Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 15 giugno 2024, 21:49


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 322 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 22 maggio 2024, 9:43 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 maggio 2024, 15:07
Messaggi: 3
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Citroen C3 1.1 Attraction benzina
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,
io ho eseguito il check in on-line il giorno 09 maggio e fino ad oggi non ho ricevuto nessun codice per poter prendere appuntamento in officina.
Dal servizio clienti pec mi è stato detto che il check-in on-line serve per ordinare gli airbag alla casa madre e che solleciteranno il team che invia i codici.
Se group PSA sapeva già da novembre 2023 di dover sostituire gli airbag perché non si sono organizzati?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 22 maggio 2024, 10:02 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13674
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Perché purtroppo la ditta TAKATA (leader nella produzione di Airbag) e' fallita a causa di questa problematica che ha creato inevitabili e ingenti danni economici.
Ad oggi si e' dovuto provvedere, con tutte le difficoltà del caso, ad allestire una linea di produzione di nuovi Airbag per vetture ormai fuori produzione da parecchi anni.
Gli Airbag TAKATA, che erano disponibili a magazzino e che avrebbero garantito un più veloce intervento, ovviamente non possono essere anch'essi usati per gli ovvi motivi.
Con questo non voglio prendere le difese a spada tratta di Citroën e degli altri marchi automobilistici coinvolti in questa drammatica problematica, ma bisogna anche capire la inevitabile difficoltà tecnica nel riuscire a risolvere nel breve termine il problema.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 22 maggio 2024, 12:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 ottobre 2014, 8:11
Messaggi: 145
Località: Ferrara
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: C3 1.0 Seduction 2014
 
           Non connesso


Aggiornamento da Ferrara.
Il mio appuntamento del 24... è ovviamente saltato.
Mi hanno però contattato dall'officina, via Whatsapp, per chiedermi libretto e CF intestatario, con il codice che ho inviato richiederanno il ricambio (e qui c'è il problema...ci sarà?) e mi richiameranno.
Nel messaggio inoltre mi hanno indicato un numero da chiamare (numero e nome persona) per problemi di mobilità, magari nel pomeriggio chiamo, ma più per vedere cosa dicono solo per scriverlo nel sito, la mia situazione è particolare, mia moglie non guiderebbe mai un'auto non sua, ha paura di far danni, ma io sarò all'estero per lavoro e lei non guida la mia...quindi non guida la C3 non guida una di cortesia e non guida la mia...dannazione!!! Sono preda di un problema logistico e psicologico...

Ciao
Ricci

_________________
Sommando i cilindri della C3 di mia moglie e quelli della mia Focus arrivo a 6 in totale...la prossima volta mi compro un V8.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 22 maggio 2024, 12:44 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28502
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Ricci capisco la posizione di tua moglie.
Facci sapere come andrà a finire.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 22 maggio 2024, 14:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 giugno 2023, 14:13
Messaggi: 13
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 1.4 73CV Gpl Exclusive (2010)
 
           Non connesso


ceccarem ha scritto:
buongiorno, per chi fosse interessato sembra che Citroen offra 1000 € di bonus per la permuta della macchina con airbag difettosi


Buongiorno,
da dove arriva questa notizia?
Hai cortesemente un link?
Io non trovo riscontro...
grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 22 maggio 2024, 15:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 giugno 2023, 14:13
Messaggi: 13
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 1.4 73CV Gpl Exclusive (2010)
 
           Non connesso


Qualcuno suggeriva di vendere l'auto...

Mi chiedo quali conseguenze ci sarebbero per il venditore (che ha venduto un auto che secondo il costruttore non può circolare) nel malaugurato caso in cui l'eventuale nuovo acquirente rimanesse gravemente ferito causa airbag.........


.....non siamo mica la Citroen.....(per chi vuole capire)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 22 maggio 2024, 17:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1096
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


Ancora non ho ricevuto la mail dopo aver compilato il form on line.
Nel frattempo, dovendo utilizzare necessariamente l'auto, in 10 minuti ho disattivato l'airbag guidatore staccando i cavetti, allego una breve guida.
NON mi assumo alcuna responsabilità di qualsiasi natura per quanto indicato da eventuali danni a cose o persone, o quant'altro dovesse scaturire sotto qualsiasi aspetto.
Ciò che fate è e resta a vostro rischio e pericolo e sotto la vostra esclusiva responsabilità.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 22 maggio 2024, 23:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:51
Messaggi: 36
Località: Latina
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.4 HDi Perfect Esp
 
           Non connesso


Cordy ha scritto:
Faccio un intervento "di cultura generale", se così mi posso esprimere.

Takata è il nome di quello che era uno dei principali produttori al mondo di airbag. Purtroppo, negli airbag c'è una piccola carica di materiale esplodente, necessaria per gonfiare istantaneamente il sacchetto. Per un problema di produzione scoperto solo anni dopo, in alcuni esemplari di airbag assieme all'esplosivo sono finiti alcuni residui metallici di lavorazione. Ovviamente, se l'airbag interviene e ci sono frammenti metallici, c'è il rischio che vengano proiettati verso chi occupa quel posto. Come detto, il problema non c'è in TUTTI gli airbag, ma purtroppo non sono riusciti a ridurre ad un lotto preciso di esemplari il problema, con la conseguenza che TUTTI gli airbag, prodotti per anni, sono da sostituire.

Risultato: Takata è fallita. Lasciando sole le case automobilistiche a gestire la patata bollente. Non solo: venendo a mancare uno dei produttori, per parecchi mesi c'è stata penuria di airbag anche per il primo equipaggiamento, cioè per la produzione.

Gli altri fabbricanti si sono messi a produrre di più, ma stiamo parlando di linee di produzione simili a quelle che producono pallottole, data la presenza di esplosivi fra i componenti. E su base industriale, questo implica investimenti non indifferenti, perché ci vogliono spazio e strutture dedicate aggiuntive. Insomma: un vero caos!
:cry:


Ciao Cordy mi permetto di correggere il tuo intervento a scopo didascalico perché è giusto fornire l'informazione nel modo più corretto possibile.

Il problema degli airbag Takata NON è dovuto a un problema di produzione che ha fatto finire alcuni residui metallici all'interno della carica esplosiva necessaria a far gonfiare l'airbag. Magari (si fa per dire) fosse così, almeno gli airbag interessati dal richiamo sarebbero molti meno.

Il problema è diverso. Molto semplicemente hanno utilizzato come gas principale della miscela propellente il nitrato di ammonio che diventa particolarmente instabile con il passare del tempo, soprattutto quando sottoposto ad elevate temperature ed elevata umidità. La forza con cui si espande ("esplode") quel gas (una volta innescato dalla piccola carica pirotecnica comandata dalla centralina in caso di incidente) è talmente forte che il cilindro di lamiera che contiene il gas stesso (immaginatelo un po' come una bomboletta sotto pressione) va letteralmente in pezzi. Quei pezzi metallici poi vengono proiettati ("sparati") in faccia al guidatore e al passeggero attraverso l'airbag.

La forza di gonfiaggio dell'airbag è molto maggiore rispetto al valore progettato e si porta dietro anche pezzi e frammenti del contenitore del gas.

Il motivo dell'utilizzo di quel gas? Il costo. Il propellente a base di nitrato di ammonio costava meno e garantiva più lauti guadagni.

Inutile dire che il problema riguarda purtroppo TUTTI gli airbag prodotti da Takata per diversi anni e coinvolge tutti quei produttori automobilistici che hanno utilizzato gli airbag Takata (qualcuno per fortuna si è salvato). E' una questione che va avanti da anni e Citroen, rispetto ad altre case automobilistiche, se l'è presa molto più comoda nel comunicarci questa fantastica notizia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 23 maggio 2024, 9:13 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 14 maggio 2024, 21:13
Messaggi: 2
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 1.4 VTi 95 Exclusive STYLE
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,
Abbiamo fatto il check-in online ormai più di una settimana fa ma non abbiamo ricevuto nessun codice via mail.
sono giorni che provo a chiamare i due numeri verdi suggeriti in qualche messaggio precedente per avere chiarimenti e provare ad accelerare: uno è sempre occupato e nell'altro mettono giù dopo un'attesa di cinque minuti.
Qualcuno di voi è riuscito a parlare con qualche operatore al numero verde?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 23 maggio 2024, 9:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2024, 15:05
Messaggi: 10
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: C3 II benzina
 
           Non connesso


Ricevuta la raccomandata nei primi giorni di maggio, fatto check-in online il 10 maggio, sono ancora in attesa dell'email col codice...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 23 maggio 2024, 11:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 4 ottobre 2014, 8:11
Messaggi: 145
Località: Ferrara
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: C3 1.0 Seduction 2014
 
           Non connesso


Aggiornamento da Ferrara
Ho telefonato come da messaggio precedente al numero che mi hanno indicato per la macchina sostitutiva.
Ad oggi il concessionario (Automaster Ferrara) ne ha ricevute 6, ma ancora senza libretto...una volta che saranno disponibili chi arriva per primo, se la piglia...gli altri, ciao.
Poi se il ricambio arriverà dopo 3 mesi l'auto sostitutiva te la tieni 3 mesi, senza costi ad eccezione del carburante, ovviamente.
Per sapere se ci sono auto sostitutive disponibili stanno valutando come mettere tale informazione sul sito del concessionario, Automaster Ferrara.
Secondo lui, nel mio caso con codice già inviato in 3 settimane dovrei concludere, informazione vera come una moneta da 3 euro temo, persona gentilissima, ma la situazione è questa...

Ciao
Ricci

_________________
Sommando i cilindri della C3 di mia moglie e quelli della mia Focus arrivo a 6 in totale...la prossima volta mi compro un V8.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 23 maggio 2024, 12:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 novembre 2020, 17:18
Messaggi: 355
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Non più Citroën
 
           Non connesso


Prometheus ha scritto:
Cordy ha scritto:
Faccio un intervento "di cultura generale", se così mi posso esprimere.

Takata è il nome di quello che era uno dei principali produttori al mondo di airbag. Purtroppo, negli airbag c'è una piccola carica di materiale esplodente, necessaria per gonfiare istantaneamente il sacchetto. Per un problema di produzione scoperto solo anni dopo, in alcuni esemplari di airbag assieme all'esplosivo sono finiti alcuni residui metallici di lavorazione. Ovviamente, se l'airbag interviene e ci sono frammenti metallici, c'è il rischio che vengano proiettati verso chi occupa quel posto. Come detto, il problema non c'è in TUTTI gli airbag, ma purtroppo non sono riusciti a ridurre ad un lotto preciso di esemplari il problema, con la conseguenza che TUTTI gli airbag, prodotti per anni, sono da sostituire.

Risultato: Takata è fallita. Lasciando sole le case automobilistiche a gestire la patata bollente. Non solo: venendo a mancare uno dei produttori, per parecchi mesi c'è stata penuria di airbag anche per il primo equipaggiamento, cioè per la produzione.

Gli altri fabbricanti si sono messi a produrre di più, ma stiamo parlando di linee di produzione simili a quelle che producono pallottole, data la presenza di esplosivi fra i componenti. E su base industriale, questo implica investimenti non indifferenti, perché ci vogliono spazio e strutture dedicate aggiuntive. Insomma: un vero caos!
:cry:


Ciao Cordy mi permetto di correggere il tuo intervento a scopo didascalico perché è giusto fornire l'informazione nel modo più corretto possibile.

Il problema degli airbag Takata NON è dovuto a un problema di produzione che ha fatto finire alcuni residui metallici all'interno della carica esplosiva necessaria a far gonfiare l'airbag. Magari (si fa per dire) fosse così, almeno gli airbag interessati dal richiamo sarebbero molti meno.

Il problema è diverso. Molto semplicemente hanno utilizzato come gas principale della miscela propellente il nitrato di ammonio che diventa particolarmente instabile con il passare del tempo, soprattutto quando sottoposto ad elevate temperature ed elevata umidità. La forza con cui si espande ("esplode") quel gas (una volta innescato dalla piccola carica pirotecnica comandata dalla centralina in caso di incidente) è talmente forte che il cilindro di lamiera che contiene il gas stesso (immaginatelo un po' come una bomboletta sotto pressione) va letteralmente in pezzi. Quei pezzi metallici poi vengono proiettati ("sparati") in faccia al guidatore e al passeggero attraverso l'airbag.

La forza di gonfiaggio dell'airbag è molto maggiore rispetto al valore progettato e si porta dietro anche pezzi e frammenti del contenitore del gas.

Il motivo dell'utilizzo di quel gas? Il costo. Il propellente a base di nitrato di ammonio costava meno e garantiva più lauti guadagni.

Inutile dire che il problema riguarda purtroppo TUTTI gli airbag prodotti da Takata per diversi anni e coinvolge tutti quei produttori automobilistici che hanno utilizzato gli airbag Takata (qualcuno per fortuna si è salvato). E' una questione che va avanti da anni e Citroen, rispetto ad altre case automobilistiche, se l'è presa molto più comoda nel comunicarci questa fantastica notizia.


Corretto, hai ragione tu. Sono stato troppo sintetico, come mio solito... fin dai tempi del liceo! XD

Se vogliamo essere esatti, il nitrato d'ammonio è un sale, che si usa comunemente come fertilizzante. Ma è la base per produrre anche ghiaccio secco od esplosivi facili da maneggiare (amato dai terroristi proprio per questo, pare). + info: https://it.wikipedia.org/wiki/Nitrato_d%27ammonio

_________________
Ciao!
Stefano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 24 maggio 2024, 17:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 aprile 2017, 8:52
Messaggi: 73
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Hybrid Plug-in Shine (2020)
Altre: C4 Picasso 1.6 Blue HDi Exclusive (2016)
C3 Benzina (2011)
 
           Non connesso


Ragazzi anche io faccio parte del club.
ricevuta mail 2 settimane fa... nessuna notizia
l'altra settimana ho contattato il numero verde messo a disposizione proprio per questo problema, l'operatore mi ha detto ci avrebbero scritto nel giro di pochi giorni. è passata una settimana,...
sono fuori di testa, con un problema del genere dovevano predisporre macchine sostitutive a pioggia...
ma qualcuno la mail con il famoso codice l'ha ricevuta? o ancora non è partita questa maledetta sostituzione di massa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 24 maggio 2024, 19:18 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 maggio 2024, 14:51
Messaggi: 9
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS3 1.6 92CV So Chic (2012)
 
           Non connesso


Siamo tutti sulla stessa barca, purtroppo. Io ho fatto il check in il 14 maggio e non ho ancora ricevuto il codice. Ormai mi sono messo l'anima in pace, chissà quando arriverà... Nel frattempo mi limito a usare l'auto il meno possibile e senza passeggeri. Se mi faccio male (o peggio) io, è un conto, ma non voglio avere responsabilità per qualcun altro.
È un problema che provoca un grande stress, oltre che diversi fastidi logistici. E non mi si dica che devo portare pazienza, perché questi pagliacci lo sapevano da anni, come si può evincere da una campagna di richiamo per le Mercedes avvenuta nel 2018 proprio per questo motivo (https://mbenz.it/mercedes-classe-c-2012 ... ttosi/801/). Quindi non è che se la sono presa comoda, di più. Io, nei confronti di una multinazionale del genere – che ha un fatturato di miliardi di euro – di pazienza proprio non ne ho.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 24 maggio 2024, 19:38 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 maggio 2024, 14:51
Messaggi: 9
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS3 1.6 92CV So Chic (2012)
 
           Non connesso


Ovviamente il mio post qui sopra non voleva essere polemico nei confronti di chi suggeriva di avere pazienza. Se ho dato questa impressione mi scuso. Il fatto è che mi sento abbandonato a me stesso in una situazione che mi crea non pochi problemi. Speriamo che presto si risolva tutto!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 25 maggio 2024, 7:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 maggio 2024, 18:54
Messaggi: 20
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: DS3 Cabrio
 
           Non connesso


E' una situazione assurda, che un produttore di auto così grande ci dice che NON ha macchine di cortesia.

Però almeno nel mio caso, dopo un mucchio di telefonate a loro, email e una raccomandata, con spiegazione come mai ho bisogno urgentemente una macchina di cortesia, finalmente DOPO 2 SETTIMANE HO AVUTO LA TELEFONATA CHE GIOVEDI' PROSSIMO (30.05.24) POSSO ANDARE A FARMI CAMBIARE L'AIRBAG.

Il problema è l'insicurezza che nessuna sa quanto durerà la situazione. Veramente stressante. Spero che anche a voi arrivi presto la telefonata


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 25 maggio 2024, 10:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1096
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


io al momento la uso con maggiore tranquillità dopo aver disattivato l'airbag guidatore, faccio solo città.

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 25 maggio 2024, 14:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2024, 14:04
Messaggi: 16
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C3 BlueHDi 1600 CV Executive
 
           Non connesso


Salve a tutti ragazzi, come tutti voi ho anche io questo problema è dopo tantissime chiamate alla citroen e visita all'officina autorizzata non ho concluso nulla se solo diverbi , ho letto che alcuni di voi hanno disattivato tutti gli airbag(al momento ho disattivato solo quello passeggero )ed immagino che bisogna andare da un elettrauto per farli disattivare momentaneamente dalla centralina oppure è qualche filo da staccare e posso farlo io d direttamente? Purtroppo ho solo una macchina e mi serve per lavorare quindi preferisco al momento fare così, fatemi sapere grazie a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 25 maggio 2024, 18:45 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1096
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


se leggi qualche post prima troverai la guida che ho realizzato, semplicissima da seguire

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citroën campagna richiamo JZD: Airbag difettoso
MessaggioInviato: 25 maggio 2024, 20:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2024, 14:04
Messaggi: 16
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C3 BlueHDi 1600 CV Executive
 
           Non connesso


Va bene grazie me lo puoi inoltrare ?

Trovata grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 322 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani