Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 aprile 2024, 18:09


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C5 X : un buon acquisto?
MessaggioInviato: 17 gennaio 2024, 23:25 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 aprile 2013, 7:13
Messaggi: 27
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: C5 tourer 2.0 HDi 160cv executive automatica 2013
Altre: C3 AIRCROSS FEEL 1200 110CV 2022
 
           Non connesso


salve a tutti. ho recentemente acquistato una C5 X 130cv in versione you e vorrei sapere, da chi già la possiede, pareri in generale sulla macchina. ho fatto un buon acquisto? premetto che mi piace da matti.... :ya: :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X : un buon acquisto?
MessaggioInviato: 18 gennaio 2024, 8:35 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28322
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


virgi ha scritto:
...premetto che mi piace da matti.... :ya: :ya:

Già questo è un motivo per dire che hai fatto un buon acquisto :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X : un buon acquisto?
MessaggioInviato: 20 gennaio 2024, 7:45 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 novembre 2023, 18:50
Messaggi: 7
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C5X pure tech 1.2 shine
 
           Non connesso


Io ce l'ho da novembre 2023, devo dire che sono molto soddisfatto, l'interno è un salotto le sospensioni sono buone e non rolla molto. Mi ha sorpreso il motore, avevo il timore che fosse poco prestazionale invece, per questo tipo di macchina è più che sufficiente. L'unico timore che ho è il discorso cinghia motore, ho letto che molti hanno avuto problemi con la cinghia a bagno d'olio. Speriamo bene. Comunque io la ricomprerei.
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X : un buon acquisto?
MessaggioInviato: 20 gennaio 2024, 23:22 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13315
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


A mio parere la trovo bella e unica nel suo genere. Penso tu abbia fatto un valido acquisto.
Condivido quanto dice Citroën:" UNA SILHOUETTE ALL'AVANGUARDIA.
Unica nel suo genere, la C5 X è una sintesi riuscita dell'eleganza di una berlina con il suo lungo cofano, del dinamismo di una Station Wagon con il suo grande bagagliaio e della posizione di guida elevata di un SUV con le sue ruote di grande diametro
"
Per quanto riguarda le potenziali criticità della cinghia di distribuzione, penso che puoi stare tranquillo. Ovviamente e' fondamentale eseguire scrupolosamente i tagliandi. Tutt' al più consiglio di valutare la possibilità di effettuare una estensione della Garanzia di buon funzionamento.
Altro consiglio e' quello di evitare l'utilizzo di carburante dichiarato E10 (bio etanolo fino al 10%).
Ricorda che in occasione di ogni tagliando, l'Officina Citroën, controllerà lo stato di usura della cinghia di distribuzione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X : un buon acquisto?
MessaggioInviato: 24 gennaio 2024, 18:47 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 30 maggio 2023, 11:10
Messaggi: 2
Provincia: VV - Vibo Valentia
La mia auto: C5 X Hybrid 225 E-EAT8 SHINE
 
           Non connesso


Posseggo una C5 X Hybrid 225 E-EAT8 shine da ottobre 2022, che ha preso il posto di una C5 aircross diesel. Sono soddisfattissimo della C5x . Caricandola ogni sera e se possibile all'ora di pranzo, la media di percorrenza è 25 Km/lt. spesa in benzina circa 40 euro ogni 7 giorni. Km percorsi fino ad oggi circa 43.000. La macchina è comodissima ed ottima sia in città che per i lunghi viaggi.... ma. Si un grandissmo ma ci sta : a 20.000 Km mi hanno sostituito in garanzia gli ammortizzatori anteriori perché esplosi (rumore di ferraglia anche se la macchina si poteva guidare) .. a 35.000 Km di nuovo esploso l'ammortizzatore ant. sx... sostituito dopo tre mesi ( mancanza cronica di ricambi , anche i primi ci hanno impiegato 1 mese e mezzo ma avovo auto sostitutiva) settimana scorsa eplode nuovamenete l'ant dx ( dopo un viaggio di 200 Km in autostrada). intendiamoci la macchina puoi continuare a guidarla ... ma senti sbattere di continuo l'ammortizzatore. Visita in concessionaria e nuovo ordine in garanzia ammortizzatore dx anteriore . Credo sinceramente che vi sia un grosso problema di progettazione di questa nuova sospensione tanto decantata. Per cautelarmi sto scrivendo con il mio avvocato per il riconoscimento del vizio occulto . Veramente un peccato , perché la macchina è spettacolare... sopratutto quando quella lancetta sale ... molto sopra i 2...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X : un buon acquisto?
MessaggioInviato: 24 gennaio 2024, 19:50 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28322
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Molto sopra i 20 Km/h :D :D
A parte gli scherzi, ma si pone anche un problema futuro se non hai la garanzia estesa (B)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X : un buon acquisto?
MessaggioInviato: 24 gennaio 2024, 19:54 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13315
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Penso che in effetti una estensione della garanzia sia fortemente consigliabile.
Personalmente ti sconsiglio qualsiasi tipo di azione legale. Strano però questo continuo rompersi di sospensioni. Non mi sembra sia una problematica segnalata da molti altri possessori di Citroën C5 X.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X : un buon acquisto?
MessaggioInviato: 12 aprile 2024, 16:51 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 30 maggio 2023, 11:10
Messaggi: 2
Provincia: VV - Vibo Valentia
La mia auto: C5 X Hybrid 225 E-EAT8 SHINE
 
           Non connesso


Aggiorno alla data di oggi : ordinato il quarto ammortizzatore ... anteriore dx giorno 11 gennaio.. ad oggi nulla. Solamente vergognoso. Oggi ho deciso di fare causa alla concessionaria che mi ha venduto l'auto. Veramente un peccato... perché guidandola con saggezza si fanno ottime percorrenze e per il resto la macchina è spaziale.
a proposito di fare causa.... oggi ho letto questo link : https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-a ... rche.shtml

Allego foto cruscotto e car


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X : un buon acquisto?
MessaggioInviato: 12 aprile 2024, 17:02 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28322
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Ho letto l'articolo linkato.
Non conosco la legge, ma se la regola fosse questa, i concessionari sono destinati a scomparire, e le auto si compreranno solo attraverso il web.
In quel caso chi ricomprerà l'auto?
Perché un conto è avere a che fare con un venditore che ha una collocazione in questo disastrato paese, e un altro è avere a che fare con un venditore internazionale.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 X : un buon acquisto?
MessaggioInviato: 12 aprile 2024, 17:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 settembre 2016, 16:13
Messaggi: 4254
Provincia: MI - Milano
La mia auto: attuale, non Citroen
Altre: precedente, C5 1.6 HDi 115 Seduction (2013) Km 307.000, soprannominata Elefantino: la più bella auto che ho avuto
 
           Non connesso


bidddo,
in effetti sarebbe da leggere le motivazioni della sentenza, perché così com'è mi sembra strano ed anzi al limite del Diritto. Poi spesso i giornalisti, per scarsa professionalità e impunità, scrivono sciocchezze.
Il venditore non può mai essere ritenuto responsabile di inadempienze che attengono al produttore, giacché è un mero commerciante; idem per i ricambi venduti. Solo in un caso può esserlo, ovvero quando è al corrente di problemi all'auto o li ha cagionati.

Purtroppo le concessionarie sono sempre più fra incudine e martello, hanno margini risicati e su di esse vengono riversate le rogne dalle case costruttrici. A un certo punto, davvero finirà che le case si venderanno le auto on-line...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani