Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 aprile 2024, 18:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Info per Bracci Sterzo C4
MessaggioInviato: 25 maggio 2017, 9:36 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16912
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Be è normale che auto come la giulia abbiano uno sterzo più immediato !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info per Bracci Sterzo C4
MessaggioInviato: 25 maggio 2017, 12:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 aprile 2017, 14:21
Messaggi: 1261
Località: Siziano
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: C4 2008 5P 1.4 65 Kw con GPL Zavoli 242.000 Km
Altre: Citroen Visa 650 del 1984
 
           Non connesso


elefantino ha scritto:
eh, caro mio, non parlarmi dell'Alfa: ne ho avute due e sicuramente quando sterzi risponde subito. Al contrario della C5, che sembra addormentata.

:D :D :D

elefantino ha scritto:
@centodue,
puoi verificare i braccetti, ovvero il gioco delle testine dello sterzo, sollevando una ruota alla volta e provando a muoverla nel senso della sterzata; se la senti giocare vuol dire che hai qualcosa di lento...

Ok, grazie proverò per capire se è solo una sensazione o meno.
Sicuramente farò anche la convergenza perché credo che il vecchio proprietario non l'abbia fatta per molto tempo visto che aveva anche il coraggio di girare con 3 pneumatici di un tipo ed il quarto diverso e quasi alla tela :furia:
E vedendo come vibrava credo che non si sia fatto molte domande del perché :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info per Bracci Sterzo C4
MessaggioInviato: 27 maggio 2017, 9:36 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 luglio 2012, 16:44
Messaggi: 212
Località: Legnano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 coupe 04.2005
 
           Non connesso


L'ho appena cambiata dopo 12 anni. però la macchina ha 70mila Km di autostrada e 70mila di statali. Ha ceduto il reggispinta, la frizione strappava a freddo ma era ancora valida. Tranquillo... mi strappa pure sul classe E con 140mila Km di cui 100mila di autostrada. Alternatore mai cambiato. Motorino avviamento si, la testata rifatta a 120mila Km circa mi sembra e poi mai nessun problema. Ho avuto il problema della BSM e del condizionatore, risolto da me. Un paraolio del semiasse, la valvola di chiusura del radiatore che si blocca sempre aperta ma ormai la lascio come sta, il connettore delle candele.


Giovy79 ha scritto:
Scusandomi per l'OT mi rivolgo nuovamente all'amico forumista "Talebano". Dato che anch'io metto molta cura nell'auto e nella manutenzione "quasi maniacale" ti chiedo un'altra informazione: Nei 259.000 Km hai già cambiato la frizione?
Lo chiedo perché l'unico difetto che da un po' di tempo ha la mia "ancora giovane di Km...120.000" sono le partenze un po' a "strappo" che si manifestano completamente "random" quindi può essere che sia calda come che sia fredda. Può non farlo per giorni come farlo più volte in una giornata. Il meccanico mi dice che la stessa è ancora in ottima forma e da la colpa alla mescola. Sostituendola si potrebbe risolvere il problema..ma nessuno me lo garantisce.
Tu hai avuto più o meno lo stesso problema?

Altra manutenzione "straordinaria"? Pompa benzina, alternatore, guarnizione testa ecc...?

Grazie, Buona Serata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info per Bracci Sterzo C4
MessaggioInviato: 23 febbraio 2024, 11:29 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 luglio 2012, 16:44
Messaggi: 212
Località: Legnano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 coupe 04.2005
 
           Non connesso


Mi attacco a questo post per scrivere qualcosa che magari potrebbe servire ad altri.
La C4 I serie REGOLA LA CAMPANATURA delle gomme anteriori dagli ammortizzatori.
Il meccanico mi ha fatto cambiare di tutto inutilmente (bracci oscillanti, testine, semiassi e quant'altro), ma mo "ci finìu pasca" come diciamo dalle mie parti, in quanto ha perso tre bei clienti.
Basta recarsi da un buon gommista con il banco convergenza elettronico e vi regola ANCHE la campanatura sballata all'anteriore, oltre a fare la convergenza (usura anomala pneumatici e tiro da un lato, non correggibile con la semplice convergenza), agendo sui bulloni degli amortizzatori. Attenzione anche ai gommisti ladri che vi fanno lo stesso la convergenza pur sapendo che non risolverete in quanto gli angoli di campanatura sono fuori tolleranza.
ps: fatevi sempre fare i preventivi prima di affidare i lavori, è un periodo truffaldino e di forte speculazione nel settore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Info per Bracci Sterzo C4
MessaggioInviato: 23 febbraio 2024, 11:38 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28302
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Grazie Talebano.
Il problema è che quando non conosci la soluzione e ti affidi al primo gommista, speri che sia un professionista e che la soluzione la conosca lui.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani