Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 12 maggio 2024, 21:10


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sedile barcollante
MessaggioInviato: 19 ottobre 2020, 12:57 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 luglio 2012, 12:38
Messaggi: 145
Località: Padova
Provincia: PD - Padova
La mia auto: C8 2.0 HDi 136CV (MY2012)
Altre: C3 1.1 Seduction (2012)
 
           Non connesso


ciao a tutti,
dopo aver preso coraggio nello smontare la mia cic-C8, ho voluto cimentarmi anche come tappezziere.
Il solito problema del sedile lato guida sfondato mi è costato 100 euro, anche se non sono contento del risultato perché la gommapiuma sostituita è dura e la stoffa è rimasta lacera.
evvabè.. ma il problema non era solo quello, purtroppo sono corpulento e con tutti i dossi che ho nel mio paese, si è crepato il telaio in ferro e guidare col sedile che si sposta nelle curve o quando freni era diventato molto fastidioso...
Il tappezziere non l'ha risolto, invitandomi ad andare in un sfascio e trovare un sedile sostitutivo con il telaio a posto.
Dopo aver sborsato già 100 euro ho pensato che non fosse il caso, e che forse avrei dovuto pensarci prima.

Ho quindi smantato il sedile lato guida, 6 viti da 13 sotto le corsie, e piano pianino sono riuscito a smontare la seduta e visualizzare la crepa nella saldatura del asse che alza e abbassa la seduta
Il problema però è che l'idraulico a cui ho chiesto aiuto per saldare il telaio mi ha chiesto di smontargli tutto il resto e portare solo il nudo ferro.
Dovevo togliere lo schienale... e le cose si complicavano.
Necessariamente dovevo smontare il bracciolo, e anche qui san google e la cugina Lancia Phedra sono venuti in mio aiuto.
Portare il bracciolo in posizione di riposo (dritta in alto) e poi premendo il bracciolo verso l'interno del sedile fargli fare ancora un quarto di giro verso i sedili posteriori e si sgancia.
quindi con attenzione vanno rimosse un paio di fermi in plastica e scorrendo verso l'alto viene via la copertura in plastica porta oggetti/tavolino.
La parte più difficile è stato rimuovere la plastica di contorno all'airbag laterale che ha delle lamelle insidiose.
Fatto questo alla fine si sfila l'imbottitura del sedile e rimane solo il telaio.
Per quanto riguarda la saldatura che ho fatto fare, si tratta di un tubo di poco spessore che è facile da bucare con la saldatrice, per cui fate o fate fare attenzione.
Naturalmente poi prima di rimontare una spruzzatina di vernice sulla saldatura per evitare che arrugginisca.
Ho rimontato tutto con calma e ho risolto il problema.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile barcollante
MessaggioInviato: 19 ottobre 2020, 14:38 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28378
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Complimenti per la descrizione e per la determinazione :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sedile barcollante
MessaggioInviato: 19 ottobre 2020, 15:07 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 ottobre 2020, 11:33
Messaggi: 577
Località: Finale Ligure
Provincia: SV - Savona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 e-HDi etg 6
 
           Non connesso


Gran bel lavoro bravo!

_________________
Michelangelo, Camilla & Cleo (bau bau)
C6 2.7 HDi Exclusive Aut, C4 Picasso 1.6 e-HDi ETG6, BMW K 1600 GT


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani