163CV Executive (NOVEMBRE 2009 IMMATRIC FEB.2010) cambio manuale
 
           Non connesso


Sicuramente "luci LED " è un argomento ormai consunto ma mi rimane un dubbio sulle luci angolari:

mi son deciso dopo il passaggio a miglior vita di una diurna e di una posizione ad orientarmi sulle luci al LED, ho preso da LEDMANIA, dopo uno scambio di opinioni e consigli con il gentilissimo Federico Puccini, 6 w5w fra interni 2 w5w luci targa, 2 hp24 per le diurne ed infine ..... 2 hp24 per le angolari.
I fari angolari sui modelli bixeno montano le hp19 ma da alcune foto trovate qui sul forum mi son reso conto che le hp24 montnao ugualmente ( speriamo di non essere smentito appena arrivano.. ) sfruttando persino la basetta grigia che serve a farle incastrare nel portalampade

https://www.dropbox.com/sh/goilvuhu490sw6i/dxHuov1Iqp

Ora la mia domanda a chi magari le ha montate è se effettivamente si ha bisogno, come ho letto qui sul forum, che per far accendere le angolari vi sia bisogno che all'attacco ( parte interna motore) di metterci una lampadina che faccia da " starter" altrimenti i led non si accendono subito.
Parlandone con Federico ci è parsa strana questa cosa e comunque mi ha messo gratis nell'ordine alcune resistenze che dovrebbero sostituire la eventuale lampadina starter...

Attendo vostre notizie e comunque taglierò la testa al toro nel momento in cui mi arriverà il pacco e farò i vari montaggi.
Sperando che non sia contro il regolamento di seguito metto l'elenco de i prezzi di ciò che ho preso, magari torna utile a qualcuno e vi saluto ricordandovi la gentilezza del dipendente di LEDMANIA Federico

Corrado.

targa, sottosedili e vano piedi anteriori: 6 unità w5w laterali samsung 6000k euro 72
interne: 2 unità w5w metallica 2w 6000k euro 16
diurne: 2 unità hp24w sansung 5000k euro 44
posizioni anteriori: 2 unità w5w samsung metalliche 3,5w 6000k euro 30
svolta: 2 unità hp24w samsung 5000k euro 44
totale sul sito euro 206
sconto promoter euro 26
spedizione e imballo pagamento bonifico euro 9
totale finale euro 189


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci angolari
MessaggioInviato: 13 settembre 2014, 9:11 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11375
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Il mio dubbio è un altro:
le luci di svolta a led hanno la potenza sufficiente per illuminare effettivamente la strada?

Non che quelle attuali facciano una gran luce, forse perché troppo gialle.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci angolari
MessaggioInviato: 14 settembre 2014, 17:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


Credo che il dubbio di Gerry sia legittimo.
Sto sperimentando per le luci di retromarcia i cree led e devo dire che la differenza è notevole, sono sicuro che sia Federico che Andrea,il titolare , te lo confermeranno solo non so se hanno le hp19 cree led.
Per la retromarcia nonostante la potenza dei cree led non ho avuto risultati eclatanti perché sulla C5 il vetro è rosato mentre sulla C3 è trasparente ma c'è un fanale solo
Per le luci angolari io,che non ho gli xeno, ho montato le h7 Osram nightbreaker che montate in quella posizione e con quella parabola fanno una luce molto diversa dalle stesse lampade montate come anabagglianti, luce bianchissima e potente
Confermo la gentilezza e la disponibilità di quelli di Ledmania di cui sono cliente da 5 anni
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci angolari
MessaggioInviato: 15 settembre 2014, 2:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:11
Messaggi: 185
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 2.0 HDi diesel 163CV Executive (NOVEMBRE 2009 IMMATRIC FEB.2010) cambio manuale
 
           Non connesso


LEDMANIA così come mi ha detto Federico non tratta l'attacco hp19, dalle foto che ho messo ad inizio post si vede che è stata utilizzata senza alcuna modifica un HP24 led e questo tipo di lampada ( luce svolta nell'elenco con i prezzi ) ho ormai ordinato.
Sinceramente non ero intenzionato a cambiarle soprattutto perché quelle che ci sono poco fanno ( intendo come utilità per la luce emessa ) e comunque poco influiscono sotto l'aspetto estetico accendendosi solo al girare dello sterzo, ma oramai che c'ero e pagavo la spedizione per non trovarmi magari poi pentito ( e magari ordinale pagando altre spese di spedizione ) ho mandato le foto linkate a Federico che ha deciso, vedendole, per altre due hp24.

Personalmente con i led mi fermo qui, mi basta aver modificato le luci di posizione, le diurne, quelle interne abitacolo e le luci targa.. direi che il prezzo pagato per avere l'occhio più appagato... basta ed avanza. Riguardo tutto il resto come i fendinebbia, e luci nel retro dell' auto o gli indicatori di direzione penso che quelle che ci sono facciano abbastanza il loro dovere. Riguardo le luci di retromarcia sono sempre più convinto che è forse meglio investire in una microcamera magari WIFI ( onde evitare fili ed il fastidio di piazzarli ) che in una luce led ...

Ora c'è solo d'aspettare l'arrivo della merce e poi, riguardo le angolari, infilarci l'hp24 al posto della 19... i risultati non li conosco così come non conosco la risposta alla domanda del mio post:
" Chi ha montato dei LED alle angolari è stato costretto a mettere una luce supplementare che faccia da starter immediato alle led e se si, quindi indispensabile metterle, ... non basterebbe una resistenza, così come mi ha detto Federico ? "
Vabbuò lo scoprirò ...strada facendo!
Un saluto

Corrado.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci angolari
MessaggioInviato: 25 settembre 2014, 22:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:11
Messaggi: 185
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C5 2.0 HDi diesel 163CV Executive (NOVEMBRE 2009 IMMATRIC FEB.2010) cambio manuale
 
           Non connesso


Premesso che confermo la gentilezza del titolare di LEDMANIA e del suo collaboratore posso ora dare a me stesso ed a chi ineressa la risposta sulle luci angolari:

in effetti hanno bisogno o di una luce messa in parallelo ( che ho messo ) o di una resistenza affinchè si possano accendere...
Riguardo il risultato nel complesso vi espongo le mie impressioni dopo il passaggio ai led:
luci interne ( plafoniere e posto piedi ) come estetica e luminosità... perfette e molto superiori alle originali
luci targa idem come sopra...
luci di posizione essendo queste per le nostre auto dei "falsi" fari sono ottime come estetica e sufficienti come luminosità
luci diurne sicuramente meno visibili rispetto alle originali, ottime come estetica e... molto meno care
luci angolari ottime come estetica ma quasi inutili come lo sono le originali

in definitiva, per chi volesse cambiare, consiglio di passare tranquillamente ai led ( io ho usato tutte 6000 k e le 5000k per diurne ed angolari non essendocene di queste superiori come Kelvin

Ok. questo è tutto.. verrebbe voglia. visto il risultato, di cambiare anche le restanti ma tengo duro... mi ricordo e vi ricordo che .... c'è crisi, al limite ci penserò quando si fulmineranno!

Corrado.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci angolari
MessaggioInviato: 26 settembre 2014, 9:05 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


Aggiungerei, per tutte, praticamente eterne.
O no?

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci angolari
MessaggioInviato: 6 ottobre 2014, 21:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 marzo 2014, 20:53
Messaggi: 46
Località: ferrara
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: 2.0 HDi 138 aut. Dynamique Tourer
 
           Non connesso


Salve a tutti,mi accodo a questo post per aver informazioni riguardo alle luci led......

mi si e bruciata una luce posizione posteriore,e dato che la devo sostituire vorrei acquistarle a led,ma sinceramente non ho trovato quali devo montare,sempre se esistono........potete consigliarmi per tutte le lampade non discusse in questo post?

posizione posteriori ,retromarcia e magari anche per le frecce?

grazie a tutti per la disponibilita


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci angolari
MessaggioInviato: 8 ottobre 2014, 11:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 368
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: exlusive tourer 2000 HDi 140cv ( 2009 ) sabbia metallizzata + tetto panoramico+MyWay
Altre: C3 1.2 e-VTi airdream cambio ETG 5 marce Vanity Fair Rosso Rubino metallizzato ( 2014 )+ Pack Nav + Pack City + e-touch
 
           Non connesso


Le luci di retromarcia sono un tasto dolente poichè abbiamo le h21w che hanno un attacco piccolo sul quale a livello di led non si può mettere più di tanto e in aggiunta fino al 2011( non sono sicuro dell'anno ) i vetri delle luci di retromarcia sono colorati e i led non bucano bene il colore.
Ho preso da Ledmania da cui mi servo da anni le loro h21w a led ma con un risultato non soddisfacente , possibilità che peraltro loro stessi mi avevano prospettato.
Ho fatto un altro tentativo con i creeled prendendo queste ( Ledmania non ha h21w creeled )
http://www.ebay.it/itm/261275865560?ssP ... 1497.l2649
e dal punto di vista estetico qualcosa è migliorata, luce decisamente più bianca, ma in quanto a luminosità poca roba.
Per le luci di posizione posteriori, sia posizione semplice che stop/posizione hanno ottimi prodotti che ho montato con soddisfazione ma ti consiglio di contattarli perché ogni tanto esce qualcosa di nuovo e possono consigliarti per il meglio
Le freccie non le ho prese in considerazione perché raramente si bruciano comunque possono consigliarti anche per quelle.
Io fossi in te prenderei in considerazione anche le luci della targa e sopratutto le diurne anteriori.
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci angolari
MessaggioInviato: 8 ottobre 2014, 22:01 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


Le plastiche totalmente trasparenti (non rossastre) delle luci di retromarcia (ad anche delle frecce posteriori) sono comparse grossomodo in settembre/ottobre 2010, ovvero con l'uscita del MY2011 (per capirci quando sono usciti i fari anteriore con le strisce di led).

Comunque Claudio il mondo è bello perché è vario: personalmente le prime luci che trasformerei a led sono proprio le frecce!!!
Adoro il lampeggio "secco" dei led rispetto all'accensione più "dolce" delle lampade tradizionali.
Forse perché tu giustamente pensi alla durata, mentre io penso a fare il fighetto!!! :)

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci angolari
MessaggioInviato: 28 novembre 2014, 2:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


C5orrado ha scritto:
Premesso che confermo la gentilezza del titolare di LEDMANIA e del suo collaboratore posso ora dare a me stesso ed a chi ineressa la risposta sulle luci angolari:

in effetti hanno bisogno o di una luce messa in parallelo ( che ho messo ) o di una resistenza affinchè si possano accendere...
Riguardo il risultato nel complesso vi espongo le mie impressioni dopo il passaggio ai led:
luci interne ( plafoniere e posto piedi ) come estetica e luminosità... perfette e molto superiori alle originali
luci targa idem come sopra...
luci di posizione essendo queste per le nostre auto dei "falsi" fari sono ottime come estetica e sufficienti come luminosità
luci diurne sicuramente meno visibili rispetto alle originali, ottime come estetica e... molto meno care
luci angolari ottime come estetica ma quasi inutili come lo sono le originali

Ok. questo è tutto.. verrebbe voglia. visto il risultato, di cambiare anche le restanti ma tengo duro... mi ricordo e vi ricordo che .... c'è crisi, al limite ci penserò quando si fulmineranno!

Corrado.


Concordo praticamente in tutto, con solo la differenza che io ho ormai leddizzato anche le luci postriori tranne che per retronebbia e retromarcia, che rimarranno originali almeno fino alla fine dei loro giorni. Le frecce posteriori led in effetti fanno la loro figura, mentre le anteriori sono ancora una volta le maledette HP24, ovviamente ambra... :acc: Quelle laterali invece non ho ancora capito come si fa a sostituirle dato che vengono dichiarate "sigillate"...

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci angolari
MessaggioInviato: 1 dicembre 2014, 19:18 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Premesso che sto studiando una soluzione led a basso costo anche per le angolari, nel frattempo ho messo un led anche nella luce bagagliaio (che si era bruciata), nel vano portadocumenti, e nei i due vani pedali e passeggero... decisamente tutta un'altra cosa... :haha:

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci angolari
MessaggioInviato: 4 dicembre 2014, 10:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:15
Messaggi: 108
Località: Castelsardo
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 2.0 HDi 163CV Aut. Exclusive (2010)
Altre: 130.000 Km
 
           Non connesso


Chi ha sostitutito con lampade led quelle posizione/stop posteriori? Avete dovuto installare le resistenze? Chiedo perché io ci ho provato, usato le resistenze ma vibravano lo stesso e sono dovuto ritornare alle classiche..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci angolari
MessaggioInviato: 4 dicembre 2014, 10:48 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Sostituite nel 2011 con quelle di Ledmania (insieme alle solo posizioni posteriori)... non ho montato nessuna resistenza e ad oggi non ho riscontrato nessun tipo di problema.

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci angolari
MessaggioInviato: 25 aprile 2024, 23:16 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11375
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Volevo chiedere a chi ha sostituito le luci di svolta: il tappo copri lampada come si toglie?
E' messo a pressione o bisogna prima ruotarlo e poi rimuoverlo?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani