Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 8 giugno 2024, 7:56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ho bisogno d'aiuto....
MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 17:16 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 settembre 2012, 16:52
Messaggi: 2
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2,0HDI Exclusiv 2003
 
           Non connesso


ho una c8 che qualche giorno fa cominciava accendere sullo schermo elettronico la spia dell' airbag, dopo si è spento .... era molto caldo pensavo forse la centralina cominciava dare dei numeri per il caldo visto che la macchina era parcheggiata sotto il sole tutto l'estata. Poi ieri facendo una strada di 30km senza problemi, ma era giornata piovosa, e tempo che ho fatto la spesa circa 2-3 orette ho provato far partire la macchina ma inserendo la chiave si sono accesi tante spie tipo frena mano, airbag, anche laterale, poi asb, esp, stop e non si accende la radio, ... ho fatto altre 30km ritorno a casa con luci accesi su tutto quadro, e senza che la clima funzionasse.... sinceramente non so casa pensare dopo rientro a casa ho lasciato la batteria sotto carica ... ma continua fare lo stesso modo quando provo a mettere in moto.... in piu senza chiave inserito fa un rumore la clima .... come se partisse.... un elettrauto mi ha detto che forse da troppa pioggia esaurito la entralina.... cosa ne pensate? ho paura cosi domattina partire devo fare altre 30km ... pensate che una cosa molto costosa ??? .... se qualcuno sa suggerirmi ringrazierei molto...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ho bisogno d'aiuto....
MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 17:42 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


Ciao selvaggia, potebbe essere la batteria da cambiare.....

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ho bisogno d'aiuto....
MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 18:17 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


eh credo proprio di si...

Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ho bisogno d'aiuto....
MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 18:56 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 luglio 2012, 12:38
Messaggi: 145
Località: Padova
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C8 2.0 HDi 136CV (MY2012)
Altre: C3 1.1 Seduction (2012)
 
           Non connesso


scusate ma che c'entra la batteria con il clima?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ho bisogno d'aiuto....
MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 20:23 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


L'elettronica delle nostre auto quando la batteria non è al top fa le bizze....molti difetti strani sono dovuti a batterie che non forniscono più l'amperaggio giusto alle centraline dell'auto.....
P.s. Ottone come va?

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ho bisogno d'aiuto....
MessaggioInviato: 7 settembre 2012, 17:22 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 luglio 2012, 12:38
Messaggi: 145
Località: Padova
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C8 2.0 HDi 136CV (MY2012)
Altre: C3 1.1 Seduction (2012)
 
           Non connesso


ciao Cuocone, Ottone va alla grande, sono in debito per le foto ma non l'ho ancora pulito e mi pareva brutto pubblicare le foto col fango.
sono entusiasta della vettura anche se ho qualche problema con gli spazi nei parcheggi, non ho ancora capito se ha le portiere troppo spesse o è la mia pancia troppo grossa.
sono a 1200 Km circa, di difetti ho trovato solo la non pratica posizione del freno a mano che quando è tirato ti disturba la discesa/salita e mi mancherebbe qualche vano portaoggetti nel bagagliaio/3 fila (nonostante l'ampio baule)
Al momento ho scelto la configurazione a 6 posti, un sedile l'ho tolto e riposto incelofanato in garage, anche se i seggiolini delle bimbe mi obbligano un po.
Mi devo abituare ancora al piedino (47) leggero Perché' lui (Ottone) vuole correre e scappare e in un attimo ti trovi a correre anche quando non puoi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ho bisogno d'aiuto....
MessaggioInviato: 7 settembre 2012, 18:19 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


Per l'ingombro una volta che ci hai fatto l'occhio lo parcheggerai in posti che non pensavi...per la velocità io trovo utilissimo in autostrada il limitatore di velocità....mi è capitato di trovarmi a 160 senza avccorgermene.....per il resto è una gran macchina!!!!

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ho bisogno d'aiuto....
MessaggioInviato: 8 settembre 2012, 14:39 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 settembre 2012, 16:52
Messaggi: 2
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2,0HDI Exclusiv 2003
 
           Non connesso


grazie a tutti voi l'aiuto, era la batteria ... ma devo fare anche una pessima pubblicità visto che abito a prov di Bologna e a Budrio mi sn recata da SOVERINI che dovrebbe essere un auturizzato officina.di citroen... ma non credete cosa mi è successo....
mattina seguente dopo di essermi reg qui in qst forum chiedendovi aiuto. mi ha cambiato la batteria che andrebbe anche bene ma MI HA FREGATO 140 EURO!!! qnd la citroen di Bologna che ho chiamato un giorno prima mi ha detto che hanno 40% d sconto sulle batterie e costa 110 euro!!!! dopo qst spesa mi ha detto il tizio che non mi chiede nulla di mano d'opera... ma era proprio fenomenale. e dopo aveva attaccato la mia macchina agli strumenti ma sballava tutto dando esito che non funzionava nulla elettrica nella mia auto..... che loro non sanno cosa fare, senza consigli.... mi diceva di staccare tutte le sere la batteria e la mattina riattaccare... ma è assurdo!!!! dicendomi se non voglio far cambiare la centralina che potrebbe costarmi oltre 1000 euro!!!! quasi sn svenuta sentendo la cifra!!!! meno male che non ho fatto mettere le mani di quei scarlatani sulla mia macchinona.... Perché dopo mezz'oretta tornata a casa quasi subito ho visto che si sn spenti tutte le spie e la radio e la clima tornata funzionare!!!! ma non so qst officina Perché non chiude e cominciano a vendere patate al mercato generale.... forse farebbero piu affari!!! comunque attenti NON VI RIVOLGETE A SOVERINI DI BUDRIO SE NON VOLEVATE UNA FREGATURA COSTOSA!!!! E diventare i prossimi malcapitati!!
in ogni caso io ho deciso comunque di vendere malincuore la mia c8 Perché costa troppo a mantenerla davvero.... bollo assicurazione non parlando di qualunche cosa avesse bisogno cambiare la lampadina devi portare dall'elettrauto a far smontare mezza macchina, e cosi ho pensto di venderla e sto guardando una dacia logan gpl... forse piu spartano ma meno ostosa anche di mantenerla... cosa mi suggerite?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ho bisogno d'aiuto....
MessaggioInviato: 8 settembre 2012, 14:56 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


alla fine bene che era solo la batteria.......per il resto pensaci bene.....scendere da una c8 per una logan non mi sembra una gran cosa...ma i conti in tasca te li devi fare te....io per l'officina ho smesso da un bel po di andare in concessionaria, vado in una officina senza marca dove sono bravi e onesti...se può interessarti questo è il loro sito http://www.elettrautobolognagiannini.com/ ..
ciao e a presto

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani