Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 novembre 2024, 1:11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Manutenzione a 190.000 Km
MessaggioInviato: 29 ottobre 2022, 21:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 luglio 2018, 18:43
Messaggi: 43
Provincia: MC - Macerata
La mia auto: Citroen C2 1.4 HDi 2008 Km 155.000
 
           Non connesso


Dopo che iniettore n1 aveva incominciato a dare segni di usura della bobina ho preferito rivolgermi al pompista. Taratura dei quattro iniettori e sostituita la bobina elettronica sul primo che faceva accendere la spia motore.
Dopo qualche mese mi è toccato cambiare la coppa dell'olio che aveva perdite per deformazione della stessa e paraolio dell'albero a camme che sgocciolava. Adesso sembra un motere più fresco e con consumi al 22 Km/l. (HH) (HH)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione a 190.000 Km
MessaggioInviato: 30 ottobre 2022, 7:23 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29219
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Grazie per avercelo raccontato salrom :ya:

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione a 190.000 Km
MessaggioInviato: 5 novembre 2023, 17:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 dicembre 2017, 19:40
Messaggi: 22
Provincia: RM - Roma
La mia auto: c3 1.1 bifuel 2010
 
           Non connesso


Spero abbiano cambiato anche la distribuzione visti i chilometri.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione a 190.000 Km
MessaggioInviato: 6 novembre 2023, 13:26 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4377
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


Sarei curioso di capire come hanno fatto a sostituire la "bobina elettronica" dell'iniettore perché a ricordo si tratta di iniettori ad attuatore piezoelettrico e gli attuatori sono irreperibili, purtroppo. Non è che hanno sostituito l'Intero iniettore con uno usato o che hanno riesteso il piezo, quindi ricodificato e riquotato gli iniettori?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani