Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 12 maggio 2024, 15:09


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Arrivi Nuova C4 X
MessaggioInviato: 26 febbraio 2023, 15:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 febbraio 2023, 15:35
Messaggi: 54
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: C4 X BlueHDI 130 CV S&S EAT8 Shine (2023)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, sono Sara. Stamattina a ho firmato per una C4 X BlueHDI S&S Shine colore platinum grey. Ordinata a bologna. Ultima data di arrivo 31/07. Entro 48h arriverà la mail a me ed al venditore su una data di consegna precisa. Mi ha detto però indicativamente giugno.
Credo che il topic sia utile per confrontarci sulle varie date di arrivo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivi Nuova C4 X
MessaggioInviato: 26 febbraio 2023, 16:04 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28375
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Connesso


Congratulazioni per l'acquisto :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivi Nuova C4 X
MessaggioInviato: 26 febbraio 2023, 22:48 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13455
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Congratulazioni. Auto particolare. Mi piace molto la possibilità di poter dotare l'auto del tetto apribile.
Tempo di consegna ragionevole :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivi Nuova C4 X
MessaggioInviato: 27 febbraio 2023, 10:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 febbraio 2023, 15:35
Messaggi: 54
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: C4 X BlueHDI 130 CV S&S EAT8 Shine (2023)
 
           Non connesso


ranato ha scritto:
Congratulazioni. Auto particolare. Mi piace molto la possibilità di poter dotare l'auto del tetto apribile.
Tempo di consegna ragionevole :ya:


È l'unico optional che ho inserito e non avrei rinunciato a quello. L'auto mi piace molto anche se su strada ho provato la vecchia C4 (ma elettrica). Stupenda alla guida ma non mi piace la silenziosità dell'elettrico, mio limite. In teoria entro 48h dovrei avere più info sulla consegna ma 31/7 mi sembra un po' tanto in avanti in realtà


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivi Nuova C4 X
MessaggioInviato: 27 febbraio 2023, 11:16 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13455
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Ottima scelta! Io ho una passione fin da quando sono bambino per il tetto apribile. Sono cresciuto a bordo di un Maggiolino del 1967 con il tetto apribile. Guai se non avessi una "finestra" sul cielo :D . Il tetto apribile e' poesia! Pochi lo sanno apprezzare! Oltre ad avere funzioni pratiche, trasmette sensazioni uniche quando si e' a bordo! Brava, ottima scelta!!! :clap2: :clap:
Vedo che le immagini della C4 X sono quasi sempre con tetto apribile. Non so quanto la scelta di questo optional condizioni o meno le tempistiche di consegna.
Personalmente sarei disposto ad aspettare anche di più, pur di averlo.
Penso che la tua C4 X arriverà prima del 31/7. I Concessionari inseriscono a contratto date che possano quasi sempre garantire una consegna certa, senza avere problemi contrattuali.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivi Nuova C4 X
MessaggioInviato: 27 febbraio 2023, 11:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 febbraio 2023, 15:35
Messaggi: 54
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: C4 X BlueHDI 130 CV S&S EAT8 Shine (2023)
 
           Non connesso


ranato ha scritto:
Ottima scelta! Io ho una passione fin da quando sono bambino per il tetto apribile. Sono cresciuto a bordo di un Maggiolino del 1967 con il tetto apribile. Guai se non avessi una "finestra" sul cielo :D . Il tetto apribile e' poesia! Pochi lo sanno apprezzare! Oltre ad avere funzioni pratiche, trasmette sensazioni uniche quando si e' a bordo! Brava, ottima scelta!!! :clap2: :clap:
Vedo che le immagini della C4 X sono quasi sempre con tetto apribile. Non so quanto la scelta di questo optional condizioni o meno le tempistiche di consegna.
Personalmente sarei disposto ad aspettare anche di più, pur di averlo.
Penso che la tua C4 X arriverà prima del 31/7. I Concessionari inseriscono a contratto date che possano quasi sempre garantire una consegna certa, senza avere problemi contrattuali.


Io invece è la prima volta che sperimento questa cosa ma avere, come dici tu, una finestra sul cielo mi è sempre sembrata una cosa magica. Si lui infatti a voce mi ha detto che quella è la data limite ma che quasi sicuramente arriverà per giugno


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivi Nuova C4 X
MessaggioInviato: 27 febbraio 2023, 11:42 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13455
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Non quotare il messaggio appena precedente (vietato dal regolamento (lol) ). :D Usa il tasto "RISPONDI" :ya:
Ti innamorerai del tetto apribile! La luce che entra in abitacolo, i suoni che senti quando il tetto e' aperto, l' arietta che gentilmente entra in abitacolo, la pioggia che "tintinneggia" sul vetro e le goccioline sopra la testa...il tetto apribile e' poesia e porta allegria in abitacolo! :8D:
Io penso che arriverà anche prima di Giugno


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivi Nuova C4 X
MessaggioInviato: 27 febbraio 2023, 11:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 febbraio 2023, 15:35
Messaggi: 54
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: C4 X BlueHDI 130 CV S&S EAT8 Shine (2023)
 
           Non connesso


Lo spero! E chiedo scusa per la quotazione. Non ho ancora avuto modo di leggere a fondo il regolamento, oggi lo farò. In virtù di cosa pensi che arrivi prima di giugno?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivi Nuova C4 X
MessaggioInviato: 27 febbraio 2023, 12:23 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13455
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Perché vedo molte immagini con esemplari dotate di tetto apribile. Pochi apprezzano il tetto apribile e sono disposti a pagare €800 per tale accessorio. La potenziale disponibilità di modelli già prodotti, o prossimi alla ultimazione e dotati di tetto apribile potrebbe favorirti nella tempistica di consegna.
Anche il colore che hai scelto e' abbastanza richiesto e vengono prodotti una discreta quantità di esemplari con quella colorazione.
Ovviamente e' una mia supposizione ma penso che entro il mese di maggio potresti anche avere comunicazioni sul tuo numero di telaio/VIN Code, immatricolare a breve l'auto ed entrarne in possesso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivi Nuova C4 X
MessaggioInviato: 1 marzo 2023, 13:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 febbraio 2023, 15:35
Messaggi: 54
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: C4 X BlueHDI 130 CV S&S EAT8 Shine (2023)
 
           Non connesso


Avendola finanziata non erano quegli 800€ che mi cambiavano particolarmente la rata e quindi l'ho voluto. Quel colore ti dirò che l'ho scelto perché l'ho visto dal vivo altrimenti non l'avrei mai preso in vita mia! Non mi piace il grigio ma questa tonalità è davvero stupenda e ci sta da dio sulla C4 X. Soprattutto poi le modanature in basso nere fanno sembrare come se il grigio, quando si sta avvicinando al nero, sfumasse. Il nero mi ha comunicato meno. Spero sia come dici tu allora per le tempistiche! Ma qui nessuno l'ha ordinata?
Intanto il concessionario doveva farmi sapere entro 48h dall'ordine una data prevista per l'auto e mi disse che sarebbe arrivata una mail sia a lui che a me. Ieri l'ho dovuto chiamare inc****** e mi ha detto che la mail me l'avrebbe inviata e che non si andrà oltre il 15 luglio ma che secondo lui può essere anche giugno. A voi risulta questa cosa della mail? perché lui mi ha detto che la mail da la data di consegna più precisa (più di quella del contratto che è l'ultimissima data) e che conferma l'ordine. Ma soprattutto che sarebbe arrivata anche a me ma, di questa mail, nessuna traccia ancora e non ho capito se il concessionario è semplicemente #CENSURA# o che. Qualcuno può aiutarmi?
Ps. scusa per il ritardo ma ho problemi nel rispondere al post da cellulare, ora ho provato da pc e sembra che vada


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivi Nuova C4 X
MessaggioInviato: 1 marzo 2023, 15:11 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13455
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Personalmente non conosco le ultime modalità di comunicazione che Citroën ha con il Cliente, per informarlo sullo stato della propria pratica.
Solitamente la Concessionaria ha modo di vedere se la vettura e' già disponibile a stock oppure se deve entrare in produzione.
Nel secondo caso, il Concessionario verrà informato sulla data di "entrata in produzione", "produzione", "assegnazione numero telaio", "uscita dalla linea produzione" e infine spedizione.
Penso che entro fine settimana avrai degli aggiornamenti da parte del tuo Concessionario Citroën.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivi Nuova C4 X
MessaggioInviato: 1 marzo 2023, 15:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 febbraio 2023, 15:35
Messaggi: 54
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: C4 X BlueHDI 130 CV S&S EAT8 Shine (2023)
 
           Non connesso


Quindi non esiste una mail di conferma ordine? Giusto per capire. Scusami le domande stupide ma è la prima auto nuova che acquisto e non so come funziona. Non capisco se gli devo stare più addosso al concessionario oppure boh


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivi Nuova C4 X
MessaggioInviato: 1 marzo 2023, 20:03 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11380
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Probabilmente la fabbrica comunica al concessionario cha ha preso in carico l'ordine tramite email che ti verrà girata quando possibile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivi Nuova C4 X
MessaggioInviato: 2 marzo 2023, 10:18 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13455
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Esatto, solitamente avviene così.
Precedentemente alcuni utenti hanno segnalato di aver ricevuto una mail di "benvenuto" da parte di Citroën.
Nella mail veniva confermato l'ordine e veniva indicato un link per poter scaricare l' App "MyCitroen".
Ricordo anche che molti utenti segnalavano di ricevere regolarmente comunicazioni sullo stato di avanzamento dell'ordine.
Ad oggi mi sembra che Citroën non rilascia più questo tipo di servizio direttamente al Cliente.
Oggi ti chiamano...non tribulare :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivi Nuova C4 X
MessaggioInviato: 2 marzo 2023, 10:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 febbraio 2023, 15:35
Messaggi: 54
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: C4 X BlueHDI 130 CV S&S EAT8 Shine (2023)
 
           Non connesso


Lo spero. Anche perché non mi piace come idea il fatto che il mio venditore non sia facilmente accessibile. Sono una persona ansiosa ed è il primo acquisto enorme della mia vita. Vorrei solo essere più supportata da chi mi ha venduto l'auto ecco..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivi Nuova C4 X
MessaggioInviato: 2 marzo 2023, 11:03 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28375
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Connesso


Quando si compra un auto di un certo valore, siamo tutti ansiosi fintanto che non ce ne danno le chiavi :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivi Nuova C4 X
MessaggioInviato: 2 marzo 2023, 12:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 febbraio 2023, 15:35
Messaggi: 54
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: C4 X BlueHDI 130 CV S&S EAT8 Shine (2023)
 
           Non connesso


Ah sisi su questo hai ragione. A me si aggiunge solo la mia ansia che ce l'ho già normalmente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivi Nuova C4 X
MessaggioInviato: 2 marzo 2023, 14:53 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13455
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Il venditore ha tutto l'interesse di concludere al più presto con la consegna dell'auto, ancor più perché e' collegato un prodotto finanziario (finanziamento).
Non rovinarti un momento così bello come quello di attendere ed entrare in possesso della tua nuova vettura!
Purtroppo il periodo non e' dei migliori per le consegne veloci, però la situazione e' molto migliorata.
Pensa a quanto gioirai con il tuo fantastico tetto apribile :D

"L' attesa del piacere è essa stessa il piacere"
(Gotthold Ephraim Lessig)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivi Nuova C4 X
MessaggioInviato: 2 marzo 2023, 19:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 febbraio 2023, 15:35
Messaggi: 54
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: C4 X BlueHDI 130 CV S&S EAT8 Shine (2023)
 
           Non connesso


No ma per la consegna sono tranquilla. Nel senso, odio aspettare ma so che devo. Vorrei solo una mail in cui la casa madre mi dice che è tutto ok. Il venditore comunque oggi era di riposo per recupero ore. Spero che domani arrivi sta mail altrimenti sabato mi toccherà tornare in concessionaria


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivi Nuova C4 X
MessaggioInviato: 3 marzo 2023, 9:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 febbraio 2023, 15:35
Messaggi: 54
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: C4 X BlueHDI 130 CV S&S EAT8 Shine (2023)
 
           Non connesso


Ragazzi è arrivata! Consegna prevista dal 26/4/2023 all'8/5/2023. Nella mail non vedo il tetto apribile ma il concessionario mi ha assicurato che nell'ordine lui lo vede. Ineffetti nel contratto stampato e firmato da me c'è il tetto apribile. Mentre sulla mail no, non me lo spiego ma spero vada tutto bene.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani