Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 aprile 2024, 6:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Portiera posteriore bloccata
MessaggioInviato: 24 luglio 2023, 11:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Ciao a tutti.
Scusate se ho aperto questa discussione ma non sono riuscito a trovarne una attinente alla mia auto C4_LC.

All'improvviso e in modo inspiegabile mi è successo che la portiera posteriore sinistra (lato guidatore) rimane bloccata dalla parte esterna.
Quando parto , superati i 5 (o 10) Km/h scatta la chiusura automatica.
Se mi fermo e scendo (aprendo quindi la portiera del guidatore o passeggero anteriore), sbloccando teoricamente la chiusura di tutte le porte, mi aspetterei che aprendo DA FUORI la portiera posteriore funzioni, ma avviene solo da un lato.
La stessa dinamica si verifica se provo a chiudere con il telecomando e riapro con il telecomando. Tutte le portiere si aprono ma non quella.

C'è il tasto di attivazione sicurezza bambini al posteriore, che io (avendo due bimbi) tengo attivato, e quindi da dentro non si apre la portiera, ma devo togliere il blocco per poter aprire da dentro quella portiera (per fortuna che funziona altrimenti i bimbi mi restano bloccati li).

Una volta aperta la portiera da dentro funziona regolarmente anche attivando la sicurezza bambini nel senso che da dentro non si apre e da fuori si , a meno che non richiudo nuovamente con telecomando o che non riparto facendo scattare la chiusura di tutte le portiere.

Ho provato a spruzzare il WD40 nella serratura anche facendo scattare il meccanismo con il cacciavite ma non ha risolto.
Appoggiando la mano nella zona serratura da fuori sento (anche con l'orecchio) lo scatto di chiusura ma quello di apertura è "ovattato" come se non avvenisse in modo completo rispetto alle altre portiere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Portiera posteriore bloccata
MessaggioInviato: 11 agosto 2023, 8:02 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Ho provato a smontare il pannello e allentare la serratura ma non so come smontare la maniglia esterna per analizzare il tutto e magari pulire e lubrificare bene e capire dove è il problema.
Qualcuno sa come procedere o mi sa indicare una guida per risolvere questo fastidioso problema?
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Portiera posteriore bloccata
MessaggioInviato: 6 novembre 2023, 15:39 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2511
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


Ciao, hai risolto?

Ho lo stesso problema sulla stessa serratura ma di una C3 II. Negli anni mi è capitato di sostituire quella posteriore destra perché non si chiudeva e pure quella anteriore destra.
Se ti serve posso spiegarti come si smonta al 100% ma in genere non risolvi. Alla fine l'ho sempre sostituita.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Portiera posteriore bloccata
MessaggioInviato: 22 novembre 2023, 11:53 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


Innondata di WD40 ha ripreso a funzionare....diciamo che adesso è bloccata perché mi ha investito un TIR da dietro che mi ha incassato il retro incastrando la porta posteriore :roll:
Speriamo che quando e se verrà riparata (si parla diverse migliaia di danni) continui a funzionare come prima.
Quanto sono costate le serrature che hai dovuto acquistare?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani