Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 aprile 2024, 13:01


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto introvabile_auto ferma da 4 mesi in officina
MessaggioInviato: 17 novembre 2023, 19:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 novembre 2023, 12:50
Messaggi: 13
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: C3 1,2 82 CV
 
           Non connesso


Aggiornamenti in merito.
Il meccanico che ha attualmente il veicolo ha effettuato le seguenti prove anche con un oscilloscopio per capire il voltaggio. Non ci sono anomalia di voltaggio a parte zona pedale che rilascia un voltaggio pari a 10volt rispetto ai 2 previsti.
Il meccanico ho sostituito il pedale con un pezzo originale (programmandolo) ma niente.
Stessa cosa con il corpo farfallato (programmandolo) ma niente.

Attualmente il meccanico ha definito una possibile soluzione:
sostituzione centralina motore
sostituzione bsi
sostituzione gruppo chiave

il tutto da sostituire in blocco e da riprogrammare.

secondo voi potrebbe essere plausibile?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto introvabile_auto ferma da 4 mesi in officina
MessaggioInviato: 17 novembre 2023, 22:12 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28309
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


io sentirei un altro elettrauto possibilmente bravo.
Questo mi sembra che vada a casaccio, tanto paga Leo.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto introvabile_auto ferma da 4 mesi in officina
MessaggioInviato: 20 novembre 2023, 18:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 novembre 2023, 12:50
Messaggi: 13
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: C3 1,2 82 CV
 
           Non connesso


come suggerito ho soprasseduto alla proposta anche perché arriverei a sostenere un costo di 1500 non molto diverso da quanto preventivato dalla casa madre che almeno si assume la responsabilità' in toto di restituirmi l'auto funzionante .

E comunque mi sembra veramente assurdo che non si riesca ad identificare in modo univoco il componente che crea detta anomalia


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto introvabile_auto ferma da 4 mesi in officina
MessaggioInviato: 26 novembre 2023, 12:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 novembre 2023, 12:50
Messaggi: 13
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: C3 1,2 82 CV
 
           Non connesso


aiutino?

non so che fare , va a finire che dovrò demolirla....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto introvabile_auto ferma da 4 mesi in officina
MessaggioInviato: 26 novembre 2023, 14:31 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13307
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Il catalizzatore e' stato smontato e controllato accuratamente?
Lo dico perché sono numerose le segnalazioni di cedimenti del catalizzatore e di conseguenti errori P0420 rilevati in centralina (anche su vetture Peugeot).
Ho letto che anche un mal collegamento della linea di scarico alla testata potrebbe causare un errore di quel tipo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasto introvabile_auto ferma da 4 mesi in officina
MessaggioInviato: 26 novembre 2023, 15:02 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13307
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Per visionare l'integrità del catalizzatore, bisognerà rimuovere accuratamente anche la protezione termica che lo riveste. Si potrebbero visionare così eventuali crepe, spesso segnalate da altri possessori di motori PureTech 1.2.
Il collegamento del catalizzatore alla testata va verificato bene perché i motori PureTech hanno una particolare testata in lega di alluminio, con collettore di scarico integrato.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani