Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 8 maggio 2024, 2:55


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Autoradio Pioneer DEH-4400BT
MessaggioInviato: 27 marzo 2012, 13:29 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 marzo 2012, 13:12
Messaggi: 3
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.4 HDi 16v Exclusive (2004)
 
           Non connesso


Buongiorno. Chiedo aiuto ai più esperti.
Ho appena sostituito la radio di serie sulla mia C3 1.4 HDi 16v serie del 2002 immatricolata il 2004
Con una Pioneer DEH-4400BT.
Fin qui tutto ok, mi sono limitato a fare i collegamenti con il cavo in dotazione della Pioneer. Tutto funziona bene.
Ma ho un problema:
Premetto che non mi interessa recuperare i comandi al volante della radio.
Il problema è che una volta spenta la radio (manualmente) quindi a motore spento, la macchina fa il rumorino come quello dell'inserimento econometro.
Spiego meglio:
Mi fermo, spengo il motore, spengo la radio, estraggo il frontalino e attendo che il display del contachilometri si spenga, quindi, auto completamente spenta, motore e tutto quanto.
Ma ecco che inizia il rumorino, lo fa scandito ogni 1/2 minuti. Praticamente e come se stesse sempre "lavorando" e se non erro questo comporta un consumo della batteria.
Ora chiedo, cosa ho sbagliato? come lo posso risolvere?
Ripeto, non mi interessa recuperare i comandi al volante o che la radio si accenda con chiave inserita.
Voglio solo togliere questo rumorino in modo che la batteria non lavori. Grazie a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio Pioneer DEH-4400BT
MessaggioInviato: 27 marzo 2012, 21:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 11:37
Messaggi: 6
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: 1.4 HDi 92cv 16v 2005
 
           Non connesso


ciao io pure ho avuto lo stesso problema si attaccava l econometro e per giunta nn mi funzionava piu il telecomand di apertura portiere appena passava un tot d tempo---cmq portata da un elettrauto che fa impianti hifi avra cambiat qualche collegamento dietro in modo da escludere l'econometro 10 min nn di piu...ora tt risolto..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio Pioneer DEH-4400BT
MessaggioInviato: 28 marzo 2012, 23:18 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 marzo 2012, 13:12
Messaggi: 3
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.4 HDi 16v Exclusive (2004)
 
           Non connesso


linosr ha scritto:
ciao io pure ho avuto lo stesso problema si attaccava l econometro e per giunta nn mi funzionava piu il telecomand di apertura portiere appena passava un tot d tempo---cmq portata da un elettrauto che fa impianti hifi avra cambiat qualche collegamento dietro in modo da escludere l'econometro 10 min nn di piu...ora tt risolto..



Ciao. Grazie per la risposta :)
ho portato la C3 direttamente alla Citroen e venerdì pomeriggio mi fa una piccola modifica all'ìmpianto, lavoro che posso tranquillamente attendere.... una 20ina di euro;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autoradio Pioneer DEH-4400BT
MessaggioInviato: 31 marzo 2012, 8:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 216
Località: caserta
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.4 HDi 92 CV 16V Exclusive
 
           Non connesso


Direi strano questa cosa...
levami una curiosità,percaso hai un subwoofer collegato?Non dovrebbe attivarsi l'econometro quando installi un autoradio,se cambi l'autoradio di serie con uno commerciale al massimo potresti perdere la memoria ogni volta che spegni l'autoradio per via del cavo 12v permanente che deve essere collegato in modo diverso rispetto a quello di serie.
Hai fatto qualche modifica all'impianto audio di serie?Questo vuol dire che ad auto ferma hai un assorbimento che potrebbe dipendere da molte cose tipo un subwoofer collegato in malo modo....ma non sicuramente per l'installazione di un autoradio...perché , ripeto , al massimo quello che può succedere è che perdi la memoria una volta spenta l'auto, ovvero, tutti i settaggi che fai all'autoradio tipo regolazioni bassi , alti , memorizzazione stazioni FM ecc.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani