Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 6 giugno 2024, 16:18


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perdita liquido sotto cruscotto lato passeggero
MessaggioInviato: 2 agosto 2017, 19:18 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 agosto 2017, 16:00
Messaggi: 1
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: Xsara 1.6 i 16v 109cv
 
           Non connesso


Salve a tutti, mi sono già presentato nell'iscrivermi al forum, mi chiamo Francesco e ho una Xsara berlina 1600 16v cedutami da un parente quasi due anni fa, e ne sono molto soddisfatto.
Ma gli anni si fanno sentire, e qualche problemino ogni tanto emerge, e recentemente se ne è proposto uno nuovo.
E' iniziato un mesetto fa, quando in macchina ho sentito un odore strano, sgradevole ma non fortissimo, al quale non ho dato peso. Poi, una decina di giorni dopo, mia moglie si accorge che da sotto il cruscotto, lato passeggero, gocciolava un liquido oleoso. In effetti, il tappetino era molto bagnato, e dopo una rapida guardata, ho verificato il gocciolamento e identificato il punto. Ho fissato una pezzetta per verificare quanto perdesse, e questa era sistematicamente zuppa dopo poche ore, di un liquido incolore o azzurrognolo, un poco oleoso.
Ho individuato il punto da cui gocciola, ma ora ne ho scoperto un'altro vicino, e mi sembra anche che la perdita stia aumentando. Di questi punti allego qui l'immagine,
Ho visto che già nel forum è stato trattato un problema con sintomi simili, e mi sembra che la causa individuata fosse il radiatorino dell'abitacolo, che non saprei come raggiungere.
Ho controllato i livelli, e l'unico a scendere è quello dell'acqua del radiatore, e un po' quello del servosterzo (ma spero non c'entri niente).
Spero che qualcuno mi aiuti a capire quale sia il problema, e anche come potrei fare per provare a intervenire da solo (più o meno me la cavo con queste cose)
Grazie


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita liquido sotto cruscotto lato passeggero
MessaggioInviato: 2 agosto 2017, 19:58 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28467
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Non conosco il sistema di climatizzazione della Xsara, ma da come la descrivi, la perdita sembra localizzata presso il radiatorino del circuito di riscaldamento. Il fatto che diminuisca il refrigerante potrebbe indicare una perdita in uno dei due manicottini che collegano questo radiatorino al resto del circuito di raffreddamento.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani