Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 aprile 2024, 17:10


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Active Safety Brake
MessaggioInviato: 4 marzo 2024, 15:24 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 marzo 2024, 18:08
Messaggi: 3
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C5 1.2 2023
 
           Non connesso


Buongiorno,
ho messo come optional l'Active Safety Brake. Ho provato ad arrivare dietro alla macchina precedente e mi si sono illuminati dei messaggi (prima warning di distanza e poi suggerimento di frenare) ma non ho percepito che la macchina frenasse o che mi avesse aiutato a frenare per evitare la collisione.
Ps. prove fatte con davanti la vettura di mio fratello che viaggiava a velocità costante su strada non trafficata (anzi non abbiamo incrociato nessuno) - giusto per non farmi sgridare da tutti.

A prescindere dal dubbio sul buon funzionamento del sistema (magari x emergenza a qualcuno ha funzionato), leggo a pagina 135 del manuale che "la velocità verrà ridotta ad un massimo di 25 Km/h (versioni solo con telecamera) o ad un massimo di 50 Km/h (versioni con telecamera e radar)".

Conseguentemente mi pare di intendere che:
1 comunque sia l'urto la macchina non te lo evita;
2 chi ha pagato il pacchetto addizionale (o come optional o perché incluso nell'allestimento superiore) la riduzione di velocità è ridotta rispetto a chi ha la sola versione "standard" (a me riduce la velocità fino a 50Km/h a chi non ha pagato il pacchetto la riduce fino a 25Km/h);

Riuscite a farmi capire cosa dovrebbe quindi fare questo Active Safety Brake?

Saluti
Luca


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Active Safety Brake
MessaggioInviato: 21 marzo 2024, 13:29 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 giugno 2011, 9:51
Messaggi: 285
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C5 Aircross Puretech 180 cv Shine Automatica
Altre: C3 II Vanity Fair 1.2vti
 
           Non connesso


A me più di una volta è intervenuto frenando di botto perché ha valutato che io mi fossi distratto, l'ultima volta perché l'auto di fronte a me a svoltato a destra ed io avendo lo spazio per scartare a sinistra non ho rallentato e la macchina ha valutato che stando in quella posizione avrei colpito la macchina che mi precedeva.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Active Safety Brake
MessaggioInviato: 22 marzo 2024, 9:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 luglio 2023, 7:03
Messaggi: 200
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 Aircross 1.5 BlueHDi Shine Eat8 (2023)
 
           Non connesso


Lucamtb ha scritto:
2 chi ha pagato il pacchetto addizionale (o come optional o perché incluso nell'allestimento superiore) la riduzione di velocità è ridotta rispetto a chi ha la sola versione "standard" (a me riduce la velocità fino a 50Km/h a chi non ha pagato il pacchetto la riduce fino a 25Km/h);


Io suppongo che sia un problema di traduzione perché nella versione francese il manuale nello stesso riquadro dice (facendo la traduzione con il browser) "la velocità verrà ridotta di un massimo di 25 Km/h (versioni solo con telecamera) o di un massimo di 50 Km/h (versioni con telecamera e radar)"


Inoltre più avanti anche nella versione italiana vi è scritto:
"Con cambio manuale, in caso di frenata
automatica d'emergenza fino all'arresto totale del
veicolo, è possibile che il motore si spenga."

...il che presuppone che il sistema possa fermare completamente la vettura se le condizioni sono appropriate.
In pratica se vai a 30kmh e non hai il radar è possibile che tu tamponi comunque a 5km/h, se hai il radar dovrebbe fermarsi completamente (ammesso che abbia lo spazio per farlo)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani