Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 aprile 2024, 22:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Luci abitacolo e serratura portellone
MessaggioInviato: 9 ottobre 2023, 17:23 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 luglio 2020, 22:03
Messaggi: 7
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C3 I serie
 
           Non connesso


Salve, questa estate mentre andavamo al mare ci siamo fermati, durante la sosta hoi dimenticato le luci di posizione accese, quando siamo ripartiti mi ha segnalato portellone aperto, ho accostato e' ho fatto per chiudere, ma non si chiudeva, allora ho schiacciato il pulsante della chiusura centralizzata e alla fine si e' chiuso, arriviamo al campeggio e non si e' piu' aperto, ho dovuto farlo manualmente dall' interno.
Non mi funzionano piu' neppure le luci dell' abitacolo ( funzionano solo a motore acceso), quando apro gli sportelli o estraggo la chiave sono al buio, in compenso quando faccio il primo scatto alla chiave mi si accende la spia della batteria, ma la batteria e' carica, oltre 12v....
Ho provato a staccare la batteria per resettare la bsi ma nulla e' cambiato. Ho testato anche la serratura del portellone, alimentandola scatta regolarmente, i fusibili sono a posto.......
Ogni suggerimento e' il benvenuto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci abitacolo e serratura portellone
MessaggioInviato: 9 ottobre 2023, 18:13 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11361
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Anche se ritieni che la batteria sia carica potrebbe essere che la dimenticanza delle luci accese abbia provocato un eccesso di scarica e ora non ha carica sufficiente al funzionamento della centralina che controlla tutto il resto.

P.S. quanti anni ha la tua batteria?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci abitacolo e serratura portellone
MessaggioInviato: 11 ottobre 2023, 0:18 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 luglio 2020, 22:03
Messaggi: 7
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C3 I serie
 
           Non connesso


Non saprei, però per sicurezza avevo comprato una batteria nuova, l' ho montata ma il problema mon si è risolto, sempre spia accesa al primo scatto della chiave e gli altri "problemi "........


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani