Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 aprile 2024, 20:48


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Frizione c3 1.4cc HDi 70cv FAP
MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 12:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 giugno 2011, 14:22
Messaggi: 41
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.4 HDi 70CV FAP Exclusive
 
           Non connesso


Ciao,questa mattina mentre stavo percorrendo una strada in leggera salita mi è sembrato che accelerando mi è sembrato che il motore andasse su di giri ma aumentando la velocità a stento come se la frizione slittasse,la macchina ha 14000 Km,e sicuramente la farò controllare visto che la devo portare in officina perché mi devono sostituire il cavo di massa della batteria avvisatomi da citroen,però volevo sapere se era capitato anche a qualcuno di voi e come ha risolto.
Cordiali saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione C3 1.4cc HDi 70cv FAP
MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 14:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2011, 12:56
Messaggi: 10
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: c3 1.4 VTi.Exclusive 2011
 
           Non connesso


a me e capitato sulla mia che e a benzina l'auto aveva 1500 Km sono andato in concessionaria ed risultava che avevo la frizione bruciata il problema e stato risolto ma ho sempre il dubbio che la macchina mi fa sempre lo stesso difetto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione C3 1.4cc HDi 70cv FAP
MessaggioInviato: 17 gennaio 2012, 22:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 giugno 2011, 14:22
Messaggi: 41
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.4 HDi 70CV FAP Exclusive
 
           Non connesso


sicuramente risolveranno ma speriamo nn tengano tanto la macchina quando la porterò


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione C3 1.4cc HDi 70cv FAP
MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 15:22 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 2511
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style
 
           Non connesso


Penso un giorno e via.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione C3 1.4cc HDi 70cv FAP
MessaggioInviato: 28 gennaio 2012, 19:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 giugno 2011, 14:22
Messaggi: 41
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.4 HDi 70CV FAP Exclusive
 
           Non connesso


Portata in officina la macchina per il cambio del cavo di massa,come richiesto dal richiamo di citroen italia,quindi espongo anche il problema della frizione che in 4°e 5° marcia dai 2000 ai 3000 giri slitta,il capo officina la prova mentre io firmo in UFFUCIO i fogli per il lavoro che eseguiranno ( pertanto portandosi via il giacchetto con il mio portafogli),appena torna mi dice che la macchina è perfetta, gli dico che il problema non lo fa sempre,niente dice che è perfetta.
Esco dall'officina e il giorno dopo mi reco in un'altra officina autorizzata citroen gli spiego il problema,un meccanico prova la macchina con me a bordo,prima guidando lui e poi facendo guidare a me........sorpresa.....la frizione non slitta (B) e ti pareva....è stata una situazione scocciante,comunque parlando con il meccanico sono rimasto d'accordo che dato che il problema con il tempo,sicuramente può altro che peggiorare di aspettare e vedere il comportamento della macchina dato che sono sempre a 14000Km e non ho ancora fatto il primo tagliando.
Sono passati 2gg ed oggi ho fatto un'ulteriore prova:
Ho provato la macchina con il cruise control..........quando sono sempre in 4° e 5° sotto i 2000 giri ed inserendo (avendolo impostato precedentemente ad una velocità e avendolo messo in pausa) il cruise la macchina accelera e quando arriva ai famosi 2000 giri 3 volte su 5 si stacca automaticamente e in modo un pò più brusco di quando si toglie premendo su un pedale.
Una cosa del genere non è mai capitata a nessuno di voi,che mi possa aiutare a far sistemare la macchina,sono in garanzia e non voglio nemmeno pensare di dover tirare fuori gli eurini per ripararla


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione C3 1.4cc HDi 70cv FAP
MessaggioInviato: 23 luglio 2012, 0:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 ottobre 2011, 17:36
Messaggi: 11
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 HDi 70CV Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Succede anche a me che slitta, appena superati i 2000 giri, in 3a e 4a marcia.
La lancetta mi fa un leggero scatto sembra quasi a vuoto e poi ricomincia la sua corsa normale.
Lo farò presente al 1° tagliando. :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione C3 1.4cc HDi 70cv FAP
MessaggioInviato: 24 luglio 2012, 11:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 giugno 2011, 14:22
Messaggi: 41
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.4 HDi 70CV FAP Exclusive
 
           Non connesso


Contolla se ti fa saltare il cruise control quando raggiunge i 2000 giri (es. metti una certa velocita attivalo poi con il pulsante lo metti in pausa e con lostesso lo riattivi sotto i 2000)
Io comunque il 1° tagliando lo appena fatto,hanno attaccato la macchina al computer ma non hanno rilevato niente di anomalo. ;(
Ma il problema l'altro giorno me lo ha rifatto.......
Se tu riesci a sapere qualcosa di più preciso,postalo,io farò lo stesso
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione C3 1.4cc HDi 70cv FAP
MessaggioInviato: 9 agosto 2012, 21:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 ottobre 2011, 17:36
Messaggi: 11
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 HDi 70CV Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Ok :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione C3 1.4cc HDi 70cv FAP
MessaggioInviato: 17 agosto 2012, 8:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 aprile 2012, 11:42
Messaggi: 25
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Seduction 1.6 e-HDi 115 CV
 
           Non connesso


Ciao a tutti, io ho una C3 1.4 VTi benzina, premetto che non ho lo stesso problema vostro alla frizione, ma il cruise control si. Ogni tanto quando lo accendo e cerco di impostare la velocità lampeggia e non la memorizza, altre volte riesco ad impostare la velocità e dopo un po’ va in pausa da solo, altre volte invece funziona benissimo. Collegato al problema del cruise control avevo il problema indicatore cambio marcia che indicava solo più le marce che voleva e quando ne aveva voglia. Porto la macchina in officina e mi dicono che questo è dovuto ad un rilevatore (non mi è stato spiegato bene come funziona).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione C3 1.4cc HDi 70cv FAP
MessaggioInviato: 18 settembre 2012, 17:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2012, 20:55
Messaggi: 226
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 1.4 HDi 70 CV FAP Exclusive ( 2012 )
 
           Non connesso


Alla nostra 1.4 HDi e' stata sostituita la frizione a 6000 Km circa Perché' rilasciando il pedale saltellava a bassi regimi , quando ritirata sembrava regolare ma ora , a 8600 Km in partenza specialmente in salita sembra che slitti.
Preso appuntamento con officina per lunedi 24 settembre.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione C3 1.4cc HDi 70cv FAP
MessaggioInviato: 3 ottobre 2012, 21:23 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2012, 20:55
Messaggi: 226
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 1.4 HDi 70 CV FAP Exclusive ( 2012 )
 
           Non connesso


Ritirata la C3 , hanno controllato e provato , secondo il citromec e' regolare ma , se si parte in salita si sente ugualmente lo strattonamento.
Per me' non va' bene , sono rimasto d' accordo di usarla ancora per un po' di Km e vedere se peggiora poi ritornero' in officina.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione C3 1.4cc HDi 70cv FAP
MessaggioInviato: 14 novembre 2012, 14:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 giugno 2011, 14:22
Messaggi: 41
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.4 HDi 70CV FAP Exclusive
 
           Non connesso


La macchina continua ad avere lo stesso problema a fasi alterne e dopo 6 mesi ho preso un nuovo appuntamento per un controllo,la tengono tutto il giorno e speriamo che sia il giorno che si presenta questo noiosissimo problema.
Io capisco i meccanici che se un difetto si presenta e poi va via è un problema trovarlo però è anche vero che io ho comprato una macchima nuova ed è un anno e mezzo che mi fa così....va a finire che o la cambio oppure faccio l'estenzione della garanzia a 5 anni


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione C3 1.4cc HDi 70cv FAP
MessaggioInviato: 23 novembre 2012, 18:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 giugno 2011, 14:22
Messaggi: 41
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.4 HDi 70CV FAP Exclusive
 
           Non connesso


Altra giornata senza macchina per averla portata in officina senza nessun risultato.........comincia a piacermi sempre meno la citroen


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione C3 1.4cc HDi 70cv FAP
MessaggioInviato: 6 gennaio 2013, 4:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 15:06
Messaggi: 13
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 HDi 70CV Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Riesumo il post: lo stesso problema sta succedendo anche a me: 3°, 4° e 5° marcia, da 1500 giri schiacciando a fondo l'acceleratore la macchina inizia ad accelerare, quasi subito il motore sale a 2500/3000 giri ma la velocità sul tachimetro sale molto lentamente. Pian piano i giri motore scendono e poi risalgono nuovamente contemporaneamente alla velocità segnata.
In più, in terza e quarta marcia, a volte in fase di accelerazione, tra i 2200/2700 giri si sente una discreta vibrazione proveniente dal vano motore.
Ho fatto il tagliando poco fa (un mesetto circa), segnalando il problema. Mi hanno detto di aver smontato la frizione e non aver riscontrato anomalie.

Proverò a fare il test del cruise control, ed alla prima occasione vado a fare quattro chiacchiere col meccanico, la macchina ha 18000km circa, acquistata ad agosto 2011 e non è assolutamente normale che si comporti così.

È forse il caso di contarci e fare una segnalazione "di gruppo" a mamma Citroen?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione C3 1.4cc HDi 70cv FAP
MessaggioInviato: 6 gennaio 2013, 19:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 giugno 2011, 14:22
Messaggi: 41
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.4 HDi 70CV FAP Exclusive
 
           Non connesso


Vedo a distanza di tempo che la cosa succede purtroppo anche ad altri,io come ben avrai letto ho all'incirca gli stressi sintomi senza vibrazioni,ti hanno detto che hanno smontato la frizione,spero sia vero anche se ne sono un pò perpresso dato che smontare una frizione non è proprio come sostituire un tergicristallo( a me dissero infatti che fino a quando il problema non si presentava in maniera più accentuata ci pensavano 2 volte a smontare la frizione).
Siccome oggi giorno andare in modo corretto e gentile purtroppo non serve più a niente,proprio venerdi scorso mi sono ripresentato in officina e non dico in modo sgarbato ma con un tono un pò più decciso delle altre volte gli ho detto chiaro e tondo che dato che il 21 di questo mese scade la garanzia e dopo 4 volte che portavo la macchina a far controllare, il problema c'è sempre da più di un anno,io non ho intenzione assolutamente di sborsare neppure 1€ e neppure di fare il prolungamento di garanzia proprio perché in tutto questo tempo e con quattro controlli non è possibile non risolvere la questione.
Gli ho detto di sentire la casa su come si dovevano comportare,alla fine la macchina è stata provata dal capo officina al quale ho detto che visto che il problema non avviene sempre se non si presentava gli facevo vedere dei filmati che ho fatto riprendendo il quadrante della macchina quando la lancetta sale e scende con tanto di lieve sottofondo di frizione che slitta.
Mercoledi 16 ho un nuovo appuntamento, e poi vedrò secondo cosa mi dicono di averci fatto se scrivere io una lettera alla Citroen(anche se mi sa che era meglio se l'avevo già fatto).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione C3 1.4cc HDi 70cv FAP
MessaggioInviato: 22 gennaio 2013, 19:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 giugno 2011, 14:22
Messaggi: 41
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.4 HDi 70CV FAP Exclusive
 
           Non connesso


Finalmente oggi dopo 6gg in officina ho ritirato la macchina alla quale mi hanno sostituito la frizione e mi hanno detto di averci fatto anche una modifica (non so che modifica),il problema che si presentava era dato dal reggispinta..........ora proviamo bene bene la macchina e tocchiamo ferro (HH)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione C3 1.4cc HDi 70cv FAP
MessaggioInviato: 26 gennaio 2013, 14:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 giugno 2011, 14:22
Messaggi: 41
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.4 HDi 70CV FAP Exclusive
 
           Non connesso


Dopo quattro giorni con la frizione nuova mi sembra di avere un'altra macchina,più brillante,speriamo bene mi sto ri innamorando della mia c3 :love:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione C3 1.4cc HDi 70cv FAP
MessaggioInviato: 4 febbraio 2013, 18:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 15:06
Messaggi: 13
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 HDi 70CV Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Portato la macchina in officina la settimana scorsa, dopo che assieme al capo officina abbiamo verificato la presenza del problema. La sua idea era di sostituire la frizione completa, mi hanno appena chiamato per dirmi che oltre a quella mi hanno anche sostituito il volano, che non rientrava nelle tolleranze (pare avesse una leggera "gobba" che ne inficiava la complanarità, e probabilmente questo ha creato un usura anomala della frizione)
Domani la vado a ritirare, speriamo regga :)

ATTENZIONE: l'estensione di garanzia NON COPRE LA FRIZIONE! A detta del citromec, le frizioni sono garantite fino a 29.999km, a prescindere dalla data di acquisto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione C3 1.4cc HDi 70cv FAP
MessaggioInviato: 4 febbraio 2013, 19:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 giugno 2011, 14:22
Messaggi: 41
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.4 HDi 70CV FAP Exclusive
 
           Non connesso


speriamo che la questione frizione finisca qui :cool:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Frizione C3 1.4cc HDi 70cv FAP
MessaggioInviato: 21 febbraio 2015, 21:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 febbraio 2015, 21:31
Messaggi: 2
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 19 02 2012
 
           Non connesso


ciao mirko io o lo stesso problema con la frizione se ti potevi informare quale modifica ti hanno fatto ti prego di aiutarmi a capire un po o la 207 pegeot che a il motore gemello quindi uguale :cry:
:cry:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani