Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 9 giugno 2024, 16:03


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ds3 1.2 110 cv puretech
MessaggioInviato: 27 luglio 2017, 22:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 maggio 2017, 20:40
Messaggi: 12
Provincia: MI - Milano
La mia auto: ds3 de 2011
 
           Non connesso


ciao ragazzi ho cambiato 10 giorni fa circa la mia fucsia con una benzina turbo come da titolo del fine marzo 2015 con 33000 Km. La macchina mi piace se non fosse che la concessionaria l'aveva decantata come full optional mentre invece qualche cosa manca (a casa mia full significa completo).
Detto questo, auto scattante, bella ma a detta di tutti la mia pare consumare un pò di più.
Sono andata oggi in citroen, dalla diagnosi tutto perfetto, Km reali, ma cosa può essere allora? Una macchina che con ciclo misto dovrebbe fare i 20 Km/l la mia arriva a 14 / 15 , piede tranquillo, qualche accellerata ogni tanto per sorpassi ma niente di esagerato.
Poi ha il navigatore credo... e-myway, mi segna sempre media di velocità a 27/28 Km quando io non vado mai a quella velocità, va bene andare piano ma quella è una velocità da anzianissimo!
Qualcuno che ce l'ha?
Qualcuno di voi probabilmente avrà già letto post su facebook e magari risposto, ho scritto anche nel forum perché forse più semplice raggiungere le persone che hanno la mia stessa motorizzazione.


ciao buona serata


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ds3 1.2 110 cv puretech
MessaggioInviato: 27 luglio 2017, 22:50 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28478
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Velocità Media significa che quando rallenti per fermarti ad un incrocio o ad un semaforo, fanno media anche i 5 Km all'ora!
La velocità media ha senso guardarla su percorsi extraurbani o autostradali dove non ti fermi quasi mai.

Per il consumo, stesso discorso, inutile guardarlo se stai in città.
Se vuoi un dato medio affidabile, azzera il cdb e guarda le medie dopo aver percorso almeno 1000 Km, meglio se 2000.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ds3 1.2 110 cv puretech
MessaggioInviato: 27 luglio 2017, 22:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 maggio 2017, 20:40
Messaggi: 12
Provincia: MI - Milano
La mia auto: ds3 de 2011
 
           Non connesso


ciao grazie per la risposta...
ma anche gli altri viaggiano in città, chiaramente non avrei fatto paragoni con chi viaggia solo in autostrada oppure prettamente autostrada e tangenziale, poi il discorso dei 1000 Km non lo capisco, nel senso che io ogni volta che faccio benzina azzero computer ammeno che penso di azzerarlo e invece no ma non credo..

Per la velocità media se normalmente viaggio tra i 50 / 70 Km anche se mi faccio qualche semaforo o codina in minima parte mi pare comunque poco bhò, la ignorerò.

Farò un pieno e poi vediamo se confermerà la media mia o di altri

Mi piacerebbe confrontarmi specialmente con chi ha la stessa motorizzazione e capire...

Grazie ancora ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ds3 1.2 110 cv puretech
MessaggioInviato: 27 luglio 2017, 23:07 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28478
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Una media affidabile va fatta considerando almeno tre/quattro pieni proprio perché le variabili sono troppe.
Per questo ti consiglio di azzerare il cdb al prossimo pieno e di controllarlo non prima di 2000 Km.
Se guardi su un pieno, sarà sempre troppo approssimativo.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ds3 1.2 110 cv puretech
MessaggioInviato: 27 luglio 2017, 23:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 maggio 2017, 20:40
Messaggi: 12
Provincia: MI - Milano
La mia auto: ds3 de 2011
 
           Non connesso


È quello che non capisco, i tragitti che faccio son sempre gli stessi, che io metta 10 euro o 70 cosa cambia? Scusa ignoranza...
Io difficilmente faccio il pieno infatti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ds3 1.2 110 cv puretech
MessaggioInviato: 27 luglio 2017, 23:21 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 28478
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari 7" tetto trasparente 101000 Km
 
           Non connesso


Non ha importanza fare il pieno. Ha importanza valutare il consumo su una percorrenza di parecchi Km.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ds3 1.2 110 cv puretech
MessaggioInviato: 27 luglio 2017, 23:24 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13645
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Connesso


AlVolante ha provato la versione 130 CV. I consumi non si discostano dalla tua versione 110 CV.
La PureTech si accontenta di poca benzina se si tiene un piede leggero ma non aspettarti i consumi della tua precedente DS3 HDi.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ds3 1.2 110 cv puretech
MessaggioInviato: 27 luglio 2017, 23:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 maggio 2017, 20:40
Messaggi: 12
Provincia: MI - Milano
La mia auto: ds3 de 2011
 
           Non connesso


Per i lunghi percorsi potrei capire se fosse nuova e in rodaggio cosi non so'...

Per il discorso consumi 130 cv la mia paura che sia stata rimappata Perché ha i consumi del 130 cv, comunque ho provato a tenere il piede leggerissimo, quasi andavo in folle eppure sono arrivata a 18 ma dadavvero ad una andatura assurda!
L'HDi che ho tenuto era fermo e alla fine mi faceva i 15.
Poi per il nav mi spiegate Perché la media è spre diversa e non mai fissa come sui display A e B?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatore: bidddo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani