Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 aprile 2024, 9:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: lievi strappi durante l accellerazione
MessaggioInviato: 4 maggio 2021, 22:32 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 maggio 2021, 21:07
Messaggi: 4
Provincia: PR - Parma
La mia auto: C5 Aircross feel 1.2 pouretech 131cv nero perlato 09/2020 12000 Km
 
           Non connesso


c5 Aircross 1.2 manuale 12000 Km
da quando e' stata acquista ho notato che in accellerazione si avvertono dei lievi strappi,vuoti, e come se il motore esitasse ma in modo lieve ,bisogna farci caso sopratutto di terza e di quarta.
a mio avviso e' un problema di corrente .
volevo aggiungere per il possessori del manuale che la mia leva marce si impunta un po su tutte le marce ,cosa fastidiosissima ,hanno regolato anche le corde ma no si e' risolto il problema


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lievi strappi durante l accellerazione
MessaggioInviato: 5 maggio 2021, 0:43 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2020, 16:44
Messaggi: 501
Provincia: CO - Como
La mia auto: C5 Aircross 1.2 Pure Tech shine (Luglio 2020)
 
           Non connesso


Ciao Biaso io ho il tuo stesso motore solo accoppiato con EAT8, non ho mai percepito nessuno “stappo” in nessuna condizione di utilizzo. Anzi una cosa che mi ha stupito di più rispetto a quello che mi aspettavo è la sua linearità in accelerazione, infatti io non percepisco neanche l’ingresso del turbo, l’accelerazione è molto lineare mi ricorda parecchio il vecchio 1.6 aspirato che avevo prima.
Però credo che il cambio in questo aiuta molto ad ammortizzare eventuali “strappi” del motore.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lievi strappi durante l accellerazione
MessaggioInviato: 5 maggio 2021, 7:15 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Per lo strappo io darei un occhiata a bobine e candele. Bisogna verificare se in qualche maniera ad un certo numero di giri ci sono dei problemi di regolarità. Per il cambio hanno fatto una cosa che non dovevano la regolazione attraverso le "corde". Questa regolazione ha un problema viene fatta quasi alla ceca ed è valida per tutti i rapporti.
Purtroppo è anche la cosa più facile da farsi. Ma quando un'auto ha problemi specialmente se praticamente nuova deve essere fatta un'analisi approfondita con delle conoscenze, però questo porta via tempo che molte volte non viene pagato allora si fanno le cose più seplici sperando vadano bene.
L'analisi della frequenza delle "scintille" in base al numero di giri e alla tensione costante delle bobine può essere fatta anche dalla presa obd2 con strumentazione adeguata. Se questo da parere positivo si passa agli iniettori e alla regolazione carburante,costante pompa, tempo iniettori ecc. Ecc.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lievi strappi durante l accellerazione
MessaggioInviato: 5 maggio 2021, 9:05 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 31 agosto 2019, 16:34
Messaggi: 751
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: C5 Aircross, 1.5 BlueHDi 130CV Shine EAT8 (2019)
 
           Non connesso


è un problema conosciuto del 1.2 benzina, se date un occhio al forum della 3008 c'è un post dedicato e a quanto ho capito non è stato risolto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: lievi strappi durante l accellerazione
MessaggioInviato: 29 dicembre 2023, 23:23 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 gennaio 2020, 16:30
Messaggi: 1
Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: Citroen c5 aircross benzina 130 cv feel immatricolata dicembre 2019
 
           Non connesso


Per quanto riguarda lievi strappi in accelerazione, ho notato che lo fa' anche la mia. La macchina ha 40.000 Km .Non so' cosa potrebbe essere. Probabilmente dipende da un calo di corrente. Se fossero le candele lo farebbe sempre. Ovviamente è un mio pensiero. Motore 1200 benzina 130cv


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani