Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 17 maggio 2024, 20:01


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 10 dicembre 2011, 0:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 45
Località: Cagliari
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 HDi 90cv(rimappata) FAP Elegance (2008)
 
           Non connesso


Anche io come voi sono stato una vittima, della sostituzione del parabrezza. Ho cambiato il vetro in citroen, poichè non reputo car glass o catene simili competenti. Basti pensare che ti garantiscono il ritiro dell ' auto in 2 ore. Il parabrezza è una parte molto importante in quanto è sottoposta alle vibrazioni e torsioni del telaio; 2 ore non sono assolutamente sufficienti a mio avviso per far aderire bene il collante. E' vero il parabrezza originale costa di più, ma io non ho avuto nessun problema e la sostituzione è avvenuta 2 anni fa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 10 dicembre 2011, 11:08 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


Io il vetro ho dovuto cambiarlo da Doctorglass per evitare di pagarlo di tasca mia (convenzione con l'assicurazione) e confermo l'Incompetenza e la scarsa Professionalità di questi centri di riparazioni: innanzitutto volevano convincermi che il loro vetro da 300€ era uguale a quello da 550€ marchiato citroen e già la cosa mi faceva riflettere, poi hanno rovinato delle guarnizioni nello smontaggio e rotto dei gancetti del plasticone sotto parabrezza, quando glie l'ho fatto notare ovviamente per loro era già cosi prima di fare il lavoro (e io sono sce*o, vero???), oltre a non avermi fatto assistere all'operazione per "motivi di sicurezza".. Per fortuna che almeno mi sono fatto montare il vetro marchiato citroen (ottenuto con grande insistenza e qualche insulto..).
Per quanto riguarda le tempistiche: è vero che dopo 2 ore ti ridanno la macchina ma questa è cerottata tutto attorno al parabrezza e ti consegnano un foglietto (che dovrebbe valere anche come garanzia) con scritte una serie di norme da rispettare le ore successive: non superare i 100km/h, non parcheggiare la macchina con due ruote sul marciapiede, non lavarla, etc, quindi anche loro sanno che il collante non è asciutto dopo cosi poco, si vede che ha giusto la forza per tenerlo in posizione o poco più.. intanto tu gli liberi il piazzale e loro possono continuare a fare danni su altre vett, ops! ..cambiare parabrezza su altre vetture!!
A monte di tutto questo per quanto mi riguarda il para è montato giusto e -al momento, dopo parecchi mesi- non entra acqua quindi una sufficienza risicata mi tocca darla a quei **** che me l'hanno cambiato..
Buona fortuna e sotto a chi tocca!

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 14 dicembre 2011, 9:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 10:46
Messaggi: 118
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 phII berlina:2009, 1.6 16v VTi 120cv allestimento VTR full optional
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi chrono anno 2004
Xsara berlina 1.6i anno 2000
Citroen CX 2000 pallas AM'76
 
           Non connesso


salve a tutti!

dunque: portata ieri mattina alle nove la macchina da carglass, firmato le pratiche per la sostituzione e fatto controllo alla macchina con l'addetto alla sostituzione per verificare che con ci siano graffi o segni sulla scocca prima di effettuare il lavoro.

Ritiro della macchina ore undici, prima di firmare il foglio ho controllato che il parabrezza fosse montato a dovere, tutto a posto. Firmo e me ne vado; fattura di 750 euro e non ho dovuto pagare niente.
Arrivo dal mio citromecca che dista pochi Km e controlliamo urteriormente il lavoro eseguito: ahimè il parabrezza non è originale citroen, si vede la guarnizione del cruscotto, però è stato montato alla perfezione, non hanno rotto niente, i sensori pioggia e luci funzionano.

in questo momento non sono nella possibilità di tenere ferma la mia bella per altro tempo causa lavoro, ma potre rivalermi sul parabrezza non originale? tolta l'ultima parte del telaio stampata sopra, ma la guarnizione a vista non mi piace per niente. Voto: buono, ma solo per il trattamento ricevuto.


ciao!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 14 dicembre 2011, 13:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:48
Messaggi: 2379
Località: Castrovillari (CS)
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)
 
           Non connesso


beh l'importante è che il vetro sia uguale come caratteristiche a quello vecchio...e sopratutto che ti hanno fatto un lavoro fatto bene!

comunque spero non mi capiti mai...ma se proprio dovesse capitare a leggere questo topic e considerato che non ho i cristali sull'assicurazione, preferirei andare in citroen e prenderlo originale il vetro, tanto pagherei io quindi...

p.s. faccio gli scongiuri del caso... :D

_________________

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 14 dicembre 2011, 19:03 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


Se non è originale citroen nel senso che non è marchiato ma effettivamente è atermico e schermato allora è un problema minore, se ti hanno rifilato uno dei loro "base" passandolo per un equivalente all'originale te ne accorgerai presto per il -molto- maggiore appannamento di inverno e la maggiore temperatura in abitacolo d'estate sotto al sole.. speriamo che sia quello giusto!

Ricordo a tutti che è possibile (anche se cercheranno di montarti il loro..) richiedere il parabrezza originale e marchiato anche nei centri carglass &C, bisogna farlo presente prima dell'avvio della pratica e sincerarsi che lo facciano!! se si rimane dentro al tetto assicurativo per la copertura cristalli non vedo perché scendere a compromessi!

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 20:27 
Fondatore
Fondatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 14:28
Messaggi: 6059
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 coupé 1.6 HDi 110cv VTR '06 Customized
Altre: 2014-2017: Saxo VTS 1.6 16v
 
           Non connesso


ragazzi, per vie traverse mi è stato inviato dai responsabili dell'azienda CARGLASS questo comunicato, in merito alle informazioni riportate nel presente topic.

riporto citando il testo, senza inserire alcun parere personale

Cita:
Carglass®, azienda leader nella riparazione e sostituzione dei vetri per auto con oltre 170 centri di assistenza e 130 unità di intervento mobile, utilizza solo ed esclusivamente vetri originali e certificati.
L’originalità dei vetri utilizzati da Carglass® per la sostituzione è un argomento molto dibattuto, è dunque necessario fornire, a clienti e non, le giuste informazioni per riuscire a districarsi nel mondo dei cristalli auto.
La prima e fondamentale informazione riguarda la produzione: i costruttori di automobili non producono i vetri auto, così come pneumatici, spazzole o lampadine. Per questo esistono dei produttori indipendenti che approvvigionano sia il “mercato di primo impianto” sia il “mercato dei ricambi”, le cui normative di qualità sono sotto ogni aspetto identiche.
Nel Gruppo Belron, proprietario del marchio Carglass, l’acquisto dei vetri originali è un punto di fondamentale importanza. Ogni vetro è sottoposto a controlli di qualità severi e deve rispondere ai criteri qui di seguito elencati:
• Le più elevate norme di sicurezza: i vetri devono riportare, come minimo accettabile, la codifica ECE/R43
• È prevista l’ispezione di ogni singolo vetro prima del montaggio affinché non sia presente nessun difetto
• Ogni vetro riporta in maniera ben visibile l’omologazione europea sotto forma di codice: una “E” seguita dal numero di omologazione e il nome del produttore. Questo codice certifica che il vetro soddisfa le norme europee in vigore corrispondenti al meno di 15 criteri di sicurezza e qualità.
Tutti i prodotti forniti devono rispondere ai requisiti legali caratteristici della nazione per cui sono previsti e devono essere installati per l’uso per cui sono stati progettati. Il Gruppo Belron richiede che i vetri prodotti da un fornitore dispongano di tutte le specifiche tecniche dei vetri forniti alle maggiori case automobilistiche.
Di seguito sono elencate le case produttrici a cui Carglass® si rivolge direttamente per la quasi totalità della fornitura dei vetri auto:
• Pilkington Automotive
• Fuyao Group
• Guardian
• Saint-Gobain
• Shatterprufe
• Sisecam
• Splintex Distribution
I fornitori sono valutati e selezionati con cura: si tratta esclusivamente di aziende OEM (produttori di ricambi originali) che forniscono prodotti di origine garantita e con proprie catene di produzione di vetri. I ricambi che installiamo sono tutti omologati da normativa CEE e originali.
La presenza della personalizzazione del logo della casa automobilistica, apposto successivamente, non è altro che una serigrafia che nulla aggiunge all’originalità e di conseguenza alla qualità del cristallo.
Di seguito è citato il regolamento (CE) n.1400/2002 della Commissione Europea noto come Direttiva Monti articolo 1 comma t) e successivo comma u):
t) “per «pezzi di ricambio originali» si intendono i pezzi di ricambio la cui qualità è la stessa di quella dei componenti usati per l’assemblaggio dell’autoveicolo e che sono fabbricati secondo le specifiche tecniche e gli standard di produzione forniti dal costruttore per la produzione di componenti o pezzi di ricambio dell’autoveicolo in questione, ivi compresi i pezzi di ricambio prodotti sulla medesima linea di produzione di detti componenti. Si presume, salvo prova contraria, che tali pezzi di ricambio sono pezzi di ricambio originali se il produttore di pezzi di ricambio certifica che la qualità degli stessi corrisponde a quella dei componenti usati per l’assemblaggio dell’autoveicolo in questione e che detti pezzi di ricambio sono stati fabbricati secondo le specifiche tecniche e gli standard di produzione del costruttore degli autoveicoli;
u) per «pezzi di ricambio di qualità corrispondente» si intendono esclusivamente i pezzi di ricambio fabbricati da qualsiasi impresa che possa certificare in qualunque momento che la qualità di detti pezzi di ricambio corrisponde a quella dei componenti che sono stati usati per l’assemblaggio degli autoveicoli in questione;”
A sostegno della qualità e dell’originalità dei materiali utilizzati, il servizio Carglass offre, per ogni intervento, copertura di garanzia a vita (senza limiti di tempo) su ogni tipo di difettosità legata alla qualità del lavoro eseguito o dei materiali utilizzati.




allego integralmente il documento


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 20 dicembre 2011, 21:05 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


La qualità si vedrà a lavoro ultimato.
Come qualcuno del forum ah lamentato, anche se viene usato un vetro originale, però non montato correttamente, non è detto che si può essere soddisfatti del lavoro ottenuto.
La certificazione di qualità è comprensiva sia del prodotto che della posa in opera.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 20 febbraio 2016, 12:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 14
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV ELEGANCE 05/2007
Altre: c3 1.4 HDi 70CV SEDUCTION 2011
110K Km
 
           Non connesso


Ragazzi,

purtroppo come si vede dalla foto allegata sono costretto a sostituire a mie spese il parabrezza della mia c4.

Ho il modello con sensore pioggia e specchietto fotocromatico.

sapete dirmi indicativamente quale possa essere un prezzo onesto per farlo sostituire magari anche con uno non originale.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 25 febbraio 2016, 17:33 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 316
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: c4 Picasso 2.0 HDi elegance CMP-6 (2007) - C4 Picasso 1.6 e-HDi Exclusive EMP6 (2014)
 
           Non connesso


Innanzitutto siediti, che potresti avere un malore.

Io ho dovuto cambiarlo un paio d'anni fa.

750 eur


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 25 febbraio 2016, 19:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 14
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV ELEGANCE 05/2007
Altre: c3 1.4 HDi 70CV SEDUCTION 2011
110K Km
 
           Non connesso


Ho effettuato la sostituzione del parabrezza danneggiato con uno aftermarket sempre con sensori pioggia.

prezzo totale 420 euro compresa manodopera.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 25 febbraio 2016, 21:10 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16810
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


Neanche male, dai...

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani