Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 maggio 2024, 2:18


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 780 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroën [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 24 dicembre 2011, 13:37 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


Andrea.....parole sante :ya: .....se giri con una A3 o una Golf sei qualcuno, se giri con una Citroen sei uno sfigato :furia: .

Penso comunque che questo sia dovuto in parte agl'anni in cui Citroen ha messo fuori le varie Xantia e Saxo, che non metto in dubbio fossero macchine buone su tanti punti di vista ma erano comunque anonime e hanno venduto pochissimo, da li si sono presi la nomea di fare macchine con materiali economici e quindi le nuove generazioni (parlo di chi adesso ha circa 30/35 anni) sono cresciute non considerando minimamamente Citroen nell'acquisto della vettura.
Poi per tutto il resto incide la moda......se si vuole essere "fighi" si compra Audi perché gli amici così sanno che hai i soldi, anche se gli amici però non sanno che per pagartela hai fatto un finanziamento di 10 anni con il 9,50 di tasso di interesse.....però ahimè questi sono gli Italiani, almeno la grande maggioranza!!!!!

Ciaooooo

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroën [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 24 dicembre 2011, 14:08 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Intervengo con un giudizio personale che potrà essere o meno condiviso: prendiamo la mia ex C4 GP 1600= l'ho cambiata, non aggiustata, perché ticchettava in maniera vistosa e tra perdite di tempo e denaro e sfibramenti la cosa non è stata semplice e mi son arrangiato quasi in tutto. C5 di binario= era talmente entusiasta della sua auto che volevo quasi quasi permutare la mia ex C4 1600 con una C5 e si ritrova con un trafilamento (forse) d'olio e senza soluzione in mano. Poi si scopre qui sul forum che diverse C5 hanno problemi alla frizione e si discute su come far valere i propri diritti verso Citroen perché nemmeno li viene incontro in niente. C3 II=hanno vibrazioni sulla plancia e problemucci vari. C4 GP (Exclusive) palpebre che si scollano e citroen non interviene fuori garanzia pur conoscendo il problema. Plastiche esterne che si deformano (letto qua sul forum), meccanici citroen che a mala pena sanno pulirsi il cu.o se non leggono prima le istruzioni su come si fa. E via. Inutile dire che la macchina è bella è da fighetti è accessioriata. Anche la mia ex C4 GP 1600 era bella, full optional ed ammirata ma l'ho dovuta cambiare perché 1 non sapevano aggiustarla e 2 perché era difettata (e non son l'unico). E cosa dirò in giro quando mi chiederanno come mai? Per sfizio? No, perché citroen non mi ha dato un'auto che funzionasse bene. Fate voi i conti. Dovranno migliorare, e di molto, la qualità delle auto e sopratutto i centri di assistenza. Altrimenti sarà logico pensare ad un incorporamento totale, come girano voci, alla Peugeot.
P.S. inutile che mi veniate a dire che anche le altre auto hanno problemi perché conti alla mano se gli altri vendono 1000 auto, 100 delle quali difettate, la citroen vende 100 auto con 30 difettate o che presenteranno difetti futuri. (vedi frizione C5, palbebre ecc.)

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroën [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 24 dicembre 2011, 14:17 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


P.S. 2: molti hanno dichiarato: "...per i soldi che l'hai pagata non puoi pretendere..." No! Per i soldi che l'ho pagata pretendo proprio che vada come deve andare e senza spendere capitali e tempo in officine. Non pretendo, invece, che sia esente da qualche rumore di plancia innocuo, che ci sia qualche accessorio in più tipo la porta USB che manca sulla mia. Non pretendo di pagar poco o niente un tagliando se fatto bene per un'auto che va bene. Altrimenti spendevo di più e prendevo una marca più lussuosa.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroën [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 24 dicembre 2011, 14:30 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


"gssergio" sai benissimo le problematiche che sto riscontrando anch'io sulla mia DS4 però penso che in questo Topic si stesse parlando di immatricolazioni e quindi ti assicuro che molta gente neanche sa o si chiede dei vari problemi delle vetture prima dell'acquisto, il più delle volte si seguono alcune mode......come poi succede per tutto, guarda per i telefonini o per l'abbigliamento.

Poi come hai detto tu tutte le marche hanno i loro problemi sia con i guasti che con i meccanici, fatti un giro sul Forum della Focus e ne leggerai davvero di cotte e di crude per i problemi di questo maledetto 1.6 :furia: , ci sono addirittura meccanici che hanno riconsegnato vetture con ancora la spia guasto motore accesa dicendo al cliente che si tratta solo di un problema di scheda elettronica che lascia accesa la scritta e dopo neanche 100 Km la macchina gli è andata in protezione decelerando ai 40 Km orari facendo rischiare un incidente di proporzioni catastrofiche.

Io rimango dell'idea che Citroen non è "alla moda" e se giri con essa non hai i soldi......cosa che ormai nella società moderna ti porta ad essere giudicato, questo almeno nelle fasce d'età da me scritte sopra, poi dietro ci sono anche altri mille problemi da non sottovalutare tipo la rivendibilità, il valore nel tempo e via dicendo ;) .

Ciaoooooo

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroën [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 24 dicembre 2011, 14:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


@gssergio : oddio, citroen ti ha sostituito l'auto, mica noccioline, :roll: se poi tu ci volevi anche cameron diaz sul sedile destro è un altro discorso, ma tanta negatività la accetto da chi veramente è stato abbandonato coi suoi problemi....tu un po' più di positività dovresti averla...o forse credi che alla bmw ti cambiano l'auto ogni volta che hai il posacenere pieno??? e che le mercedes te le sostituiscono in garanzia invece di gonfiare le gomme??? :roll:

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroën [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 24 dicembre 2011, 14:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


Giankyv ha scritto:

Io rimango dell'idea che Citroen non è "alla moda" e se giri con essa non hai i soldi...

Ciaoooooo



bè, ma io non sono ricco, non mi interessa quindi apparirlo...e se lo fossi, ti assicuro, farei lo stesso molto per non apparire...

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroën [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 24 dicembre 2011, 14:52 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


andrea74 ha scritto:
bè, ma io non sono ricco, non mi interessa quindi apparirlo...e se lo fossi, ti assicuro, farei lo stesso molto per non apparire...


Andrea......estrapolando solo quella frase si perde il senso di tutto il mio discorso, intendevo che purtroppo la maggiorparte della gente le cose le vede così, se compri la A3 sei "figo" ed hai i soldi......se compri la DS4 non hai i soldi, poi per fortuna al mondo esiste anche gente come noi che non si sono fatti tarlare la testa da questa società :ya: .

Ciaooooo

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroën [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 24 dicembre 2011, 15:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 ottobre 2011, 20:11
Messaggi: 1854
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)
 
           Non connesso


Sicuramente dopo aver ricevuto la mia C3 con il PACK chrome (pack nel senso napoletano di pacco) la :chevron: dalle mie parti non riceverà sicuramente pubblicità positiva :sisi: se andranno avanti a togliere pezzi alle auto ogni 3 mesi (e alzando il prezzo di listino) è sacrosanto che chiudano baracca e vadano a fare altro ..

_________________
L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroën [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 24 dicembre 2011, 15:35 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@andrea74: caro andrea, citroen Italia non mi ha sostituito una bella mazza. Son stato io che, tramite avvocato, ho minacciato la citroen Italia di chiedere la restituzione dell'intero importo più i danni materiali altrimenti gli avrei fatto causa. E non ho avuto ragione al 99%. Ho avuto ragione al 100%. Ma ho fatto una trafila burocratica di telefonate, verifiche, prese in giro, emal che non ne hai neanche una minima idea. E mi son fermato li, perché avrei potuto chiedere i danni morali anche alla filiale di montebelluna, se hai letto questo topic,( viewtopic.php?f=97&t=4136&p=59887&hilit=montebelluna#p59887 ) dove son stato insultato gratuitamente, dal venditore, per telefono.

@Giankyv. concordo pienamente quanto hai detto ma senz'altro con problematiche di questo tipo citroen non si fa una buona pubblicità. Guarda ad esempio gialdo76. Ne ha passate talmente tante con la sua che non ne poteva più e l'ha cambiata. Quindi non andrà in giro a dire che con la citroen si è trovato bene. Io stesso non consiglio il 1600 per quei problemi avuti, per chi me lo chiede. Già citroen ne vende poche, se quelle poche devono avere problemi avrà gente che ne parlerà male con la conseguenza che venderà ancora meno. Se poi trovi officine meccaniche che non sanno mettere le mani allora siamo a posto.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroën [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 24 dicembre 2011, 18:05 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
@andrea74: caro andrea, citroen Italia non mi ha sostituito una bella mazza. Son stato io che, tramite avvocato, ho minacciato la citroen Italia di chiedere la restituzione dell'intero importo più i danni materiali altrimenti gli avrei fatto causa. E non ho avuto ragione al 99%. Ho avuto ragione al 100%. Ma ho fatto una trafila burocratica di telefonate, verifiche, prese in giro, emal che non ne hai neanche una minima idea. E mi son fermato li, perché avrei potuto chiedere i danni morali anche alla filiale di montebelluna, se hai letto questo topic,( viewtopic.php?f=97&t=4136&p=59887&hilit=montebelluna#p59887 ) dove son stato insultato gratuitamente, dal venditore, per telefono.
.



se il concessionario ti ha insultato tocca a te decidere se agire in sede giudiziaria o meno!

sul resto, te lo ripeto, ti è andata di lusso, certo, email, telefonate, lettere di avvocato e tutto quello che vuoi...io son sicuro di non aver fatto di meno ai tempi della focus, tutto ciò che ottenni furono continue riparazioni con auto che si guastava di nuovo in meno di 3 mesi, ma non ticchettii come nel tuo caso, si parla di auto che si piantava lì in mezzo alla strada e saluti a casa

telefonate, email, raccomandate, altroconsumo (son socio da allora), avvocato, nuovo avvocato tutto ciò che ottenni furono continue riparazioni gratuite, anche fuori garanzia, vettura sostitutiva gratuita e tutta la solidarietà/vicinanza/compassione degli addetti di due centri assistenza ford...

poi l'ho data dentro ed amen, a me, di fronte a qualcosa come 16 ricoveri in officina , metà dei quali col carratrezzi, in 3 anni è stato solo riconosciuto un dito in un occhio...x cui te lo ripeto TI E' ANDATA DI STRA-LUSSO normalmente, nel 99%dei casi ti pigli, nella migliore ipotesi solo grande acidità di stomaco...

parlando di case automobilistiche puoi ritenerti quasi miracolato per quanto ti è successo

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroën [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 24 dicembre 2011, 22:21 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 508
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)
 
           Non connesso


Ho qui sotto quattroruote di gennaio con le immatricolazioni di novembre...

C1: 573
C3: 2801
DS3: 352
C4: 328
DS4: 390
C5 353
C3 Picasso: 388
C4 Picasso: 485

Le promozioni di fine anno sembrano aver fatto cilecca.
Desolante il risultato della C4 che è addirittura inferiore a quello della DS4.
Sembrerebbe che la Citroen abbia avuto un danno di immagine

_________________
Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroën [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 26 dicembre 2011, 9:48 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


La Citroen deve rivedere i suoi piani economici.
Se non ha qualcosa da offrire in più della concorrenza deve rivedere i suoi costi, in alcuni casi non sono affatto bassi.
Ovviamente deve anche rivedere la sua rete di assistenza.
Non ci sono solo nuovi clienti, ma molti, direi la maggioranza dei non acquirenti, sono clienti delusi che anche se riconoscono in Citroen un buon prodotto, non la ricomprano più.
La politica della Citroen in italia sembra più volta a tirare avanti che a una prospettiva futura.
Secondo me è solo questo che non va.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroën [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 26 dicembre 2011, 10:03 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


binario ha scritto:
Secondo me è solo questo che non va.



secondo me a non andare è il marketing, prima di tutto! da noi devi spingere i prodotti in modo diverso che altrove, nelle pubblicità di ds3-ds4-nuovac4 non c'è "'o pilu", ed in Italy se vuoi vendere non funziona l'anti-retrò, serve 'o pilu, deve passare il messaggio "comprati sta carretta, farà schifo ma rimorchierai come un carratrezzi e sembrerai un divo di hollywood granoso", così vendi

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroën [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 26 dicembre 2011, 10:34 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Che numeri desolanti nonostante la promo dell'iva....

qui non si sa più a che santo votarsi per vedere con decenza...

i conce citroen sembra siano territorio minato...

belle vetture, prezzi molto concorrenziali grazie alle promo... e questo è il risultato...

persino C3 inizia ad arrancare... il declino ormai inesorabile continua...

Citroen Italia saprà riprendere vitalità?

E in Europa? Credo vada meglio, soprattutto per la linea Ds.... il che rende il nostro mercato un'anomalia... che forse non si ha ne voglia ne motivazioni per sanare....

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroën [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 26 dicembre 2011, 15:46 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


Citroen ha le carte in regola per fare i numenri con la N maiuscola eppure i risultati non le danno ragione.............
.........forse bisongna veramente migliorare l'assistenza e la rete di vendita che in molti casi è davvero deludente.........però se mai iniziano......... :acc:

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroën [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 26 dicembre 2011, 19:54 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Se la Citroen fosse riuscita a mantenersi i propri clienti non avrebbe avuto bisogno di fare alcuna pubblicità.
La verità è che il cliente compra Citroen, si trova male e non torna più.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroën [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 26 dicembre 2011, 22:49 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


ehh...quello che ho sempre detto! Un cliente insoddisfatto della sua auto farà sempre una pubblicità negativa. Ma solo della sua auto. Un cliente insoddisfatto del concessionario, e quindi della sua auto, farà pubblicità negativa del concessionario e quindi all'intera gamma auto. Così facendo uno non comprerà mai citroen perché non avrà un punto di riferimento in caso di problemi e si rivolgerà a nomi più "blasonati" per "sentito dire". Il "passaparola" è ancora un fattore decisivo sulle scelte delle persone.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroën [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 28 dicembre 2011, 9:57 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


La cosa brutta è che la Citroen sembra infischiarsene di mettere mano alla sua rete, non solo, quando deve intervenire di persona, per soddisfare il cliente, ci mette il carico sopra.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroën [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 29 dicembre 2011, 0:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 settembre 2011, 19:54
Messaggi: 273
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
Intervengo con un giudizio personale che potrà essere o meno condiviso: prendiamo la mia ex C4 GP 1600= l'ho cambiata, non aggiustata, perché ticchettava in maniera vistosa e tra perdite di tempo e denaro e sfibramenti la cosa non è stata semplice e mi son arrangiato quasi in tutto. C5 di binario= era talmente entusiasta della sua auto che volevo quasi quasi permutare la mia ex C4 1600 con una C5 e si ritrova con un trafilamento (forse) d'olio e senza soluzione in mano. Poi si scopre qui sul forum che diverse C5 hanno problemi alla frizione e si discute su come far valere i propri diritti verso Citroen perché nemmeno li viene incontro in niente. C3 II=hanno vibrazioni sulla plancia e problemucci vari. C4 GP (Exclusive) palpebre che si scollano e citroen non interviene fuori garanzia pur conoscendo il problema. Plastiche esterne che si deformano (letto qua sul forum), meccanici citroen che a mala pena sanno pulirsi il cu.o se non leggono prima le istruzioni su come si fa. E via. Inutile dire che la macchina è bella è da fighetti è accessioriata. Anche la mia ex C4 GP 1600 era bella, full optional ed ammirata ma l'ho dovuta cambiare perché 1 non sapevano aggiustarla e 2 perché era difettata (e non son l'unico). E cosa dirò in giro quando mi chiederanno come mai? Per sfizio? No, perché citroen non mi ha dato un'auto che funzionasse bene. Fate voi i conti. Dovranno migliorare, e di molto, la qualità delle auto e sopratutto i centri di assistenza. Altrimenti sarà logico pensare ad un incorporamento totale, come girano voci, alla Peugeot.
P.S. inutile che mi veniate a dire che anche le altre auto hanno problemi perché conti alla mano se gli altri vendono 1000 auto, 100 delle quali difettate, la citroen vende 100 auto con 30 difettate o che presenteranno difetti futuri. (vedi frizione C5, palbebre ecc.)


Non farmi quel nome (Peugeot) che al solo pensiero mi viene l'ulcera.
Sei mai entrato in una concessionaria o meglio officina Peugeot?
Io sì per sfortuna.
La 207 che sfortunatamente possiedo (per poco si spera) doveva avere il volante in pelle.
Invece è arrivata con quello in plastica. Negli opuscoli non era specificata bene la cosa ed il venditore mi aveva garantito che la macchina sarebbe arrivata come l'avevo vista (la versione senza volante in pelle).
Mi sono accorto di questa cosa dopo 2 anni, venendo a conoscenza dell'esistenza del service box.
Vado dal concessionario e negano che la macchina dovesse avere il volante in pelle e che se lo doveva avere, sono stato io a sostituire il volante per cercare di truffare la concessionaria. Il venditore inizia ad urlare, davanti a dei clienti e mi dice che le persone disoneste non sono ben accette in quel posto e dovevo andare fuori dai c..... Io stavo per mettergli le mani addosso e quello a dirmi con aria di sfida "Toccami e ti denuncio". Il capofficina chiama i CC che mi minacciano di querelarmi per minacce (erano peraltro amici suoi)
Scrivo a Peugeot, visto che nel frattempo ho avuto problemi con l'assistenza per la disattivazione degli airbag che l'officina non voleva risolvere.
Mi rispondono con le testuali parole. "A noi non interessano i suoi problemi. Non interessa nemmeno se lei non acquista più nostre vetture. Abbiamo contattato il titolare della concessionaria che ci ha garantito che la sua auto è stata riparata a regola d'arte....Cosa pretendeva per 16.000 euro?"
Morale della favola: la macchina si ferma ad ogni stop, consuma come una spugna ed in salita devo mettere in 1° ed il pedale dell'acceleratore a tavoletta.
L'ho fatta vedere da un'altra officina Peugeot (purtroppo distante 50 Km) e si sono messi le mani nei capelli quando hanno saputo la mia storia.
Il loro consiglio è stato di venderla e si sono mostrati disponibili ad offrirmi un'altro modello diesel (a loro dire molto più collaudato del benzina). Sottovoce mi hanno anche ribadito che loro a posto mio non avrebbero mai più acquistato una Peugeot, se questo era stato il trattamento da parte della Casa. Tutto quello che potevo fare era di sp....re quella concessionaria (cosa che sto facendo).
Mio zio che guida Citroen da 35 anni, mai un problema. Non fa manutenzione nelle officine Citroen solo perché conosce un ex meccanico della concessionaria che è in pensione e quindi gli chiede di meno. Quello che mi ha detto quando è salito sulla mia auto? Prova a farti un giro sulla mia C3 1.4 HDi con 170.000 Km e poi mi dici se la mia auto ha veramente 8 anni.
A lui piace la mia auto solo esteticamente.
E pensare che mia madre voleva che acquistassi la vecchia C3, visto che lei ha guidato la Dyane e si è trovata benissimo sempre.
Che dovrei dire io allora? Io sto per decidere che auto acquistare, e sinceramente se prendo un diesel, vorrei avere meno grane possibili. Il FAP è quello che ne da di meno. Il DPF è da mettersi le mani nei capelli. O Peugeot (tu ne acquisteresti se fossi al posto mio?) o Citroen.
A GPL non la prendo perché non ci sono distributori nella mia zona (confine con la Slovenia con gasolio a 1,2 e benzina ad 1,3 euro)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Immatricolazioni Citroën [Topic di riferimento]
MessaggioInviato: 29 dicembre 2011, 19:42 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Vi posto un sito di yahoo sulle 10 auto più vendute
http://it.cars.yahoo.com/29122011/305/1 ... 11.html?nc
all'ottavo posto si piazza la C3.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 780 messaggi ]  Moderatore: ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 39  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani