Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 aprile 2024, 1:33


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Guarnizione testata, il meccanico è onesto?
MessaggioInviato: 25 gennaio 2017, 11:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 gennaio 2016, 15:10
Messaggi: 13
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 1.4 88CV (2008)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, anche per la mia c4 1.4 è arrivato il momento di cambiare la guarnizione alla testata, il meccanico da cui l'ho portata mi ha parlato della necessità di mettere la nuova guarnizione modificata, sbassare la testata e cambiare la cinghia di distribuzione... Totale 700€.

Secondo voi è un prezzo onesto? È davvero necessario sbassare la testata o sta cercando di fregarmi? Non so perché ma non riesco mai a fidarmi dei meccanici :roll:

Un saluto a tutti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione testata, il meccanico è onesto?
MessaggioInviato: 25 gennaio 2017, 11:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 1439
Località: Parma
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C4 coupé 1.6 110 CV ex VTR (2006) ora VTS
Altre: C5 berlina 2.0 HDi 140CV Exclusive (2009 ma con fanaleria restyling).

La mia compianta prima Citroën: C4 coupé 1.4 Classique (2005) con rifiniture VTR montate nel corso degli anni con tanto amore (Morgana: 27/4/2005-1/1/2015).
 
           Non connesso


A me costò sui 400 se ben ricordo (stesso motore tuo all'epoca). Non ricordo se la cinghia fosse compresa nei 400 euro ma la dovetti cambiare perché era stata rovinata dagli schizzi di olio usciti dalla testata

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine
NON CI CREDI ALLE AUTO CHE VOLANO?! E ALLORA COSA VEDI NEL MIO AVATAR??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione testata, il meccanico è onesto?
MessaggioInviato: 25 gennaio 2017, 12:15 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16908
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


700 € son tanti !!!! Ma ci devi dare più info.....kilometri all'attivo,se e quando èstata sostituita la cinghia !!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione testata, il meccanico è onesto?
MessaggioInviato: 25 gennaio 2017, 12:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 gennaio 2016, 15:10
Messaggi: 13
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 1.4 88CV (2008)
 
           Non connesso


L'auto è del 2008, ha poco più di 60.000 Km e la cinghia non è mai stata sostituita... Il meccanico mi ha parlato del rischio che l'olio la faccia slittare, a quel punto ciao motore!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione testata, il meccanico è onesto?
MessaggioInviato: 25 gennaio 2017, 12:53 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16908
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Chiariamo....il tuo mecc è un pò confusionario perché se fa il lavoro e a regola d'arte perché dovrebbe essere l'olio a causare di seguito il problema che anche se fosse nuova succederebbe ugualmente per come dice lui !!!!!!
Però detto questo visto il basso kilometraggio e le altre parti ancora nuove potresti limitarti a cambiare la sola cinghia e pompa acqua (costo 100euro di pezzi) poi poiché per far la testata la distribuzione va comunque smontata il lavoro vero è testata e pompa acqua ..... Infine quello che chiami "sbassare" significa che si spiana la testata che si fa in rettifica e occorre per rendere piana la stessa in modo che con la guarnizione apposita si accosti perfettamente al blocco motore!!

Però credo che il tuo mecc GIOCHI con le parole perché se tu hai un problema di perdita d'olio dalla parte superiore del motore NON E' DOVUTO ALLA TESTATA MA AL COPERCHIO SUPERIORE CHE CHIUDE LE CAMMES QUINDI UN LAVORO MINORE E IN TAL CASO NON C'È IL BISOGNO DI TOCCARE LA DISTRIBUZIONE......detto questo spiegaci qual è il problema !!!!!

Il maiuscolo è per sottolineare e non per strillare anche se.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione testata, il meccanico è onesto?
MessaggioInviato: 25 gennaio 2017, 13:35 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13292
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Nel caso fosse da cambiare la guarnizione della testata, compreso quindi la sua revisione, sostituzione di cinghia di distribuzione e relativa pompa acqua, purtroppo dalle mie parti la cifra di 700€ è allineata con quello che mediamente chiedono :( .
E' ovvio che stiamo parlando di cifra regolarmente fatturata per intero.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione testata, il meccanico è onesto?
MessaggioInviato: 25 gennaio 2017, 14:09 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 17:09
Messaggi: 579
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla
 
           Non connesso


a me pare una cifra congrua (se regolarmente fatturata)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione testata, il meccanico è onesto?
MessaggioInviato: 25 gennaio 2017, 14:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 gennaio 2016, 15:10
Messaggi: 13
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 1.4 88CV (2008)
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Chiariamo....il tuo mecc è un pò confusionario perché se fa il lavoro e a regola d'arte perché dovrebbe essere l'olio a causare di seguito il problema che anche se fosse nuova succederebbe ugualmente per come dice lui !!!!!!


Cosa? :haha:

Comunque nessun problema, chiedevo solo se il prezzo era onesto per il lavoro fatto, e se per cambiare la guarnizione fosse necessario anche sbassaee o rettificare la testata o come si dice (non me ne intendo moltissimo) ...

Grazie a tutti per le risposte :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione testata, il meccanico è onesto?
MessaggioInviato: 25 gennaio 2017, 14:52 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16908
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Ranato ed excinghios potrebbe essere congrua per il vs motore che fra iniettori egr common rail pompa iniezione turbina altre cose di contorno che vanno smontate e o sconnesse (candelette) capirei ma per un 1.4 a benz non credo proprio !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione testata, il meccanico è onesto?
MessaggioInviato: 25 gennaio 2017, 16:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 177
Località: cinisello balsamo
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 cat benzina elegance 2007 prossima Exclusive
 
           Non connesso


ciao a tutti,
secondo me, la testa si fà soltanto se perde acqua oppure olio ma questo si vede solo e soltanto dalla marmita ( colore del fumo di scarico bianco presenza di acqua, colore arruzzo presenza di olio), concordo con clod per quanto riguarda la giarnizione del coperchio delle valvole.
Per quanto riguarda il costo, sulla mia fatta a dicembre 2016 con attivo 87.000 Km e quasi 10 anni, il kit della distubuzione marca ina e il kit dei servizi marca gutes il costo è stato solo per i pezzi di ricambio di 250.00 euro, mentre per la manodopera ho pagato 150.00 euro quindi il totale sono stati 400.00 euro, per smontare, retificare le valvole, spianare il piano di appoggio e rimontare la testa, non so quanto possa costare; secondo me 300.00 euro (differenza tra i kit del mio acquisto e costo totale del preventivo di mikco) per fare questo lavoro forse è giusto..
ciao a presto

_________________
da sempre e per sempre citroen


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione testata, il meccanico è onesto?
MessaggioInviato: 25 gennaio 2017, 18:32 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 508
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)
 
           Non connesso


mirko902 ha scritto:
Ciao a tutti, anche per la mia c4 1.4 è arrivato il momento di cambiare la guarnizione alla testata, il meccanico da cui l'ho portata mi ha parlato della necessità di mettere la nuova guarnizione modificata, sbassare la testata e cambiare la cinghia di distribuzione... Totale 700€.

Secondo voi è un prezzo onesto? È davvero necessario sbassare la testata o sta cercando di fregarmi? Non so perché ma non riesco mai a fidarmi dei meccanici :roll:

Un saluto a tutti!


Mi sembra un prezzo di favore; io qua a Bologna il prezzo più basso che trovai fu di 1050 euro ma mi fecero un lavoro da animali e dopo 2 anni dovetti buttar via la C4.
All'Autofrance, che è il concessionario dove acquistai la C4, mi fecero un preventivo scritto di 680 euro solo per cambiare la cinghia di distribuzione; non so gli altri come hanno fatto a spendere solo 400 euri per testata + cighia distribuzione.

_________________
Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione testata, il meccanico è onesto?
MessaggioInviato: 25 gennaio 2017, 21:15 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16908
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Be se non sapete i prezzi e i pezzi li fate comprare al mecc molti di essi applicano il prezzo di listino !!!!
Praticamente come se il gommista facesse lo stesso .......4 Michelin 1200 euro !!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione testata, il meccanico è onesto?
MessaggioInviato: 26 gennaio 2017, 9:45 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 17:09
Messaggi: 579
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla
 
           Non connesso


ripeto, per me è cifra congrua, a spendere di meno si rischia la "ammiocugginata" o pezzi presi dal web che sono cloni di quelli originali (leggasi tarocchi). E finche sono 4 copricerci ci puo stare, se invece è la cinghia di distribuzione o la guarnizione di testa, la qualità è d'obbligo, oltre ovviamente ad un lavoro fatto come dio comandi in una officina ben attrezzata (che costa mantenerla ma dovrebbe garantire un lavoro fatto meglio, cosa purtroppo non sempre vera)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guarnizione testata, il meccanico è onesto?
MessaggioInviato: 26 gennaio 2017, 10:37 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16908
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Excinghios ognuno ha le sue opinioni ma la mia asserzione (se hai letto il mio precedente post) è dettato da un effettivo lavoro da eseguire.......per i pezzi di ricambio e vero che esistono cloni ma non ne facciamo la regola perché diventa un "terrorismo" inutile che equivale a se dicessi che anche il meccanico potrebbe farne uso !!!! Inoltre un esagerato rialzo dei prezzi ingiustificato crea più problemi che vantaggi !!!!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani