Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 14 maggio 2024, 3:56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 209 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 25 dicembre 2023, 13:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 gennaio 2014, 21:10
Messaggi: 280
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: citroen c3 1°serie 2002 1.4 HDi 16v 330000km motore 8hy
 
           Non connesso


Ma potrebbe essere il FAP? Che intasato che causa una contropressione?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 26 dicembre 2023, 19:01 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13456
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Lo stato del FAP lo puoi verificare con una diagnosi elettronica. Potrai verificare il suo livello di intasamento, valutando i valori delle ceneri residue che negli anni inevitabilmente restano intrappolate nel filtro in modo permanente.
Lo scotch invece che hai messo sulla pompetta non può essere una soluzione definitiva. Devi effettuare la riparazione a regola d'arte.
Buone feste anche a te, grazie,!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 26 dicembre 2023, 22:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 gennaio 2014, 21:10
Messaggi: 280
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: citroen c3 1°serie 2002 1.4 HDi 16v 330000km motore 8hy
 
           Non connesso


Oggi ho notato un cavo tranciato dietro il connettore principale che porta alimentazione agli iniettori sopra la pompa hp, segendolo ho visto che è quello che alimenta le candelette, mi sono attrezzato ad elettrauto ed ho fatto un aggiunta con guaina tetmorestringente. il cavo che ho messo peró ha una sexione leggermente piu piccola rispetto a quello che si è rotto. Praticamente non si è spezzato il cavo ma la rondella che sta attaccata nella parte finale. Comunque stavo viaggiando con le candelette staccate da un pó mahhhh. Comunque fatto la
Prova e il problema c è ancora.
Mi è venuto un dubbio da un po di tempo ho la spia airbag accesa potrebbe essere quella che mi limita la velocità???? Comunque non lo fa solo in 5 marcia ma anche in 4. Che pensate puó essere la spia airbag?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 26 dicembre 2023, 23:16 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13456
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Però anche tu potevi scrivere una letterina a Babbo Natale e chiedere una macchina nuova!!! XD
Adesso però e' tardi. Puoi provare con la Befana XD
La Spia Airbag penso sia un'altro problema, indipendente, ma che dovrai comunque risolvere.
Mi sembra che la lista dei problemi si allunga ogni giorno :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 26 dicembre 2023, 23:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 gennaio 2014, 21:10
Messaggi: 280
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: citroen c3 1°serie 2002 1.4 HDi 16v 330000km motore 8hy
 
           Non connesso


Ho fatto mille diagnosi ma l airbag e il FAP non sono mai usciti come problema com è possibile? Eppure la spia dell airbag è sempre accesa?! Possibile che il cotromecca minha sconsogliato l aggiornamento centralina Perché si potrebbe bloccare e danneggiare la bsi Perché troppo vecchia? Possibile?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 26 dicembre 2023, 23:58 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13456
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


La tua C3 del 2002 e' Euro3. Non dovrebbe quindi avere il FAP.
Per la spia accesa devi controllare i connettori di tutti gli airbag. Inizia a cercare sotto i sedili se trovi dei connettori.
Verifica anche se è presente la possibilità di disattivare l'airbag passeggero.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 27 dicembre 2023, 9:11 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 8 gennaio 2014, 21:10
Messaggi: 280
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: citroen c3 1°serie 2002 1.4 HDi 16v 330000km motore 8hy
 
           Non connesso


Passeggero è disattivabile ma credo che la spia riguardi il mio nello sterzo o ppore sediolino conducentr..
Che faccio stacco e attacco i connettori? Spesso ho staccato la batteria per la notte ma la spia sempre accesa dell air bag


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 27 dicembre 2023, 9:23 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11383
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Questo post sta diventando chilometrico, si è cominciato dagli iniettori per passare al carter punterie e alla camera di aspirazione, ora si è passati all'airbag violando palesemente le regole del forum.

Per l'airbag ci sono già discussioni in merito e se eventualmente non se ne trovano si apre una nuova discussione (come regolamento del forum).

Questa discussione la chiudo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pulizia iniettori carter punterie colletto camera aspira
MessaggioInviato: 24 gennaio 2024, 14:28 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11383
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Riporto soluzione trovata:
Albert75 ha scritto:
I 3 pistoncini della pompa di sollevamento all' interno della pompa alta pressione si erano consumati leggermente, non mi avrebbe mai lasciato a terra la macchina, ma chiedendo piu' gasolio il motore e la pompa non riuscendola a dare mi dava avaria. Percio' il difetto lo dava sempre a 150 kmh a quei giri e a quella velocita' la richiesta di gasolio e' ingente e dev' essere continua. Nelle brevi accellerazioni il problema non viene fuori. Credo si tratti di un problema millesimi di millimetro, poi ci sono i 3 cilindri che all interno della pompa mandano il gasolio in alta pressione, anche quelli sostituiti. Negli ultimi due anni ho messo sempre gasolio blu diesel, mai errore fu piu' grande, la pompa ha lavorato con un carburante secco e poco olioso che ha portato ad un veloce deterioramento della pompa, il problema prima lo tirava fuori sui 130/140 kmh, da un po ogni due pieni metto un litro di olio 2 tempi e l' avaria sembrava essere scomparsa, invece e' venuta fuori solo a una velocita' piu' elevata. Queste pompe come la maledetta cp4 devono essere oliate e soprattutto raffreddate.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 209 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11 Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani