Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 aprile 2024, 4:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A proposito dei ritardi nelle consegne...
MessaggioInviato: 22 aprile 2021, 10:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 aprile 2014, 16:43
Messaggi: 149
Località: San Salvatore Monferrato
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: New C4 130 Cv HDi EAT8 Orange Plus
Altre: Anni 60/70
AMI8 di mio papà
Anni 80
BX RD 17
BX TRD 17 Break
Dal 1999 a oggi
Xsara Break 1.9 TD
Xsara Picasso 1.9 90 cv
Xsara SW 1.9 110 cv
Xsara SW 1.9 110 cv
C4 HDi 90 cv
C4 Picasso 110 cv EAT6
 
           Non connesso


prima o poi doveva succdere: per il momento sulle auto meno vendute ma.....

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2021/04/21/peugeot_308_crisi_chip_addio_strumentazione_digitale.html?wtk14=amc146192860632549&fbclid=IwAR3gxverJVi7FG5jKlUrXPqlUgADAoVyA8aGUtC0J8Ijm4C2gF_RAIbYflc


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A proposito dei ritardi nelle consegne...
MessaggioInviato: 22 aprile 2021, 11:30 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28286
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


A me la strumentazione analogica piace di più XD la trovo più immediata. Con un colpo d'occhio si vede tutto quello che serve.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A proposito dei ritardi nelle consegne...
MessaggioInviato: 22 aprile 2021, 15:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2021, 15:27
Messaggi: 55
Località: Avezzano (AQ)
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C4 feel pack elettrica
 
           Non connesso


Saro' di parte Perché' mi piace la tecnologia, ma la liberta' di visualizzazione di un display digitale non te la da uno analogico.
Quello analogico quello e' e quello rimane. Quello di gitale potrebbe essere aggiornato e tecnicamente puo fornire visualizzazioni sia di tipo analogico (lancette) che digitale (numeri).

Un po come con un telefono Nokia vecchio stile con pulsanti fisici e 2 righe di testo o uno smartphone con display oled. Per me non c'e' paragone.
Semmai il problema e che l'industria automobilistica non sa adattarsi velocemente (vedi invece Tesla) nemmeno quando dietro ci sarebbe un affare. Quanti di noi non pagherebbereo per avere un quadro strumenti aggiornato e con colori personalizzati (come si fa con i temi degli smartphone) pagando una picola cifra?
Le case automobilisteiche potrebbero offrire servizi di aggiornamento a pagamento della strumentazione e dell'infotraitment accontentando l'utenza e guadagnandoci.

Questo, comunque, non si puo' fare con un quadro analogico, per questo Tesla ha un tablet come strumentazione.


Ciao a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A proposito dei ritardi nelle consegne...
MessaggioInviato: 22 aprile 2021, 15:49 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28286
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 103K Km
 
           Non connesso


Bardece io sono un paranoico degli schermi tattili XD ho sempre comprato tablet e cellulari con lo schermo più grande possibile, pensa che sul telefonino mi dà fastidio pure il notch o la macchietta nera della telecamera frontale, per adesso uso un modello che ha lo schermo pieno completamente fruibile perché nella parte alta ho una sfilza di icone che mi riempe tutta l'area di notifica :)
La questione come hai giustamente sottolineato, è che Citroen è veramente stitica nella configurazione e nella personalizzazione di questi display e, secondo me, li mette pure troppo piccoli. Quando sono salito per prova sulla nuova C4, il cruscotto mi è sembrato quello di una vettura di segmento inferiore.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani