Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 10 giugno 2024, 14:15


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sensore posteriore
MessaggioInviato: 22 gennaio 2015, 11:39 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 marzo 2011, 19:23
Messaggi: 200
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV VTR-210.000 Km
 
           Non connesso


Ciao.
E' da qualche mese che il computer di bordo all'accensione della mia C4, appena metto la retro soprattutto, mi da "anomalia sistema di parcheggio". Mi sono deciso a far fare una diagnosi e a quanto pare è out il sensore di parcheggio posteriore di sx. Quello originale citroen costa € 78,80 + iva, un furto :bam: . Ne ho trovato qualcuno su ebay a meno di 30 € (http://www.ebay.it/itm/Sensori-Di-Parcheggio-Pdc-Sensore-Citroen-C4-Peugeot-207-/151554783453?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item23495e78dd). Qualcuno mi sa dare qualche dritta in merito per non spendere tutti questi soldi?
Grazie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sensore posteriore
MessaggioInviato: 25 gennaio 2015, 21:37 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 marzo 2011, 19:23
Messaggi: 200
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV VTR-210.000 Km
 
           Non connesso


Nessuno di voi sa darmi qualche suggerimento in merito? Sono il primo a cui va ko un sensore di parcheggio? Non credo proprio...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sensore posteriore
MessaggioInviato: 26 gennaio 2015, 6:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 febbraio 2014, 8:51
Messaggi: 125
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 1400cc 88cv Classique 2005
 
           Non connesso


Premetto che sono un meccanico della domenica, quindi non un esperto.
Io non ho proprio idea, ma se fosse successo a me prima di tutto avrei smontato il sensore difettoso (non ho idea di come si faccia, immagino si debba smontare il paraurti posteriore, ma prendila con le pinze sta idea) e controllato connettori, cablaggio e tutto il resto, magari anche pulendo accuratamente il connettore maschio e femmina con del disossidante per contatti. Se tutto ciò non fosse servito a nulla, avrei provato a testare il sensore con un multimetro aiutandomi con i tanti risultati di google.
A questo punto essendo sicuro che il sensore non funziona l'avrei comprato online, spendendo notevolmente di meno. Ti dico questo perché anche io mi appresto a risolvere un problema diverso dal tuo, il sensore del livello liquido olio che non mi funziona, agirò + o - nella stessa maniera descritta (a parte il paraurti :))

Su http://service.citroen.com dopo esserti registrato, trovi tutti i dati ed i codici per quanto riguarda la tua macchina (inserendo numero di telaio), compresa l'ubicazione approssimativa della scatola di comando dei sensori posteriori (che mi pare si trovi molto vicino al vano ruota di scorta, io inizierei controllando le condizioni di quest'ultima).

Saluti e buona fortuna, magari prima di agire aspetta il parare di chi ha già fatto questo tipo di lavoro, può darsi non ci sia bisogno di smontare il paraurti posteriore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sensore posteriore
MessaggioInviato: 26 gennaio 2015, 9:23 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 marzo 2011, 19:23
Messaggi: 200
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV VTR-210.000 Km
 
           Non connesso


Grazie c42005 per i tuoi utili consigli. Tempo fa ci hanno dato un'occhiata e mi hanno detto che i collegamenti sono a posto, non so però se con l'accuratezza che mi hai detto.
Vediamo se qualcuno mi da qualche dritta magari con il modello e io mi cimento il prossimo weekend a fare le modifiche che mi hai detto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sensore posteriore
MessaggioInviato: 15 marzo 2015, 19:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 febbraio 2015, 4:23
Messaggi: 29
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1,4 90CV 2005
 
           Non connesso


I miei sensori funzionano... Utili!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani