Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 10 giugno 2024, 10:07


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lo schifo sul manto stradale!
MessaggioInviato: 3 giugno 2015, 7:50 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 maggio 2015, 8:35
Messaggi: 4
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6HDi 90CV (2007)
 
           Non connesso


Cari amici guidatori, uso questo topic come sfogo.
Stavo tornando a casa dopo una giornata abbastanza faticosa, felice che fosse finalmente giunta al termine.
Non sospettavo però che ci fossero ancora imprecazioni dietro l'angolo ad aspettarmi....

Durante la marcia in una galleria (una delle più odiose gallerie mai costruite e lo confermano tutti quelli che ci passano almeno una volta) sento un rumore sinistro, la macchina inizia a tirare verso destra in maniera pesante, e penso: "bene ho bucato".
Devo finire la galleria prima di fermarmi poichè non ci sono punti per fermarsi in sicurezza dato che sono due curve una dietro l'altra senza aree di sosta.
Finita la galleria accosto in un piccolo spiazzo, scendo dall'auto abbastanza sereno, "So come si cambia una gomma, 5 minuti e posso ripartire"

Tocco il portellone del bagagliaio, è tutto unto, guardo per terra e vedo una scia più scura sull'asfalto, primo pensiero: "perdo olio, fantastico" in quel momento sento un odore ben più familiare........"beeeeep è gasolio" :furia: :furia: :furia: :acc:

Vado sul lato destro dell'auto e seconda sorpresa; sia la gomma anteriore che quella posteriore sono state tagliate
mi inginocchio e guardo cosa c'è sotto, serbatoio bucato e tubo che porta in gasolio al motore tranciato....

Chiamato il carro attrezzi e portato dal mio meccanico, ora la macchina è li per vedere se sono riuscito ad avere più sfiga di quanto ho constatato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lo schifo sul manto stradale!
MessaggioInviato: 3 giugno 2015, 9:32 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 19:57
Messaggi: 709
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nuova Cactus 130cv benzina - 2018 - Km.700
 
           Non connesso


Sei riuscito a capire cosa ha determinato questo disastro? Non credo possa essere stata una delle tante buche che s'incotrano.
Coraggio!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lo schifo sul manto stradale!
MessaggioInviato: 3 giugno 2015, 9:36 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 maggio 2015, 8:35
Messaggi: 4
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6HDi 90CV (2007)
 
           Non connesso


Purtroppo come è entrato è uscito, distrutto tutto e non ha lasciato traccie di se.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lo schifo sul manto stradale!
MessaggioInviato: 3 giugno 2015, 9:45 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 19:57
Messaggi: 709
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nuova Cactus 130cv benzina - 2018 - Km.700
 
           Non connesso


ti hanno già fatto un preventivo?
E poi, perché non provare a citare per danni il gestore della strada? Lo so, è cosa lunga e fastidiosa, ma se conosci un avvocato ...
Come automobilisti, e non solo, paghiamo l'ira del diavolo di tasse e in cambio dobbiamo circolare su piste semiasfaltate


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lo schifo sul manto stradale!
MessaggioInviato: 3 giugno 2015, 11:17 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


E Ti è andata bene che vai a gasolio perché se andavi a benzina con una scintilla potevi di andare a fuoco e i commenti sarebbero stati " andava troppo forte " " aveva bevuto " ecc. ecc. :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lo schifo sul manto stradale!
MessaggioInviato: 5 giugno 2015, 17:16 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 maggio 2015, 8:35
Messaggi: 4
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6HDi 90CV (2007)
 
           Non connesso


aquilone: fatto preventivo e siamo sopra i mille euro, per quanto riguarda il citare per danni il gestore della strada è inutile...e parlo per esperienze vicine

dodomec: hai assolutamente ragione! guardiamo anche i lati positivi di sta storia :D


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani