Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 aprile 2024, 18:00


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo arrivato e spero utile a voi per... la sicurezza
MessaggioInviato: 2 aprile 2024, 21:08 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 aprile 2024, 20:52
Messaggi: 4
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Libretto Citroen C3 PureTech 110 S&S EAT6 Shine Pack
 
           Non connesso


Ciao ragazzi,

sono un esperto 30ennale di sicurezza aziendale/residenziale e di livello 4 (per intenderci, è il massimo livello che si usa per le banche).

Però... per "deformazione professionale", da molti anni studio anche le tecniche di furto di auto. Spero di poter portare qualche utile informazione a chi tiene alla sicurezza della propria Citroen (in realtà anche di altre case automobilistiche ma, se i moderatori/amministratori lo vorranno) vedremo perché per una maggior sicurezza è necessario conoscere le nostre auto e quindi nel caso specifico, le nostre Citroen.

Spero di poter essere utile a chi non pensa che "tanto se vogliono la macchina se la rubano lo stesso". Frase che di fondo è verissima, ma che serve a toglierci dall'impegno mentale di capire COME proteggere la vettura e quindi stare con la coscienza pulita. Quindi ovviamente le mie info saranno utili soprattutto a chi vuole REALMENTE cercare di proteggere la propria auto.

Tengo a precisare che per alcuni consigli potrò parzialmente rivelare le tecniche di furto, ma solo parzialmente quello che è davvero noto al 100% dei ladri, e comunque spiegando alcuni "punti di attacco", in quanto io come qualsiasi operatore professionale, non vogliamo certo fare da "divulgatori" a ladri non esperti!!!!!!! :furia: Ecco perché si possono spiegare alcune modalità. Ad esempio potrò spiegare "la tecnica del furto da trascinamento", che è ben nota, ma certamente non spiegare le fasi dettagliate di come si applica!

Cosa ci faccio qui? Beh "in cambio" (si fa per dire) di qualche utile informazione sulla sicurezza, di cui alcuni aspetti sono da approfondire con voi, spero di ottenere qualche consiglio utile anche io.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivato e spero utile a voi per... la sicurezza
MessaggioInviato: 3 aprile 2024, 8:26 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2015, 19:27
Messaggi: 462
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5X SHINE PACK 225CV
 
           Non connesso


Benvenuto
a me piace come idea. ;)

_________________
 Clicca per ingrandire l'anteprima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivato e spero utile a voi per... la sicurezza
MessaggioInviato: 3 aprile 2024, 9:01 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24680
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 174.000 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 230.000 Km.
 
           Non connesso


Ciao Redwhite, benvenuto nel Citroën-Club. (HH)

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivato e spero utile a voi per... la sicurezza
MessaggioInviato: 3 aprile 2024, 11:45 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13315
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Benvenuto Redwhite! Argomento molto interessante! : Welcome :


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo arrivato e spero utile a voi per... la sicurezza
MessaggioInviato: 3 aprile 2024, 13:58 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 aprile 2024, 20:52
Messaggi: 4
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Libretto Citroen C3 PureTech 110 S&S EAT6 Shine Pack
 
           Non connesso


Grazie ragazzi, nei prossimi giorni, non appena ho un po' di tempo, inizio a scrivere due righe sperando che l'argomento possa essere utile a qualcuno. Credo che se riesca ad essere di aiuto anche ad una sola, singola persona, sarà un bel risultato.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: bidddo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani