Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 6 giugno 2024, 7:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: radiocomando chiave malfunzionante
MessaggioInviato: 11 maggio 2021, 11:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 agosto 2018, 12:04
Messaggi: 12
Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: c2 1.4 HDi (2004)
 
           Non connesso


Buongiorno, da qualche giorno il radiocomando della chiave della mia c2 non funziona bene, nel senso che per aprire la macchina uso il radiocomando, mentre per chiuderla devo usare la chiave non funziona il tasto di chiusura...si trova in giro l'intera "scheda" che si trova all'interno del radiocomando, o il radiocomando stesso da poterlo sostituire?e se si poi come si programma?grazie.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: radiocomando chiave malfunzionante
MessaggioInviato: 11 maggio 2021, 20:29 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13626
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Da come spieghi potrebbe essere un problema al micro interruttore presente sulla scheda della chiave.
Non escluderei anche un problema al tasto di plastica che preme sul microinterruttore. Consumandosi può arrivare a non premerlo correttamente.
Che tipo di chiave/telecomando hai?
Aggiungi nel tuo profilo l'anno della tua C2, grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: radiocomando chiave malfunzionante
MessaggioInviato: 13 maggio 2021, 14:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 agosto 2018, 12:04
Messaggi: 12
Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: c2 1.4 HDi (2004)
 
           Non connesso


Ciao Ranato.praticamente la chiave è come la foto che ho inviato..e mi hanno detto che si è rotto il circuito su cui monta il tastino chiusura porte..si potrebbe provare a comprare la chiave direttamente in citroen se si trova ma costerebbe un botto...tu pensi che ritirarla online da qualche sito e poi riprogrammare solo il radiocomando,visto che la chiave in se stessa c'è e funziona, basterebbe smontarla dal vecchio radiocomnado e metterla nel nuovo...pensi si possa fare?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: radiocomando chiave malfunzionante
MessaggioInviato: 13 maggio 2021, 17:59 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13626
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Si potrebbe provare a far riparare la tua chiave. Esistono tecnici che duplicano chiavi ma che riparano anche le chiavi. Anche un riparatore di apparecchiature elettroniche potrebbe essere in grado di riparare la chiave. Solitamente si rompe lo switch o saltano le saldature. Se riesci a fare una foto del tuo circuito stampato, possiamo valutarlo anche qui sul forum.
Hai ragione, in rete si trovano chiavi che costano molto meno rispetto alla chiave acquistata presso magazzino ricambi Citroën. Anche qui sul forum ricordo se n'è parlato spesso. Il telecomando nuovo andrà sicuramente programmato tramite apposita strumentazione diagnostica (es. Lexia). Non tutti però sono riusciti a programmare queste chiavi che si trovano in rete. In rete si trovano una infinità di queste chiavi; qualcuna va e qualcuna sembra di no. Inoltre c'è anche la difficoltà di trovare chi riprogrammerebbe la nuova chiave. In Citroën e presso negozi che duplicano chiavi auto, tendenzialmente sono un po' restii a programmare chiavi non acquistate da loro. In più devi mettere in conto un costo di programmazione, indipendentemente se l'operazione andrà a buon fine o no.
La lama della chiave giustamente potrai semplicemente trasportarla sul nuovo telecomando (bisogna tenere in considerazione se la lama e' fissata a pressione o tramite vite).
Per quanto riguarda l'immobilizzatore, basterà trasportare il componenente passivo presente sulla vecchia chiave (assimiglia ad una piccola calamita).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: radiocomando chiave malfunzionante
MessaggioInviato: 13 maggio 2021, 18:19 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13626
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


...quando maneggi il circuito stampato verde, ricorda. che è sempre meglio indossare dei guanti di lattice.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: radiocomando chiave malfunzionante
MessaggioInviato: 15 maggio 2021, 15:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 agosto 2018, 12:04
Messaggi: 12
Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: c2 1.4 HDi (2004)
 
           Non connesso


Ciao Ranato,ok appena posso faccio una foto...anche se se non ricordo male quan do ho comprato l'auto 6 anni fa di seconda mano già il venditore mi aveva detto che la chiave era stata riparata da poco..quindi penso ci sia poco da fare..comunque...domani dovrei riuscire a smontarla e fare foto...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani