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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 19 agosto 2013, 21:07 
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Grazie Steve, pensavo che inserendo solo il link avrei snellito il caricamento. Ho visto che ha riscosso più successo l' infradito che i ricambi...


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 19 agosto 2013, 21:11 
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Wizard la rullata l'abbiamo fatta prima e altre 10 volte dopo,se no come capivamo dove arrivare se non si sapeva da dove parivamo?
Anzi la mia C4 è stata la prima vettura a collaudare il banco alla presenza del tecnico istallatore.
Non mi hanno fregato niente,costo zero solo un po del mio ed altrui tempo+ tanta pazienza visto che era roba mia.
Io non faccio gran premi ma ho solamente reso più consona alle mie esigenze l'erogazione ,ovviamente che sia illegale non mi tange minimamente per motivi che non posso pubblicare.
Per tornare alla frizione,Fiorentini di Roma può fornire spingidisco e disco rinforzato,i suoi kit li ho visti montati su modifiche estreme e vanno.....


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 20 agosto 2013, 7:14 
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bepp3 ha scritto:
...pensavo che inserendo solo il link avrei snellito il caricamento...


I problemi di "peso" ci sono solo se le carichi come allegato, finché le visualizzi tramite link va benissimo. :ya:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 20 agosto 2013, 12:53 
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Dopo il ritiro dell' auto, riporto le prime impressioni. Il pedale della frizione sin dal momento dell' acquisto della vettura era durissimo e pesante da premere. Ora è morbidissimo e confortevole. L' auto è più silenziosa e fluida. Nessuna vibrazione. Per ora il kit 4 pezzi valeo viene promosso. Posterò altre impressioni dopo aver macinato qualche migliaia di Km.


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 21 agosto 2013, 9:42 
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quindi sei passato dal bimassa al monomassa.
ottima cosa, lo farei anche io
devi tenere presente na piccola accortezza: MAI scendere sotto i 1500rpm, perché le vibrazioni alla lunga si fanno sentire...

possiamo vedere le curve prima/dopo?
Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 21 agosto 2013, 12:11 
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Grazie per il consiglio TheWizard, lo terrò scrupolosamente in considerazione. Si, anche se di primo equipaggiamento montavo il bimassa sachs che dicono essere migliore, non ho voluto rischiare e ho preferito montare il monomassa; sperando che la scelta mi dia ragione.


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 13 gennaio 2014, 15:18 
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Anche io oramai sono in procinto di cambiare il gruppo volano/frizione ......... a distanza di qualche mese chiedo a bepp3 nuove impressioni e differenze sul kit monomassa valeo, dato che è il piú economico sul mercato e vorrei montarlo anche io ........ trovato sulla baia 345 euri, chi l'ho ha trovato a meno faccia sapere .......solo una perplessitá l'ho stesso kit l'ho danno sia per il 90 che il 110 cv ..........


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 14 gennaio 2014, 17:32 
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Dantal, le impressioni continuano ad essere positive. Dalla sostituzione ho percorso circa 15k Km. Tutto perfetto. Se vai qualche pagina indietro c' è la foto con il codice. Quel kit va benissimo per tutte e due le versioni. Thewizard ti chiedo scusa, ho fatto solo ora attenzione alla tua precedente domanda: cosa intendi per le curve prima/dopo?


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 15 gennaio 2014, 10:28 
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Grazie bepp3, ma sostanzialmente noti differenze dal bimassa al monomassa ......che só vibrazioni, partenza ruvida, vibrazioni hai bassissimi giri in marcia 1000/1500 rpm ...... il pedale è realmente piú morbido? Ti è stato sostituito l'olio dell'impianto idraulico della frizione?


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 16 gennaio 2014, 9:20 
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Nessuna vibrazione, a nessun range di giri. Il pedale è REALMENTE molto più morbido. Do per certo che sia stato sostituito l' olio del cambio, ma non ti sparei rispondere circa quello della frizione. Il mio parere personale è monomassa a vita. In casa abbiamo anche una nuova Delta, sempre bimassa...per carità.


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 16 gennaio 2014, 9:52 
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Ottimo, grazie pepp, allora andró di monomassa anche io!!! Se potró faró un po di documentazione fotografica........


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 16 gennaio 2014, 11:26 
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bepp3 ha scritto:
Thewizard ti chiedo scusa, ho fatto solo ora attenzione alla tua precedente domanda: cosa intendi per le curve prima/dopo?

le curve coppia potenza e magari anche consumi pecifici prima della modifica e quelle DOPO la modifica ;)

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 17 gennaio 2014, 9:50 
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Thewizard mi spiace ma non ho i grafici, anche perché non mi ero curato di chiederli. Mi baso su sensazioni di guida ben percepibili, e per i consumi su semplici calcoli matematici :) . Comunque come scrivevo nei post precedenti, la causa di tutto è stata la rottura del cuscinetto reggispinta. La frizione una volta smontata risultava ancora in ottime condizioni, mentre il volano presentava del gioco ed era rumoroso in accensione e spegnimento. Ma si sa che quando si interviene conviene sostituire il tutto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 18:20 
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Allora cambiato tutto il kit con il monomassa ....che dire perfetto, il mio problema con il pedale è stato completamente risolto .....smontando il vecchio volano e frizione risultavano essere perfetti ....a detta del meccanico era l'ho spingidisco che mi dava il problema della durezza del pedale ......ma l'ho spingidisco non l'ho vendono separatemente........


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 4 febbraio 2014, 12:25 
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C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
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Dantal
dunque hai montato una frizione completa col volano monomassa ??????
E come ti trovi ?????

P.S. per lo spingidico ....dopo che hai smontato tutto non conviene la sua sola sostituzione anche perché il dico frizione usato è ''viziato'' e non andrebbe d'accordo con nuovo spigidisco e idem il cuscinetto..........è per tale motivo che si sostituisce il tutto !!!!

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 4 febbraio 2014, 13:47 
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Per ora ho percorso poche centinaia di Km, ma posso solo che consigliare il kit monomassa Valeo ........tutto perfetto.......


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 4 febbraio 2014, 16:52 
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Ben !!! Ennesima conferma di ciò che ho sempre sostenuto !!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 4 febbraio 2014, 18:13 
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ottimo dantal! sono contento che la mia esperienza e consulenza ti siano state d' aiuto! Clod ora siamo 2 precursori della modifica a monomassa :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 4 gennaio 2015, 21:34 
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ragazzi la mia piccola 77000 Km , se spingo un po' di l' acceleratore di colpo la frizione mi slitta x 4 -5 sec poi riprende se invece accelero normale delicatamente e' ok . ma non sono pochi i Km x sostituire la frizione ?


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 Oggetto del messaggio: Re: Frizione e volano
MessaggioInviato: 4 gennaio 2015, 21:45 
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dimenticavo solo con le marce alte 3 - 4 - 5


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