Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 aprile 2024, 2:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema 4 frecce e benzina assente
MessaggioInviato: 23 luglio 2012, 9:03 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 29 giugno 2012, 23:00
Messaggi: 4
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Seduction 1100 (2012)
 
           Non connesso


Ciao a tutti ragazzi
Ho una nuova c3 1.1 gpl (impianto fatto separatamente) seduction ritirata lunedi scorso. Mi si sono presentati 2 problemi a dir poco fastidiosi. Praticamente quasi in concomitanza (non so se è una coincidenza), fatta la messa in moto l'indicatore della benzina mi indica che il serbatoio è completamente vuoto, si accende la spia di benzina in esaurimento e il cdb emette quel fastidiosissimo bip ogni minuto per segnalarmi il livello di carburante scarso. In realtà ci sono 3 tacche e con un'autonomia di 180km percorribili, e quando si sistema (non sempre camminandoci o spegnendo e riaccendendo la car) tornano queste famose 3 tacche. Tengo a precisaer che il problema si è presentato anche la settimana scorsa che ho camminato solo e soltanto a benzina, quindi è da escludere qualche malfunzionamento del gpl che era completamente spento. Mi è capitato di camminare per oltre 40km con il bip del livello di carburante scarso, ed è fastidiosissimo dato che comunque la benzina c'è.
Passiamo al secondo problema, che caso vuole si presenta sempre quando torna a funzionare la spia della benzina. Chiudo la macchina, mi accerto che sia chiusa controllando la spia delle portiere chiuse, mi allontano dalla macchina e tempo 5 minuti iniziano a lampeggiare le 4 frecce. Cosa fastidiosissima perché non si sistema con il telecomando della chiave, ma devo aprire e chiudere le portiere, dovendo cosi scendere dinuovo in strada per farle spegnere. Ancor più fastidioso è che devo stare sempre con il pensiero di controllarla dopo 5 minuti che mi sono allontanato.

Qualche precisazione. La macchina è dotata di antirapina/antifurto con piastrina.
L'ho portata venerdi dal concessionario dove l'ho comprata (ancora non ha avuto tutti i permessi, quindi brancolavano un pò al buio essendo la mia C3 la prima che vendevano e assistevano). Era sicuro di aver risolto il problema delle 4 frecce applicando una resistenza non so dove per un ritorno di corrente. Venerdi è andata che una bellezza, nessun problema. Sabato il problema si è ripersentato. Sto per ricontattarli, ma lavorando prima di venerdi non posso purtroppo portargliela a vedere.
Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile o sa di cosa può trattarsi?

Ovviamente mille grazie a chi si interessa del mio caso :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema 4 frecce e benzina assente
MessaggioInviato: 23 luglio 2012, 9:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 ottobre 2011, 20:11
Messaggi: 1854
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)
 
           Non connesso


Ciao, ti posso rispondere per il livello benzina, mentre per le 4 frecce passo la mano.
Anche io ho montato un impianto aftermarket e il livello benzina sulle Citroen e Peugeot è un problema.
Il galleggiante resetta il livello dell'indicatore solo quando si fa un rifornimento di almeno 5 litri, dopo di che il livello dell'indicatore scende basandosi sul consumo calcolato dalla centralina e non sulla lettura del galleggiante. Ergo, se consumi gas, il livello benzina scenderà ugualmente.
Ho fatto montare una centralina che resetta il livello all'accensione dell'auto, così quando mi fermo e riparto il livello torna a quello reale nel serbatoio. Funziona se hai almeno metà serbatoio di benzina altrimenti fa un pò come vuole, e anche così a volte mi abbassa il livello a due tacche dopo qualche minuto dalla partenza, lo farò vedere in occasione del prossimo tagliando. Se ti hanno montato una centralina simile prova con almeno mezzo serbatoio.

_________________
L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema 4 frecce e benzina assente
MessaggioInviato: 23 luglio 2012, 20:49 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 29 giugno 2012, 23:00
Messaggi: 4
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Seduction 1100 (2012)
 
           Non connesso


Innanzitutto grazie mille per la risposta!!!
non so se hanno montato una cosa simile anche a me, però ti dico con certezza che il livello della benzina quando cammino a gpl (ed ovviamente la spia funziona correttamente) scende normalmente, ma quando mi fermo, spengo la macchina e la riaccendo, torna ad indicarmi il reale contenuto del serbatoio con gli annessi Km percorribili con quella benzina. Mi trovo con 3 tacche se può servire a qualche delucidazione e non con il serbatoio mezzo pieno..

Il mio problema però è che a volte mi segna totalmente 0 tacche, a testa sua e quando gli pare dopo aver spento la macchina.
La mia domanda ora è: ti segna mai 0 tacche di benzina l'indicatore?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema 4 frecce e benzina assente
MessaggioInviato: 23 luglio 2012, 21:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 ottobre 2011, 20:11
Messaggi: 1854
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)
 
           Non connesso


Ora che ci penso, subito dopo aver montato la centralina aggiuntiva avevo meno di metà serbatoio, e random mi segnava una tacca o zero tacche. Poco dopo feci il pieno e da allora mi va soltanto più a due tacche, sempre quando le pare. Di buono c'è che solitamente non faccio mai tratti di strada che comportino il consumo di due tacche, così il bip non lo sento quasi mai. Questo fine settimana, con gli sconti, fai l'investimento e buttaci dentro 30 euro ;)

_________________
L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani