Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 aprile 2024, 22:06


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sostituzione FAP
MessaggioInviato: 19 marzo 2024, 17:43 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 marzo 2024, 17:08
Messaggi: 3
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C5 aircross 1.5 BlueHDi Shine (2020)
 
           Non connesso


Buongiorno sono nuovo del forum, vorrei farvi conoscere il mio problema per poter avere dei consigli dai più esperti, il tema è questo:
a dicembre 2023 mi si sono accese le spie ADBLU, Motore e il messaggio di anomalia sistema inquinamento, di seguito è partito il famoso "conto alla rovescia", a gennaio 2024 ho portato l'auto al concessionario dove l'ho acquistata e dopo la diagnosi hanno riscontrato il problema al FAP da sostituire, faccio presente che ho 120.000km all'attivo in 4 anni di utilizzo 20%città, 40%extraurbano, 40% autostrada.
il problema FAP è avvenuto in successione al problema della cinghia distribuzione (dopo più di un anno che segnalavo al concessionario che sentivo un rumore anomalo dal motore in certe condizioni di utilizzo e che invece loro non riscontravano, fino a dicembre del2023 quando finalmente lo hanno riscontrato e autorizzato alla sostituzione dei componenti della cinghia distribuzione in garanzia, "pago l'estensione della garanzia") dicono che non dipenda dal problema della cinghia e quindi il FAP lo devo pagare: 1'700 euro!!
Ok anche se nutro dei dubbi, accetto e lascio la vettura nella loro officina il 9 gennaio 2024 per sistemare la distribuzione e sostituire il FAP.
Ad oggi sono più di 2 mesi che la mia vettura è ferma in officina perché il filtro FAP non è disponibile e non sanno quando lo riceveranno!!!
ok mi hanno dato e tuttora sto usando una vettura in sostituzione gratuita, ma mi fa molto strano che in 2 mesi un ricambio cosi " importante" oggi per poter circolare visto che a Febbraio mi è scaduta la revisione e anche se potessi usarla senza non passerebbe i controlli!!!, loro insistono che il FAP lo montano solo originale e che al momento (2 Mesi e +) non è disponibile!!!
chiedo se altri hanno avuto questo problema, perché io lo trovo assurdo e non so come venirne fuori senza dover passare per vie legali per riavere la mia auto in condizioni di poter circolare.
P.S. loro vogliono montare il filtro originale perché altrimenti non possono darmi la continuità della garanzia di tutto il resto!
a voi la parola, grazie :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione FAP
MessaggioInviato: 19 marzo 2024, 19:26 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 16912
Località: provincia Rm
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 92.000km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Purtroppo......però dubito che il problema risieda nel FAP.......che poi per altro è possibile disostruirlo .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione FAP
MessaggioInviato: 19 marzo 2024, 20:11 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 13307
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Non connesso


Con estensione di garanzia e soli 4 anni/120.000 Km, proverei a sentire la Casa Madre se c'è margine almeno di una loro partecipazione per la spesa che dovrai sostenere.
Immagino avrai sempre effettuato tutti i tagliandi regolarmente.
Chiedi alla Concessionaria o avvisali che proverai a formulare la richiesta tramite il Servizio Relazioni Clienti "Citroën Assistance" : https://www.citroen.it/tools/contattaci.html


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione FAP
MessaggioInviato: 20 marzo 2024, 16:30 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 marzo 2024, 17:08
Messaggi: 3
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C5 aircross 1.5 BlueHDi Shine (2020)
 
           Non connesso


Buongiorno
secondo l'officina che ha fatto la diagnosi è il FAP da sostituire e loro non fanno nessun tipo di rigenerazione ma solo sostituzione con nuovo originale, ho scritto una pec al servizio clienti che si sono scusati e di portare pazienza!! ;( (ma senza darmi una data presunta di consegna ricambio all'officina citroen), oggi ho scritto una pec anche alla concessionaria che mi sta riparando la vettura, proverò a scrivere anche all'indirizzo che mi avete dato.
vi terrò informati sull'evolvere della situazione.
grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione FAP
MessaggioInviato: 20 marzo 2024, 16:35 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 19 marzo 2024, 17:08
Messaggi: 3
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C5 aircross 1.5 BlueHDi Shine (2020)
 
           Non connesso


https://www.citroen.it/tools/contattaci.html, è dove ho già scritto la pec, non mi hanno risposto alla pec ma mi hanno chiamato telefonicamente , come già detto, scusandosi ecc...
ma il problema rimane irrisolto :(


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani