Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 9 giugno 2024, 12:48


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 15 marzo 2011, 15:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 38
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 VTR benzina/metano (2-2006)
Altre: C3 1.1 classic gpl (1-2010)
 
           Non connesso


Garzie a tutti per le risposte e l'interessamento!

Allora, grazie a questa "bella stagione" posso dirvi che il sensore pioggia funziona correttamente e non sembrano esserci infiltrazioni (ma aspetto la prova autolavaggio). inoltre ho verificato con il telepass che è effettivamente schermato anche questo. (non saprei sul discorso atermico o meno..)

x morpheus81
In effetti sono andato a controllare in pausa pranzo. hai ragione tu. sensore e finestrella n° telaio sono nella giusta posizione.
Quindi possiamo dire che il parabrezza è montato nella giusta posizione ma quello non originale non coincide per forma al 100% con quello originale.

Sarò anche un po' pignolo.. ma allora avrei preferito essere avvisato del risultato!
Non mi sembra che sia un comportamento corretto quello tenuto da carglass in ogni caso: mi avvisi che mi monti un parabrezza non originale, che può esserci una certa differenza nel risultato finale a parità di prestazioni offerte, che costa tot, poi io decido cosa fare!

Anche perché 690 € da quello che mi dite non mi sembrano proprio poche!

In ogni caso non so se l'avrei fatto rismontare, visto che l'operazione non è proprio indolore.. va a finire che sistemo una cosa per incasinarne un'altra.

se riesco comunque posterò un paio di foto, pioggia permettendo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 15 marzo 2011, 19:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:07
Messaggi: 73
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 138CV Exlusive (2006)
 
           Non connesso


Grazie mille! Guarda anche io avrei preferito che mi dicessero che sarebbe stato cosi perché ora che lo so la guarnizione sotto la noto sempre... comunque io ho risparmiato il 50 % rispetto al prezzo dell'originale e di quello carglass.
Per le foto tranquillo, anche io le posterò appena finirà sto tempaccio! :)

comunque sia spero di risolvere sto problema al sensore pioggia, ho sentito un amico meccanico citroen e mi ha detto che magari è stata messa troppa colla in corrispondenza del sensore o comunque non è adeso bene al vetro e che portandogliela vede di sistemarmelo lui, anche perché ora non è che mi fidi molto di sto montatore...

Vi aggiornerò!

Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 19 marzo 2011, 11:22 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 960
Località: Condove
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2008) Km 160.000
Altre: Hyundai 2.0HDi autom. Dynamic 4WD Km 123.000
 
           Non connesso


morpheus81- Non riesco a capire il fatto che dici, troppa colla, sulla mia non hanno incollato niente, i sensori sono avvitati a pressione negli appositi spazi presenti gia' sul vetro nuovo!

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 19 marzo 2011, 12:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:07
Messaggi: 73
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 138CV Exlusive (2006)
 
           Non connesso


Guarda questo è quello che mi è stato riferito da mio padre, è lui che è andato a parlare col mio amico citromecca... ma potrebbe benissimo aver capito male... comunque lunedi probabilmente vado a far vedere sto sensore e vedo quale può essere il problema.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 21 marzo 2011, 14:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 38
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 VTR benzina/metano (2-2006)
Altre: C3 1.1 classic gpl (1-2010)
 
           Non connesso


Ciao a tutti..
Come promesso posto, giusto per la cronaca, un paio di foto fatte con il cell dove si vede come la guarnizione alla base del parabrezza non si raccorda più con il resto del cruscotto, e la "scanalatura" eccessiva nella parte superiore.
Ok, non si muore, ma per 690,00 € (visto che almeno il buon morpheus ha speso la metà..) speravo in un risultato migliore!

Per il resto tutto tiene e funziona (per ora).
A presto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 25 marzo 2011, 0:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:07
Messaggi: 73
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 138CV Exlusive (2006)
 
           Non connesso


esattamente come me, anche se lo spazio sopra a me è leggermente meno e rifinito molto meglio e senza sbavi di colla, come se fosse la sua posizione naturale.

Ho fatto vedere il sensore dal montatore del vetro e con me presente abbiamo fatto diverse prove, in pratica pur staccato fisicamente il sensore dal cavo, il sistema continua a dire, spostando la leva in basso "tergicristallo automatico attivato" senza riconoscere che il sensore è staccato, mentre il sensore luce (che è sempre nello stesso blocco) dice, una volta attivato, "avaria".
Parlando col mio amico citromecca, siamo giunti alla conclusione che o è il sensore che si è inciuccato (anche se a lui non è mai capitato) o è la leva che ha qualche problema e quando si sposta in basso in pratica attiva l'intermittenza ( infatti quando attivo l'automatico il tergicristallo parte anche col sole e fa un passaggio ogni 5 sec circa proprio come l'intermittenza)
Era ormai tardi e quindi quando avrò tempo tornerò da questo mio amico per collegare l'auto alla diagnosi e vedere se da li si riesce a capire qualcosa.

Che storia incasinata... spero di risolvere senza spendere troppo...

Ciao a tutti e grazie a stesove per le foto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 8:05 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:49
Messaggi: 435
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Exclusive(2007)
 
           Non connesso


ieri ero in autostrada con il clima al minimo della temperatura,usciva aria fredda ovviamente,ma l'abitacolo non si rinfrescava.si viaggiava meglio con i finestrini aperti.
sono sempre più convinto che me lo abbiano sostituito con uno non atermico,nonostante ci siano tutti i sensori,pioggia e fari,funzionanti.
secondo voi c'è un modo,anche solo visivamente,per capire se il pàrabrezza è atermico o no?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 9:13 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 17:09
Messaggi: 579
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla
 
           Non connesso


il mio non è atermico e mancano completamente qeui riflessi rosso violaceo che invece il modello atermico ha.
Puo essere che sia ora di ricaricare il condizionatore, se l'auto è del 2007 dopo 4 anni una ricarica ci sta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 9:39 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:49
Messaggi: 435
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Exclusive(2007)
 
           Non connesso


Quali riflessi?io non li avevo notati neanche con il primo para. l'anno scorso l'avevo portata in officina e mi avevano misurato la temperatura di uscita dell'aria ed era ok come ora.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 11 aprile 2011, 9:43 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Si vedono bene, sopratutto se si guarda il parabrezza dall'esterno e dall'alto... i nostri vetri sembrano più... splendenti (non mi viene un termine migliore) se confrontati con gli altri!

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 6 luglio 2011, 12:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 38
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 VTR benzina/metano (2-2006)
Altre: C3 1.1 classic gpl (1-2010)
 
           Non connesso


E' da un po' che volevo scivere ..
confermo che dopo la sostituzione del parabrezza da carglass il condizionamento dell'abitacolo è un inferno.. nel vero senso della parola.
Il clima è ok, l'ho fatto controllare da poco.
Le temperatura nell'abitacolo ora salgono molto più velocemente ed il clima per avere un minimo di confort deve lavorare molto di più (e consumare + carburante)
In particolare la differenza si sente anche addosso, il raggi che passano dal parabrezza ti bruciano, e prima non era così.
Di riflessi violaceii neanche l'ombra. non sono un esperto ma ci gioco "i gioielli di famiglia" che non è atermico.

E questo oltre ai problemi che avevo già riportato sopra
Ricapitolando: parabrezza non originale, non equivalente all'originale (non sono neanche lontani parenti), montato male, pagato come originale!
Non c'è che dire.. davvero soldi spesi bene quelli da carglass :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 6 luglio 2011, 12:12 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 960
Località: Condove
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2008) Km 160.000
Altre: Hyundai 2.0HDi autom. Dynamic 4WD Km 123.000
 
           Non connesso


Sicuramente ti hanno montato un cristallo normale, Perché quello che hanno montato a me ripara moltissimo dal calore del sole bisogna chiedere e controllare prima del montaggio che sia atermico e che sia scritto sulla ricevuta, allora te lo devono cambiare

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 6 luglio 2011, 15:43 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


Purtroppo non è una novità che in quelle catene lavorano col ****, ne è solo l'ennesima conferma!
Bisogna andarci informati e e pretendere il cristallo originale citroen per averne uno davvero equivalente, e mi riferisco proprio a quello marchiato, i loro vetri "equivalenti all'originale anzi un pelino meglio" sono solo delle prese in giro e delle truffe legalizzate! Oltre ai danni che fanno nel montaggio\smontaggio...
Quando ho dovuto sostituirlo alla mia è stato un parto ma alla fine sono riuscito ad avere quello che volevo e a cavarmela con pochi gancetti rotti e guarnizioni solo un pochino più alte.. mi reputo fortunato!!

Vai a chiedere spiegazioni e basandoti sulla non conformità del parabrezza montato rispetto al precedente spera che te lo cambino...

PS: Sopra mi riferisco ad esperienze personali, spero di essere stato solo sfortunato e voglio credere che la maggior parte di Loro lavori bene, ma tant'è...

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 6 luglio 2011, 17:22 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 960
Località: Condove
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2008) Km 160.000
Altre: Hyundai 2.0HDi autom. Dynamic 4WD Km 123.000
 
           Non connesso


:) A me la carglass, finora ha sempre fatto un ottimo lavoro pulito e professionale, io sulle ultime 5 auto che ho avuto ho sempre dovuto cambiare il cristallo, e su tutte compreso una riparazione del vetro non ho mai avuto problemi

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 6 luglio 2011, 17:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 19:51
Messaggi: 1125
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 16v Classique benzina+GPL (2007)
 
           Non connesso


Si si, ci credo che spesso lavorano bene ma nello specifico io mi sono trovato parecchio male e le lamentele sono abbastanza diffuse, oltre al fatto che mi sembra inammissibile che montino dei vetri di bassa qualità e\o con caratteristiche differenti spacciandoli per equivalenti all'originale e facendoli pagare come tali, anche se questa cosa non si riferisce allo specifico punto vendita ma alla catena in generale...
Io comunque mi ero rivolto a DoctorGlass...
Saluti

_________________

 Eugy1290 - C4 I Classique - 1.4 88cv benzina-gpl - 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 6 luglio 2011, 19:35 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 960
Località: Condove
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2008) Km 160.000
Altre: Hyundai 2.0HDi autom. Dynamic 4WD Km 123.000
 
           Non connesso


(B) A no io mi sono sempre rivolto alla carglass, anche Perché la mia assicurazione e' convenzionata carglass, saluti anche a te

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 11 luglio 2011, 11:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 38
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 VTR benzina/metano (2-2006)
Altre: C3 1.1 classic gpl (1-2010)
 
           Non connesso


Riprendendo il discorso..
Sono passato dal mio meccanico per sostituire una lampadina e gli ho chiesto un parere sul parabrezza.
Lui non sa dirmi se è atermico o meno, ma secondo lui se è schermato dovrebbe essere anche atermico. Io non sono per nulla sicuro.
Sulla fattura carglass è scritto "sostituzione parabrezza citroen c4", senza altre indicazioni.
Mah.. la voglia di andare a rompere le scatole ce l'avrei anche ma mi sa che non otterrei nulla.
Come faccio a dimostrare di non aver scelto io quello atermico per risparmiare?
Con il senno del poi sicuro che le cose sarebbero andate in modo diverso.
Ed infatti più che altro scrivo la mia esperienza nella speranza che serva se qualcuno di voi dovesse sostituire il parabrezza

( per inciso, comuqne al servizio clienti carglass le mie lamentele le ho fatte)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 11 luglio 2011, 19:03 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:48
Messaggi: 2379
Località: Castrovillari (CS)
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)
 
           Non connesso


io dico che conviene che ci vai e gli rompi le scatole!! perché hai pagato, mica te lo hanno fatto gratis... ;)

_________________

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 14 luglio 2011, 12:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 38
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 VTR benzina/metano (2-2006)
Altre: C3 1.1 classic gpl (1-2010)
 
           Non connesso


ed in effetti mi sa che una di queste sere che al lavoro mi fanno inc..are faccio una piccola deviazione e mi fermo da Carglass
Così arrivo bello motivato e cerco di non farmi smontare subito.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituire Parabrezza
MessaggioInviato: 9 dicembre 2011, 10:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 10:46
Messaggi: 118
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 phII berlina:2009, 1.6 16v VTi 120cv allestimento VTR full optional
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi chrono anno 2004
Xsara berlina 1.6i anno 2000
Citroen CX 2000 pallas AM'76
 
           Non connesso


ciao a tutti!
rispolvero questo topic perché devo cambiarlo pure io.

ieri sera ero in autostrada direzione Torino quando un'auto mi ha tirato una pietra, però senza crepe immediate.

Arrivo a Torino, parcheggio l'auto sotto casa di mio cognato, poi alle 22:00 risalgo in macchina per andare a casa, faccio 300mt e compare una bella crepa che parte dal bordo la to guidatore e si estende verso il centro del parabrezza.

prima pensavo che fosse il gambo di una foglia, poi ho visto i riflessi della rottura e ho realizzato...
durante il tragitto la crepa si è estesa di altri ben 20cm arrivando a quasi metà parabrezza facendomi temere il peggio.

ho la copertura dei cristalli con 'assicurazione, sono solo terrorizzato per il lavoro che potrebbe uscirne fuori con la sostituzione.

Ho contattato l'assicurazione che si appoggia con Carglass di Carmagnola, dopodichè ho contattato loro per aprire la pratica di sostituzione del vetro, ho specificato inoltre che il mio parabrezza è atermico, schermato e ha i sensori pioggia e luce.
vi tengo aggiornati.

ciao!!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani