Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 12 maggio 2024, 9:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema specchietto retrovisore
MessaggioInviato: 21 giugno 2021, 13:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 marzo 2021, 8:13
Messaggi: 28
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C3 Exclusive 1,4 DIESEL ANNO 2014
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti!
Sono di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto, visto che la mia C3 quest'anno ha deciso di farmi tribolare...Cambio do una resistenza della ventola dell'abitacolo (euro 162,00 a gennaio), varie peripezie con l'apertura centralizzata un paio di settimane fa magicamente risolte aprendo e chiudendo il telecomando più volte (0 euro ma tanto nervoso), aria condizionata inesistente (90,00 euro la settimana scorsa, ma il meccanico mi dice che non ci sono perdite stranamente)...ora nuovo problema, che in realtà si era già presentato qualche mese fa.. Lo specchietto retrovisore lato passeggero dava un po' di problemi nell'apertura nel senso che non si apriva completamente ma fino a 3/4. Poi si era risolto anche se l'apertura non era fluida come per il lato sinistro. Da qualche giorno il problema si è ripresentato..ed anzi da oggi non si chiude completamente e non si apre...si muove di un millimetro e poi resta bloccato lì. Ho provato anche con i comandi sulla portiera (che fino a ieri funzionavano) ma niente, non si apre più. La regolazione dello specchio invece non da problemi. Avete qualche consiglio da darmi, senza dover smontare troppe cose, giusto per verificare da cosa può dipendere? Tanto alla fine mi toccherà portarla in officina, ma prima vorrei essere certa del problema, sennò come al solito c'è il rischio che se ne approfittino in quanto donna... :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema specchietto retrovisore
MessaggioInviato: 21 giugno 2021, 15:45 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28374
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Rotto per rotto io farei questa prova Morghy77: lo forzerei delicatamente in posizione tutto chiuso e poi proverei a farlo aprire automaticamente.
Se non basta, lo forzerei delicatamente in posizione aperta e proverei a chiuderlo col pulsante.
Se non sortiscono effetti si potrebbe essere spaccato qualche ingranaggio a causa dell'azione di qualche maldestro che te l'ha urtato con violenza ribaltandolo verso l'esterno di 180° e poi te l'ha rimesso a posto a modo suo.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema specchietto retrovisore
MessaggioInviato: 21 giugno 2021, 18:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 marzo 2021, 8:13
Messaggi: 28
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C3 Exclusive 1,4 DIESEL ANNO 2014
 
           Non connesso


Bidddo ho provato ma non succede nulla..a parte un minimo accenno di aprirsi e chiudersi (giusto un millimetro)...quando era successo mesi fa avevo provato a fare come mi hai detto ora tu ma la chiusura manuale era difficoltosa (o forse io avevo troppa paura di romperlo)..stavolta è stato più facile.. idem per l’apertura...a differenza di quello “sano” questo se lo tocco “balla” un po’...avevo la minima speranza che si fosse solo allentato qualcosa all’interno..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema specchietto retrovisore
MessaggioInviato: 18 maggio 2022, 22:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2022, 22:41
Messaggi: 17
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: Citroen C3 1.6 BlueHDi 75cv Exclusive
 
           Non connesso


Stessa cosa anche a me per tutti e 2.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema specchietto retrovisore
MessaggioInviato: 23 maggio 2022, 8:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2022, 22:41
Messaggi: 17
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: Citroen C3 1.6 BlueHDi 75cv Exclusive
 
           Non connesso


Buongiorno,ma anche a voi questi specchi che si chiudono elettricamente hanno questo scalino cosi' resistente a fine corsa?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani