Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 6 maggio 2024, 14:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sostituzione autoradio originale Xsara
MessaggioInviato: 12 gennaio 2012, 12:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 febbraio 2011, 11:04
Messaggi: 11
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 16v 110 CV Seduction bienergy GPL
 
           Non connesso


salve a tutti,
l'altro giorno dopo circa 5 anni di onorato servizio l'autoradio originale integrata della mia Xsara Picasso ha definitivamente deciso di "mollare".
...semplicemente non si accende più!

portata da un elettrauto nonchè installatore di autoradio mi è stato detto che non è riparabile. è definitivamente "fottuta", per usare la sua espressione.
secondo lui ora ho due possibilità:
- cercare da qualche demolitore un'autoradio originale per Xsara Picasso come la mia (ho provato con qualche demolitore della zona... ma è praticamente impossibile trovarla!)
- montare un'autoradio qualsiasi perdendo così i comandi al volante (o, se volessi conservarli, dovrei acquistare anche l'interfaccia idonea del costo di circa 80 euro) ma comunque il display sul cruscotto non sarebbe recuperabile...

secondo voi corrisponde a verità questa diagnosi? uno dei demolitori che ho contattato sostiene che potrei montare una radio di una Xsara (che guardacaso lui avrebbe lì) senza perdere nessuna funzionalità. sapreste consigliarmi sul da farsi?
io metterei volentieri una radio originale citroen se la trovassi...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione autoradio originale Xsara
MessaggioInviato: 13 gennaio 2012, 8:30 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


toma ha scritto:
salve a tutti,
l'altro giorno dopo circa 5 anni di onorato servizio l'autoradio originale integrata della mia Xsara Picasso ha definitivamente deciso di "mollare".
...semplicemente non si accende più!

portata da un elettrauto nonchè installatore di autoradio mi è stato detto che non è riparabile. è definitivamente "fottuta", per usare la sua espressione.
secondo lui ora ho due possibilità:
- cercare da qualche demolitore un'autoradio originale per Xsara Picasso come la mia (ho provato con qualche demolitore della zona... ma è praticamente impossibile trovarla!)
- montare un'autoradio qualsiasi perdendo così i comandi al volante (o, se volessi conservarli, dovrei acquistare anche l'interfaccia idonea del costo di circa 80 euro) ma comunque il display sul cruscotto non sarebbe recuperabile...

secondo voi corrisponde a verità questa diagnosi? uno dei demolitori che ho contattato sostiene che potrei montare una radio di una Xsara (che guardacaso lui avrebbe lì) senza perdere nessuna funzionalità. sapreste consigliarmi sul da farsi?
io metterei volentieri una radio originale citroen se la trovassi...


Sui Ebay la trovi a circa 70€
penso che se cambi la radio
devi andare in citroen per aggiornare
qualcosa altrimenti mi sembra che ha dei bip ogni tanto
Comunque se monti l'interfaccia conservi tutti i comandi al volante solo che esistono solo per certe marche di autoradio.
Pero potresti anche leggere gli MP3 vedi tu

guarda qua sotto citroen RD3 per la Xsara Picasso

http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione autoradio originale Xsara
MessaggioInviato: 18 gennaio 2012, 19:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 gennaio 2012, 8:58
Messaggi: 67
Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: 1800 benzina/gpl (2005)
 
           Non connesso


il display del cruscotto lo saluti per sempre, ma che problema è...!!
quello che mi rompe ed è un rischio, è la famosa interfaccia per usare i comandi al volante costa una cifra e non esiste per tutte le autoradio
io semplicemente vorrei usare senza problemi l'iPhone, vedrò :(

@toma: il mio di serie funziona alla perfezione, se lo cambio e ti interessa sempre ci posssiamo sentire e accordarci ;)

_________________
la confezione diceva: "Richiesto Windows 7 o superiore", così ho comprato un Mac


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione autoradio originale Xsara
MessaggioInviato: 22 gennaio 2012, 18:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 febbraio 2011, 11:04
Messaggi: 11
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 16v 110 CV Seduction bienergy GPL
 
           Non connesso


...alla fine ho optato per installare un'autoradio alpine.
è di quelle basilari, senza tanti fronzoli (e comunque con ingresso aux e usb e lettura di vari formati audio sconosciuti alla radio di serie) e devo dire che ho già notato una bella differenza nella qualità audio!
si sente meglio a volume "normale" ma si sente molto meglio soprattutto a volume elevato.
ho lasciato perdere i comandi al volante perché l'interfaccia alpine esiste ma costa circa 70-80 euro... del resto penso di potermi riabituare a non averli.

unica cosa per cui sono perplesso è il tipo di installazione che mi ha fatto l'elettrauto; ovvero mi ha detto che mi avrebbe installato la radio in modo indipendente dalla "chiave" (cioè in modo che la radio si potesse accendere e spegnere per i fatti suoi) ma in realtà quando spengo la macchina la radio rimane accesa solo qualche decina di secondi e poi si spegne da sola. l'elettrauto dice che è perché sull'auto c'è l'economizzatore di batteria ed è meglio così che se dimentico la radio accesa almeno non mi si scarica la batteria.
vi risulta una cosa del genere?

grazie a tutti
a presto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione autoradio originale Xsara
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 20:55 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 febbraio 2011, 23:16
Messaggi: 74
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.8 benzina/gpl (2000)
 
           Non connesso


Pensavo che fosse solo la mia autoradio ad essersi rotta, invece mi pare di capire che si rompono più o meno tutte. Io l'ho sostituita con un'altra non originale ma ho perso i comandi al volante...Poco male, una volta non c'erano :D


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani