Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 aprile 2024, 2:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sensori pressione pneumatici aftermarket
MessaggioInviato: 21 agosto 2018, 13:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2011, 21:53
Messaggi: 109
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.6 e-HDi Exclusive 110cv (2012)
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
La mia C4 II non ha i sensori di pressione dei pneumatici e molte volte mi dimentico di andare dal gommista a farci un giro per un controllo. Incuriosito da questi sensori, ho cercato su internet e ho trovato vari kit aftermarket. Alcuni hanno i sensori interni al cerchio, altri esterni.
I primi, ho letto che però, montandoli su cerchi standard, portano ad uno squilibrio del cerchio e per compensare il peso aggiuntivo, si devono aggiungere una moltitudine infinita di piombi per ritornare ad avere una situazione ottimale. I secondi, invece, hanno un tappo copri valvola un pochino più grande, ma possono essere soggetti a furti da persone poco per bene. Qualcuno ha mai acquistato uno di questi kit? Come vi trovate? Avete qualche marca e modello da consigliare? Li trovate veramente utili o è solo una cosa per la quale sarebbe meglio non spendere soldi?
Grazie.
Saluti
Enrico

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

_________________
Nuova C4 Exclusive, Bianca, 1.6 e-HDi 110cv, immatricolata il 31-01-2012, ritirata il 24-02-2012.. Uscita di fabbrica il 06-09-2011.. Km percorsi ad oggi 120.000


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori pressione pneumatici aftermarket
MessaggioInviato: 21 agosto 2018, 16:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2016, 18:25
Messaggi: 54
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 1.6 blueHDi 100 FEEL N1 pack Seduction (2016) 75.000 Km
 
           Non connesso


Ciao Alfo.
Sulla mia C4 i sensori di serie sono interni al cerchio ma ciononostante non ci sono piombi esagerati sui cerchi.

Il sistema funziona (cioè, come mi è successo una volta in viaggio in autostrada, ti avverte di aver bucato prima di rendersene conto dalla guida), ma comunque dopo 500 metri la gomma era già a terra (il chiodo era stato espulso) e personalmente ne farei anche a meno, visto che ti obbliga ad avere un secondo costoso set di sensori anche sul treno di ruote invernali.
Potrei ritenere utile il sistema se indicasse il valore reale della pressione delle gomme (e nn solo un "OK"), es. Fiat.
IMHO, eviterei di acquistarlo

TurboD (42,100,RM)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori pressione pneumatici aftermarket
MessaggioInviato: 21 agosto 2018, 17:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 luglio 2011, 21:53
Messaggi: 109
Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.6 e-HDi Exclusive 110cv (2012)
 
           Non connesso


Ciao,
Grazie per il tuo intervento.
Entrambi i sistemi che ho visto indicano la pressione in cifre. (esempio il Favoto TMPS o il Bosmutus TMPS, unici che trovo carini) Da quanto ho capito, poi magari mi sbaglio eh, i cerchi con sensori di serie hanno caratteristiche diverse dai cerchioni standard. Questi hanno sensori esterni, quindi manterrei un kit per entrambi i treni. Ma mi "tira" il fatto che possano rubarli. Comunque, attendo altri feedback per decidere. Intanto grazie.
Ciao ciao

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

_________________
Nuova C4 Exclusive, Bianca, 1.6 e-HDi 110cv, immatricolata il 31-01-2012, ritirata il 24-02-2012.. Uscita di fabbrica il 06-09-2011.. Km percorsi ad oggi 120.000


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori pressione pneumatici aftermarket
MessaggioInviato: 28 agosto 2018, 22:55 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2012, 16:08
Messaggi: 1505
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive
 
           Non connesso


Possiedo i sensori originali Citroen interni installati da me, un amico gommista me li ha equilibrati utilizzando un piombo per ruota, nessuno squilibrio anomalo in 4 anni.
L'unico difetto è che non consentono di visualizzare i bar, la visualizzazione può essere fatta solo utilizzando il diagnostico Citroen, ho fatto diversi test.

Da due anni su un'altra vettura ho montato quelli con sensori esterni (cinesi) che visualizzano costantemente i bar e la temperatura. Funzionano bene dal punto di vista software, l'unico problema è che recentemente un tappo si è incollato con la valvola (ossido) e quindi dovrò al momento di fare l'inversione delle gomme tagliare la valvola e rimuovere il tappo. :furia:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani