Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 aprile 2024, 12:55


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione problemi Tettuccio / Bagagliaio che non si apr
MessaggioInviato: 27 luglio 2023, 11:43 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2023, 19:55
Messaggi: 2
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 pluriel 2004 diesel
 
           Non connesso


Gracias Cepillar.

Ya lo he solucionado.

Después de llevarlo de nuevo a la Citroen y no encontrar el fallo, cobrando 100€, lo intente de nuevo.

Volví a abrir los cables del capo pero esta vez dejando visibles unos 30c de cable, y cual fue mi sorpresa que uno de los cables negro de la parte derecha del portón estaba roto.
Fue conectarlo y ver como el capo se abría. Mi satisfacción fue enorme.

Vuelvo a dar las gracias a todos los del foro por ir detallando sus soluciones, porque es lo que me ha ayudado a probar y probar.
:ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione problemi Tettuccio / Bagagliaio che non si apr
MessaggioInviato: 27 luglio 2023, 11:47 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28319
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Incollo la traduzione del messaggio di josema26 usando un traduttore preso in rete.

Grazie Spazzola.
Ho già risolto.
Dopo averlo riportato alla Citroen e non aver trovato il difetto, addebitato 100€, ho riprovato.
Ho aperto di nuovo i cavi del cofano ma questa volta lasciando visibili circa 30c di cavo e, con mia sorpresa, uno dei cavi neri sul lato destro del portellone era rotto.
Stava collegandolo e vedendo come si apriva il cofano. La mia soddisfazione è stata enorme.
Ringrazio ancora una volta tutti nel forum per aver dettagliato le loro soluzioni, perché è ciò che mi ha aiutato a provare e provare.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Soluzione problemi Tettuccio / Bagagliaio che non si apr
MessaggioInviato: 13 marzo 2024, 14:09 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 marzo 2024, 12:31
Messaggi: 1
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: C3 Pluriel 1.4 HDi (2004)
 
           Non connesso


Salve a tutti, provo a chiedere qui perché non sono riuscito a trovare una risposta precisa al mio problema, classico mancato funzionamento di apertura bauliera (dall'esterno) e capote non funzionante.
Credo che il problema sia nei cavi tranciati, perché il controllo di apertura capote non da' nessun segno di vita (né beep né altro), ho già provato il reset e la sostituzione del fusibile 22 senza esito. Ho iniziato a smontare tutto in bauliera dall'interno (il comando di apertura cofano inferiore comunque funziona) ma non riesco a capire dove è il punto in cui i cavi si tranciano: dovrebbe essere sotto la cornice metallica che gira intorno al vetro del lunotto dello sportello superiore?
Ho smontato le plastiche che ricoprono i meccanismi di apertura del lunotto superiore ed ho trovato dei cavi telati neri ma non credo che il problema sia lì. Immagino comunque che la guaina vada tagliata per controllare i cavi all'interno, ma vorrei controllare nel posto giusto..
Se poi ci fossero delle foto esaustive per capire dove devo 'smontare'...eterna gratitudine a chi le pubblica! Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani