Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 maggio 2024, 16:46


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motorino avviamento fiacco
MessaggioInviato: 31 maggio 2018, 6:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 maggio 2014, 23:32
Messaggi: 87
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: Xsara Break N2 1.9D (2000)
 
           Non connesso


No non serve sollevare l'auto, basta smontare la scatola del filtro e il collettore dell'aria (tubo che dalla scatola del filtro va al motore).
A questo punto (proprio sopra la leva della frizione, quindi lato guidatore) si hanno a disposizione tre viti con testa a brugola che fissano il motorino al blocco motore. Le viti sono disposte a 120°: una sopra, una a DX e una SX.
Poi vanno scollegati i collegamenti elettrici sul motorino che sono 2: il positivo che dalla batteria va direttamente al motorino (dado da 14) e il cavo che dal relè va al solenoide (dado da 8).

E' tutto molto facile. Appena arriva il motorino lo monto e faccio sapere: conto di risolvere con la sostituzione dello stesso.
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motorino avviamento fiacco
MessaggioInviato: 31 maggio 2018, 12:43 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13354
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


: Thanks : tienici informati! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motorino avviamento fiacco
MessaggioInviato: 26 giugno 2018, 14:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 maggio 2014, 23:32
Messaggi: 87
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: Xsara Break N2 1.9D (2000)
 
           Non connesso


Ciao,
alla fine montato il motorino di avviamento arrivato da autodoc (75€) il motore girava ma l'auto non si avviava. Ho quindi capito che non arrivava gasolio.
Si è infatti rotta la valvola di non ritorno sulla pompetta manuale, per cui la pompa iniezione si svuotava e non partiva. Il motorino di avviamento che era già vecchiotto e sofferente era defunto a causa dei tentativi eccessivi (seppur non tanto).
Quindi ho risolto con una valvola di non ritorno per gasolio di 6 euro + una pompetta manuale di quelle utilizzate in barca.

Ora ho il problema di sostituire i semiassi e non è semplice individuare quelli corretti. Qualcuno ha l'accesso alla part list e mi può verificare i codici citroen sia per il destro e il sinistro? il numero di telaio è: VF7N2WJZF36894325 , 51kw.
Grazie mille a chi mi darà una mano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Moderatore: cuocone Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani