Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 4 maggio 2024, 12:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Comportamento molto scorretto Citroen Italia
MessaggioInviato: 23 ottobre 2015, 12:01 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 5
Provincia: RM - Roma
La mia auto: HDi 1600 vtr
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,

vorrei portare alla vostra conoscenza ciò che mi è accaduto (potrebbe sicuramente essere un esempio anche per altri):

nel 2006 ho acquistato presso un concessionario una C4 HDi 1600 VTR immatricolata nel 2015 con 16.000 Km percorsi al costo di 17.000 euro (prezzo del nuovo all'epoca euro 23.000). All'inizio del 2011 ho notato alcune piccole bolle sulla vernice del tetto che pian piano di rompevano lsciando scoperta la carrozzeria. Man mano che il tempo passava le bolle aumentavano anche in altre parti e sul tetto (causa vento durante la marcia) incominciavano a staccarsi veri e propri pezzi di vernice. Ho portato l'auto al mio meccanico autorizzato il quale ha prontamente chiamato il responsabile di zona (Roma) che ha subito parlato di una verniciatura difettosa (difetto di fabbrica). Anche molti altri carrozzieri da me interpellati hanno confermato che si trattava proprio di un difetto del fondo.
Ho quindi contattato la Citroen Italia mettendola al corrente del problema ma mi è stato risposto che sicuramente non era un difetto di fabbrica ed oltretutto la garanzia dei cinque anni era scaduta.
Non contento della risposta ho interessato l'associazione consumatori alla quale sono iscritto ma neanche le loro richieste hanno avuto risposte positive. Non so perché ma o lasciato perdere ripromettendomi di non acquistare più una Citroen. Nel frattempo la mia auto è diventato un vero schifo perché la vernice cade a pezzi dappertutto, ci sono punti (anche ci circa 25/30 comunque) in cui la vernice si è sollevata dal fondo e per fortuna non ho ascoltato chi mi diceva di far verniciare solo il tetto!!!!!
Mesi famia moglie, su un blog, ha commentato l'esperienza negativa di un altro utente spiegando il nostro problema e subito è stata contattada dalla Citroen che ha voluto sapere di cosa si trattasse.
Ho scritto una mail spiegando ciò che era avvenuto e dopo qualche giorno mi ha telefonato una incaricata che si è scusata dell'inconveniente e mi ha proposto un contributo (mai saputo a quanto potesse ammontare) o sulla riverniciatura totale o sull'acquisto di una nuova auto.
Io ho risposto che scartavo subito la seconda opzione e che avrei potuto pensarci sulla riverniciatura o sull'acquisto di un usato.
Per circa due mesi sono stato quasi tempestato di mail e di telefonate nelle quali mi si è chiesto di fare un preventivo per la riverniciatura totale o per l'acquisto di un usato, la Citroen ha contattato più volte il mio riparatore di fiducia, mia ha detto di accordarmi con lo stesso riparatore per fargli eseguire una valutazione della mia auto da scontare, oltre al fatidico contributo, sull'acquisto di un usato, insomma ho pensato che avessero voglia di rimediare alla brutta figura fatta nel 2011 (meglio tardi che mai) e mi sono impegnato nella ricerca dei preventivi richiesti inviandoli così come mi era stato detto di fare.
Con mia grande sorpresa circa tre settimane fa mi rispondono dicendomi (in pratica) che già nel 2011 mi avevano detto che il difetto di verniciatura non era imputabile a loro, che io non ho accettato di riparare l'auto ad un prezzo scontato come da loro consigliato (mai ricevuto una proposta simile) e che, visto che erano in vena di regali mi avrebbero fatto uno sconto sull'acquisto di un'auto nuova (possibilità che avevo escluso subito).
Ho risposto molto seccato che forse c'era stato un disguido nel reparto amministrativo altrimenti era meglio che cambiavano mestiere perché mi hanno fatto perdere mesi di tempo per niente, anzi per rispondermi quello che mi avevano risposto 4 anni fa, e che l'iniziativa questa volta era partita da loro non da me. Insomma un comportamento da piazzisti non degno di un grande marchio.
Ho atteso 20 gg.ma non ho ricevuto alcuna risposta quindi sarà mia cura diffondere il più possibile la mia negativissima esperienza anche e soprattutto per lo scarso rispetto che mi hanno riservato.
Grazie per l'ospitalità.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento molto scorretto Citroen Italia
MessaggioInviato: 23 ottobre 2015, 12:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Aldila' che ,per esperienza personalissima, bisognerebbe sempre sentire le "2" campane, mi pare alquanto errata la valutazione che ti hanno fatto, sia la casa madre che l'associazione consumatori: se e' un difetto congenito, la garanzia e' a vita, non temporale. E questo, oltre che essere un difetto assai raro ed imprevedibile, anche dopo perizia tecnica risulta palese il difetto in origine sulla verniciatura.
Diverso poi e' il discorso del riuscire a dimostrare cio', anche e forse solo in sede giudiziaria, ma cosi' e'.

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento molto scorretto Citroen Italia
MessaggioInviato: 23 ottobre 2015, 19:41 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16804
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


Che vernice disastrata!! :-O

Comunque non sei l'unico con quel problema: viewtopic.php?f=74&t=10387

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento molto scorretto Citroen Italia
MessaggioInviato: 28 ottobre 2015, 11:36 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 5
Provincia: RM - Roma
La mia auto: HDi 1600 vtr
 
           Non connesso


Io di solito quando ho ragione vado fino in fondo, non ricordo perché questa volta ho lasciato perdere.

Quello che più mi ha dato fastidio è che i "signori" per fare bella figura hanno ripreso (autonomamente e senza che io lo avessi chiesto) la storia per poi richiuderla all'improvviso sconfessando tutto ciò che avevano detto il giorno prima.

E' un comportamento assurdo ed io non posso far altro che portarlo all'attenzione pubblica.

Ma secondo voi è una buona idea scrivere anche alla casa madre?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento molto scorretto Citroen Italia
MessaggioInviato: 28 ottobre 2015, 11:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 giugno 2012, 10:46
Messaggi: 256
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Un buona idea?

Con un auto nelle tue condizioni e appurato al 100% che non è tua la responsabilità, io sarei già in televisione, altro che Citroen Italia :D

_________________
joystears fan


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento molto scorretto Citroen Italia
MessaggioInviato: 28 ottobre 2015, 12:11 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


Beh
nutrio ha scritto:
Mesi fa mia moglie, su un blog, ha commentato l'esperienza negativa di un altro utente spiegando il nostro problema e subito è stata contatta da dalla Citroen che ha voluto sapere di cosa si trattasse.


io fossi in tua moglie tornerei su quel blog a scrivere tutto il seguito...
intanto un sassolino me lo toglierei visto che l'altra volta qualcuno deve aver letto per averti contattato...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento molto scorretto Citroen Italia
MessaggioInviato: 28 ottobre 2015, 12:13 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


io lascerei l'auto parcheggiata davanti all'autosalone in bella vista tutti i sabati :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento molto scorretto Citroen Italia
MessaggioInviato: 28 ottobre 2015, 15:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 26 giugno 2012, 10:46
Messaggi: 256
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv Exclusive (2012)
 
           Non connesso


Bellissima :bh:

_________________
joystears fan


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento molto scorretto Citroen Italia
MessaggioInviato: 28 ottobre 2015, 17:10 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 508
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)
 
           Non connesso


Massima solidarietà a Nutrio!!!
Se ti può consolare io ho mandato nr. 3 reclami a Citroen Italia ma non è servito a niente.
Riparazioni in garanzia? Zero! E per fortuna non ho esteso la garanzia altrimenti avrei speso per niente anche quei soldi.
Vi potete immaginare il motivo per cui ho cambiato marchio.

_________________
Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento molto scorretto Citroen Italia
MessaggioInviato: 28 ottobre 2015, 18:26 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 ottobre 2014, 17:08
Messaggi: 26
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6 e-HDi S&S 116cv Intensive
Altre: Golf v 1.9 tdi trendline 2006
Honda Jazz1.2 2006
honda civic 1.3 ex 1995
Peugeot 205 rally 1991
Lancia Y10 1.1 missoni 1988
 
           Non connesso


Ormai siamo nelle mani di questo sistema che non ha nulla a che vedere con la democrazia,sotto tutti i punti di vista. :(
comunque quoto dodomec :sisi:....l'auto parcheggiata davanti a citroen italia,via gattamelata e un centinaio di volantini sparsi nei grandi centri.. :bam:

_________________
La potenza è nulla senza Confronto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamento molto scorretto Citroen Italia
MessaggioInviato: 11 febbraio 2016, 12:40 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 5
Provincia: RM - Roma
La mia auto: HDi 1600 vtr
 
           Non connesso


Solo per aggiornamento:
causa eccessivo costo cambio auto ho deciso alla fine di mettere a posto la C4 (anche meccanicamente).
Comunque il carrozziere che ha eseguito la verniciatura completa si è lamentato non poco dello stato di vernice e fondo originali, confermandomi ancora una volta che si è proprio trattato di un grosso e brutto difetto di fabbrica.
Ora, spesi un bel pò di euro, dovrò necessariamente far girare il più possibile la notizia del trattamento che la Citroen Italia riserva ai propri clienti.

Saluti.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani