Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 5 maggio 2024, 16:53


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Anomalia circuito elettrico - anomalia carica batteria
MessaggioInviato: 23 agosto 2023, 13:44 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2018, 16:06
Messaggi: 197
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 II 1.6 120CV diesel s&s PACK FEEL 04/2017 108.365 Km
 
           Non connesso


Mai e dico mai avuto un'auto così problematica.. in 5 anni credo di essere stato in officina almeno 30 volte.

La novità dell'estate 2023 è: accendo il quadro e mi compare "anomalia circuito elettrico".

Vado sulla funzione"diagnosi" dell'autoradio e compare il dettaglio "anomalia carica batteria : fermare il veicolo".

È lo stesso errore comparso 2 anni fa, risolto cambiando batteria e resettando gli errori.

Do una bella caricata, l'errore scompare, parto (relativamente) tranquillo per il mio viaggio di 2300km (più ritorno, 4600 Km).

Tutto tranquillo, l'auto funziona bene senza spie.

Tornati dal viaggio, passa un mesetto in cui ho comunque usato l'auto piuttosto spesso e anche per viaggi Medio lunghi.

Un giorno, giro la chiave e di nuovo lo stesso errore.

Attacco in carica la batteria, niente da fare.

La porto dall'elettrauto: batteria perfetta, alternatore carica correttamente.

Mi resetta gli errori ma il problema permane.

In particolare, ecco l'errore che insiste a ripresentarsi anche se viene resettato: B1624

l'elettrauto verifica e dice che è legato a (cerco di ripetere a memoria perché non ne capisco nulla) dei relè o forse uno in particolare. Inoltre pare che non sia possibile sostituire pezzi singoli ma va probabilmente cambiato tutto il comparto.

Penso si tratti della scatoletta appoggiata sopra alla batteria.

Dovrò tornare più avanti perché adesso è pieno di lavoro, avendo appena riaperto post ferie.

Qualcuno è mai passato da questa problematica e magari ha risolto?

E magari qualcuno conosce il codice esatto di quella "scatoletta" sopra alla batteria per una Citroen c4 s&s 1.6 120cv del 2017 ?

Mi porto avanti e vedo se trovo qualcosa di usato così se fosse quella mi precipito a conprare la più economica possibile...

Altri suggerimenti?

Sto usando l'auto normalmente, non mi pare faccia cose strane, forse un ronzio in accelerazione davanti a sinistra ma magari c'era già prima e non mi accorgevo in quanto ascolto sempre musica a alto volume ma ora tendo a risparmiare corrente che si sa mai, viste le spie minacciose...

Grazie!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia circuito elettrico - anomalia carica batteria
MessaggioInviato: 23 agosto 2023, 14:04 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28345
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Cerca i post dell'utente Birdyfall che ha lottato anche lui con l'errore B1624.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anomalia circuito elettrico - anomalia carica batteria
MessaggioInviato: 23 agosto 2023, 15:16 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2018, 16:06
Messaggi: 197
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 II 1.6 120CV diesel s&s PACK FEEL 04/2017 108.365 Km
 
           Non connesso


grazie!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani